Come mangiare la lingua

Aperto da Svennis, 09 Lug 2011, 17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

mo tu dimme come se dice in italiano le quenelle.

nun me dí ee  porpette perché non sono.

le quenelle sono quenelle  :p

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
alla fine basta samistrare dei salpicon al salmoriglio in salamoia dentro una sac à poche
o far rapprendere e rinvenire dei vol-au-vent in vinaigrette in roux con brunoise mirepoix in demi-glace
chiarificare decantare mantecare e bardare in un bel polsonetto

e che ce vò??

:roll: :pain:

:pp

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

(L'altra sera so andato a cena al fungo e il menù più o meno era come il post di Fede :DD)

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Bruto.

Comunque no.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: BiancoAzzurro il 14 Lug 2011, 11:23
(L'altra sera so andato a cena al fungo e il menù più o meno era come il post di Fede :DD)

io non sono mai stata,
ma si mangia bene?
prezzi proibitivi?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fede75 il 14 Lug 2011, 11:56
io non sono mai stata,
ma si mangia bene?
prezzi proibitivi?

niente

non è possibile farti una sorpresa
8)

:p

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: fede75 il 14 Lug 2011, 11:56
io non sono mai stata,
ma si mangia bene?
prezzi proibitivi?
a noi è piaciuto tutto e alla fine eravamo belli pieni. Pensavo di trovarmi porzioni minime invece erano bei piatti.
comunque un antipasto, due primi, due secondi, un contorno e due bottiglie d'acqua che noi siamo astemi :D alla modica cifra di 110 euro compreso un omaggio dello chef e un piattino con 4,5 tipi di pane diverso. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870

'ndo la mettete la quiche ?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: BiancoAzzurro il 14 Lug 2011, 12:31
a noi è piaciuto tutto e alla fine eravamo belli pieni. Pensavo di trovarmi porzioni minime invece erano bei piatti.
comunque un antipasto, due primi, due secondi, un contorno e due bottiglie d'acqua che noi siamo astemi :D alla modica cifra di 110 euro compreso un omaggio dello chef e un piattino con 4,5 tipi di pane diverso. :)

110 in due?

porgascogne

Visitatore
BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Svennis il 13 Lug 2011, 13:37
grazie della risposta orchetto.
io pensavo di bollirla intera, spellarla e poi farla a fette.

anni fá mi sembra di aver visto al gambero rosso channel un cuoco che faceva proprio in questo modo.
é importante spellarla e quell'operazione si puó fare solo dopo averla bollita perché il tessuto é difficile da togliere in una lingua fresca.

quindi mi consigli sale olio pepe e prezzemolo.. bene..
proveró a fare una salsa verde e poi mangiarla anche in semi purezza come consigli tu.

:))

Si prima la bollisci e poi la tagli.
Il prezzemolo mettilo a foglioline fresche, non lo devi mica frullà, niente salsa.
Volendo ci sta bene la majonese soprattutto se la lingua non la fai molto cotta, cioè se la lasci un po rosata dentro.
Servila a temperatura ambiente. Si accompagna bene a vini sia rossi, che rosati, che bianchi; io però ci preferisco il bianco ghiacciato se c'è la majonese, rosato se è senza.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva