Lazio.net Community

Varie / General => Friends => Discussione aperta da: Adler Nest il 05 Giu 2013, 14:41

Titolo: Come stai I-Dresda?
Inserito da: Adler Nest il 05 Giu 2013, 14:41
http://www.corriere.it/esteri/13_giugno_05/maltempo-germania-dresda_ee499b00-cdc0-11e2-b79c-27069f42756a.shtml (http://www.corriere.it/esteri/13_giugno_05/maltempo-germania-dresda_ee499b00-cdc0-11e2-b79c-27069f42756a.shtml)
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Adler Nest il 05 Giu 2013, 14:42
ops!, spostate su Friends......
sorry.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: sweeper77 il 05 Giu 2013, 14:43
lo volevo chiedere anch'io... grazie adler  ;)
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: porgascogne il 05 Giu 2013, 14:43
tutto ok, dice
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: AquilaLidense il 05 Giu 2013, 14:51
guardate che idresda sta in germania mica ad ostia che quando fa du gocce se allaga.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 05 Giu 2013, 15:00
Innanzitutto grazie a tutti per il pensiero.

Vi tranqillizzo dicendovi che per ora è tutto ok.
Ha smesso di piovere il che è già una bellissima cosa.
Questo però non ha fatto si che l'emergenza sia terminata, tutt'altro. L'acqua continua a salire, anche e sopratutto per l'effetto della piena del più grosso affluente dell'Elba, la Moldava.

Ieri sono andato al fiume, che si trova a circa 500m da casa mia.
Tra noi e il fiume, a lilvello che aveva ieri sera di circa 7,5m, c'era ancora un dislivello di 1,5m.
Oggi il livello dell'acqua è salito a 8,4m, per cui se continua così dovrei prepararmi ad evacuare la cantina, come ieri sera abbiamo fatto a casa di una mia amica.

Fortuna che la piena, che è una di quelle eccezionali, come quella del 2002, è molto più lenta di quella di 11 anni fa, ed ha lasciato tempo alle varie autorità di organizzare dighe a protezione del centro città, delle case, dei monumenti e dei vari edifici governativi. Sperando che la piena non salga di più. E' previsto un livello massimo di 9m (nel 2002 si è arrivati a 9,4m).
Nei quartieri che si trova(va)no a livello del fiume c'è stato poco da fare

(http://cdn3.spiegel.de/images/image-504492-galleryV9-cclo.jpg)

Io oggi sono al lavoro, devo dire che mi riesce difficile pensare a cosa fare in ufficio.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 05 Giu 2013, 15:02
Citazione di: AquilaLidense il 05 Giu 2013, 14:51
guardate che idresda sta in germania mica ad ostia che quando fa du gocce se allaga.

si ma se piove forte per 10 giorni di fila, come successo dal 25 maggio a ieri, succede una catastrofe.
Guardate a Passau, sul Danubio, che roba

(http://cdn2.spiegel.de/images/image-503805-galleryV9-aivi.jpg)

(http://cdn1.spiegel.de/images/image-503798-galleryV9-fdjv.jpg)
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Fiammetta il 05 Giu 2013, 15:12
Citazione di: iDresda il 05 Giu 2013, 15:02
si ma se piove forte per 10 giorni di fila, come successo dal 25 maggio a ieri, succede una catastrofe.
Guardate a Passau, sul Danubio, che roba

(http://cdn2.spiegel.de/images/image-503805-galleryV9-aivi.jpg)

(http://cdn1.spiegel.de/images/image-503798-galleryV9-fdjv.jpg)
Mamma mia.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: sweeper77 il 05 Giu 2013, 15:13
 :o
ca.zzo
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: telegraph road il 05 Giu 2013, 15:33
allucinante, pensa ai danni che ha fatto!!

:o
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: blancoceleste il 05 Giu 2013, 15:48
mamma mia, impressionante...
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: tommasino il 05 Giu 2013, 15:51
Citazione di: iDresda il 05 Giu 2013, 15:00
Innanzitutto grazie a tutti per il pensiero.

Vi tranqillizzo dicendovi che per ora è tutto ok.
Ha smesso di piovere il che è già una bellissima cosa.
Questo però non ha fatto si che l'emergenza sia terminata, tutt'altro. L'acqua continua a salire, anche e sopratutto per l'effetto della piena del più grosso affluente dell'Elba, la Moldava.

Ieri sono andato al fiume, che si trova a circa 500m da casa mia.
Tra noi e il fiume, a lilvello che aveva ieri sera di circa 7,5m, c'era ancora un dislivello di 1,5m.
Oggi il livello dell'acqua è salito a 8,4m, per cui se continua così dovrei prepararmi ad evacuare la cantina, come ieri sera abbiamo fatto a casa di una mia amica.

Fortuna che la piena, che è una di quelle eccezionali, come quella del 2002, è molto più lenta di quella di 11 anni fa, ed ha lasciato tempo alle varie autorità di organizzare dighe a protezione del centro città, delle case, dei monumenti e dei vari edifici governativi. Sperando che la piena non salga di più. E' previsto un livello massimo di 9m (nel 2002 si è arrivati a 9,4m).
Nei quartieri che si trova(va)no a livello del fiume c'è stato poco da fare

(http://cdn3.spiegel.de/images/image-504492-galleryV9-cclo.jpg)

Io oggi sono al lavoro, devo dire che mi riesce difficile pensare a cosa fare in ufficio.
Vorresti dire che la zona della Fraunkirche, ed in particolare la Munzgasse, è praticamente sott'acqua? Se non ricordo male quella piccola strada piena di ristorantini è praticamente al livello dell'Elba.

Un sincero augurio che tutto possa risolversi bene, innanzitutto per te, ma anche per quella deliziosa cittadina che è Dresda.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: NatoIl9Gennaio il 05 Giu 2013, 15:56
La foto credo sia la confluenza tra INN e Danubio, che avviene a Passau.
Un posto a rischio...
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 05 Giu 2013, 16:11
Citazione di: tommasino il 05 Giu 2013, 15:51
Vorresti dire che la zona della Fraunkirche, ed in particolare la Munzgasse, è praticamente sott'acqua? Se non ricordo male quella piccola strada piena di ristorantini è praticamente al livello dell'Elba.

Un sincero augurio che tutto possa risolversi bene, innanzitutto per te, ma anche per quella deliziosa cittadina che è Dresda.

Non ancora, ma rischia seriamente di finirci se continua così.
questa una foto di ieri
(http://www.dnn-online.de/queport/jrs?xpath=namred/_2013/_23/bild_original/php718825a90b201306040839.jpg)

La foto che ho postato prima era il centro di Meißen, dove credo sei stato quando sei venuto due anni fa'.



Ora, mo' non voglio banalizzare a parlare del fatto che non esistono le mezze stagioni e che la natura si rivolta però vorrei far notare una cosa.

C'é al castello di Pillnitz, in riva all'Elba
(http://www.saechsische-dampfschiffahrt.de/images/fotos/pic-ort-schloss-pillnitz-gross.jpg)
un lineale dove sono segnate le altezze massime raggiunte dalle varie piene del fiume nei secoli dei secoli (amen).
La piena del 2002 è inarrivabile, e va beh, questo si sa.
Per trovare la seconda piena di tutti i tempi si deve risalire alla fine dell'ottocento, altre piene eccezionali hanno tra loro intervalli di 40-50-80 anni.
Questa di oggi è avvenuta a solo 11 anni di distanza da quella più tremenda. E forse supera quella di fine 800, piazzandosi al secondo posto.
E tra le due ce ne sono state altre 2 molto rilevanti, nel 2006 e nel 2010.
La domanda è: ma che cazzo sta a succede?


Ah, ecco in che condizioni si trovava il castello ieri pomeriggio tardi
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/p480x480/600752_526883224035300_57667596_n.jpg)

(http://www.wz-newsline.de/polopoly_fs/1.1336898.1370376330!/httpImage/onlineImage.jpg_gen/derivatives/landscape_550/onlineImage.jpg)
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 05 Giu 2013, 16:14
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 05 Giu 2013, 15:56
La foto credo sia la confluenza tra INN e Danubio, che avviene a Passau.
Un posto a rischio...

A Passau, come a Regensburg, confluiscono due fiumi nel Danubio: l'Inn e l'Ilz

(http://cdn3.spiegel.de/images/image-503802-galleryV9-brje.jpg)
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: AquilaLidense il 05 Giu 2013, 16:21
mesà che i seminterrati te li tirano dietro, vè?
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: italicbold il 05 Giu 2013, 16:23
Dice che la birkenstock sta tirando fuori un modello di pinne da portare col calzino.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: AquilaLidense il 05 Giu 2013, 16:25
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2013, 16:23
Dice che la birkenstock sta tirando fuori un modello di pinne da portare col calzino.

:=))
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: tommasino il 05 Giu 2013, 17:32
Citazione di: iDresda il 05 Giu 2013, 16:11
Non ancora, ma rischia seriamente di finirci se continua così.
questa una foto di ieri
(http://www.dnn-online.de/queport/jrs?xpath=namred/_2013/_23/bild_original/php718825a90b201306040839.jpg)

La foto che ho postato prima era il centro di Meißen, dove credo sei stato quando sei venuto due anni fa'.



Ora, mo' non voglio banalizzare a parlare del fatto che non esistono le mezze stagioni e che la natura si rivolta però vorrei far notare una cosa.

C'é al castello di Pillnitz, in riva all'Elba
(http://www.saechsische-dampfschiffahrt.de/images/fotos/pic-ort-schloss-pillnitz-gross.jpg)
un lineale dove sono segnate le altezze massime raggiunte dalle varie piene del fiume nei secoli dei secoli (amen).
La piena del 2002 è inarrivabile, e va beh, questo si sa.
Per trovare la seconda piena di tutti i tempi si deve risalire alla fine dell'ottocento, altre piene eccezionali hanno tra loro intervalli di 40-50-80 anni.
Questa di oggi è avvenuta a solo 11 anni di distanza da quella più tremenda. E forse supera quella di fine 800, piazzandosi al secondo posto.
E tra le due ce ne sono state altre 2 molto rilevanti, nel 2006 e nel 2010.
La domanda è: ma che cazzo sta a succede?


Ah, ecco in che condizioni si trovava il castello ieri pomeriggio tardi
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/p480x480/600752_526883224035300_57667596_n.jpg)

(http://www.wz-newsline.de/polopoly_fs/1.1336898.1370376330!/httpImage/onlineImage.jpg_gen/derivatives/landscape_550/onlineImage.jpg)
Nella prima foto quella che si vede sulla destra è la Buhlsche Terrasse? Se è così credo che anche la zona intorno al duomo sia in condizioni critiche.
Impressionante anche il castello di Pillnitz, la terrazza sull'Elba è totalmente sommersa.

Se non ricordo male la tua abitazione è posizionata in posizione più elevata rispetto al centro storico, se l'acqua dovesse arrivare fino da te vorrebbe dire una catastrofe per il resto della città, o sbaglio?

Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 05 Giu 2013, 18:38
Citazione di: tommasino il 05 Giu 2013, 17:32
Nella prima foto quella che si vede sulla destra è la Buhlsche Terrasse? Se è così credo che anche la zona intorno al duomo sia in condizioni critiche.
Impressionante anche il castello di Pillnitz, la terrazza sull'Elba è totalmente sommersa.

Se non ricordo male la tua abitazione è posizionata in posizione più elevata rispetto al centro storico, se l'acqua dovesse arrivare fino da te vorrebbe dire una catastrofe per il resto della città, o sbaglio?

Vedo che Dresda ti è rimasta molto impressa
:))

La Brühlsche Terrasse è quella a destra della foto, sopra gli archi. Il punto in cui sono i sacchi di sabbia è l'ingresso alla Münzgasse che avevi menzionato prima.
Il che significa che l'acqua ancora non è al livello della piazza dove si trova la Frauenkirche. Se l'acqua si alza di ancora 50-60cm va a finire che ci arriva.
Casa mia vecchia, dove abitavo quando sei venuto a Dresda, si trova in un punto molto alto, dove abito adesso si trova lievemente più in basso, pur essendo la stessa zona.
Comunque se arriva anche qui, vuol dire che nella città vecchia girano in canotto.

Domani la piena dovrebbe abbassarsi.
Sperando che non ricominci a piovere...
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: sorazio il 05 Giu 2013, 18:47
ammazza... dai Idrè, in becco a l'aquila....
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: vaz il 05 Giu 2013, 18:50
Forza I-drè
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: tommasino il 05 Giu 2013, 18:57
Forza che presto, oltre al tuo cuore, anche il cielo sarà biancoceleste!


Domandina disinteressata per chiunque sappia rispondere : ma tutta l'acqua che sta scendendo nel centro/nord europa è destinata a spostarsi poi da noi?
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Pag il 05 Giu 2013, 19:13
che foto angoscianti....  :(
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 05 Giu 2013, 19:32
Il livello è arrivato a circa 860cm
http://www.umwelt.sachsen.de/de/wu/umwelt/lfug/lfug-internet/hwz/MP/501060/

Stanno già pompando via l'acqua dalle cantine delle case vicino alla mia (io sto però 4metri più si', non è poco)

Per stanotte è prevista comunque una flessione

DAJE!!!!!
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: simcar il 05 Giu 2013, 20:50
Citazione di: iDresda il 05 Giu 2013, 19:32
Il livello è arrivato a circa 860cm
http://www.umwelt.sachsen.de/de/wu/umwelt/lfug/lfug-internet/hwz/MP/501060/

Stanno già pompando via l'acqua dalle cantine delle case vicino alla mia (io sto però 4metri più si', non è poco)

Per stanotte è prevista comunque una flessione

DAJE!!!!!
speriamo si risolva tutto molto presto. Coraggio
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 05 Giu 2013, 21:39
Sono di ritorno dal punto in cui il fiume è più vicino a casa mia. L'acqua è quasi arrivata alla terrazza dove è possibile vedere lo "spettacolo", 4m al di sopra del fiume. C'è un odore sinistro di melma e morte, una cosa che mi mette una tristezza ed un senso di impotenza tremendi.
Sarà dura spalare tutto quel fango.
Tocca dasse davvero da fa'
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Centurio il 05 Giu 2013, 21:40
'Aspita, fraté, state peggio de noi.  :(

Qui nel Bezirk Kitzbühel abbiamo avuto un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa, poveraccio. La settimana prossima vado anch'io a dargli una mano, al momento c'é l'esercito che lavora giorno e notte. Un disastro spaventoso. Spero che a te non tocchi (sgombra la cantina comunque, non se sa mai)
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: vaz il 05 Giu 2013, 21:43
daje Drè! e daje Centù!
qui fortunatamente stiamo bene (ora sto a Jena da qualche giorno)
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 06 Giu 2013, 06:41
Citazione di: Centurio il 05 Giu 2013, 21:40
'Aspita, fraté, state peggio de noi.  :(

Qui nel Bezirk Kitzbühel abbiamo avuto un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa, poveraccio. La settimana prossima vado anch'io a dargli una mano, al momento c'é l'esercito che lavora giorno e notte. Un disastro spaventoso. Spero che a te non tocchi (sgombra la cantina comunque, non se sa mai)

Mio dio
Povera gente.
senza parole

Citazione di: vaz il 05 Giu 2013, 21:43
daje Drè! e daje Centù!
qui fortunatamente stiamo bene (ora sto a Jena da qualche giorno)
Meno (no il fiume dove stai te) male.
Daje, anche se Jana è una città de m...
:DD
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: NatoIl9Gennaio il 06 Giu 2013, 06:49
Passata a nuttata?
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 06 Giu 2013, 06:57
E'salito ancora, anche se più lentamente di quanto fatto finora, a 8,74m

Ecco alcuni filmini che ho fatto ieri sera col telefono...

https://www.dropbox.com/sc/39sgbnvw2rp5a7c/geTxn7fhsy

https://www.dropbox.com/sc/f71d600ixwa2o67/NgAv2lnyNv

https://www.dropbox.com/sc/n01dnujd1vw9q14/LAGpVLawim

e una foto fatta dall'alto del centro città (sulla destra), che grazie agli argini costruiti dopo la piena del 2020 è al sicuro fino a 9m (ca trota, manca poco)

(http://cdn4.spiegel.de/images/image-504917-galleryV9-jqqp.jpg)
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: NatoIl9Gennaio il 06 Giu 2013, 06:58
Previsioni?
Dovrebbe calare oramai.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 06 Giu 2013, 06:59
si, le prognosi (http://www.umwelt.sachsen.de/de/wu/umwelt/lfug/lfug-internet/hwz/MP/501060/) dicono che ormai dovrebbe cominciare a scendere, anche se in Repubblica Ceca continua a piovere massicciamente
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Tarallo il 06 Giu 2013, 07:06
Citazione di: iDresda il 06 Giu 2013, 06:57


Mortacci, speriamo bene!
Intanto fa piacere vedere nel primo video che Michael J. Fox e' venuto a darvi sostegno morale :DD e sentire nel terzo che finalmente anche a Dresda si parla l'idioma di italicbold :hkss: .
Vabbe'  buttamola a ride, mannaggia la miseria.
Ieri stavo a cena con la capa della repubblica ceca e m'ha raccontato cose decisamente paurose.
Ma lei dice che si sta abbassando. Speriamo.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 06 Giu 2013, 07:19
Lo spero anche io Tará.
Ce so' posti dove è andata comunque peggio

(http://cdn1.spiegel.de/images/image-504774-galleryV9-eaba.jpg)

(http://cdn1.spiegel.de/images/image-504768-galleryV9-ikbl.jpg)

Vedo che hai capito chi è il non francese dal video :DD

Ho evitato di immortalare un gruppo di "bambini" in gita con tanto di birra e foto di gruppo vicino alla piena.
Se continuavo mi sentivi che ci litigavo dicendogli che volevo vedere se ridevano quando gli toccava spalare.
Certa gente non la capirò mai...
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Davy_Jones il 06 Giu 2013, 07:27
Citazione di: iDresda il 06 Giu 2013, 06:57
E'salito ancora, anche se più lentamente di quanto fatto finora, a 8,74m

Ecco alcuni filmini che ho fatto ieri sera col telefono...

https://www.dropbox.com/sc/39sgbnvw2rp5a7c/geTxn7fhsy

https://www.dropbox.com/sc/f71d600ixwa2o67/NgAv2lnyNv

https://www.dropbox.com/sc/n01dnujd1vw9q14/LAGpVLawim

e una foto fatta dall'alto del centro città (sulla destra), che grazie agli argini costruiti dopo la piena del 2020 è al sicuro fino a 9m (ca trota, manca poco)

(http://cdn4.spiegel.de/images/image-504917-galleryV9-jqqp.jpg)


:o

porca miseria me l'ero persa

dre' felice di sapere che stai bene. certo la piena e' una cosa ma immagino che quando passera' ci sara' il delirio da sistemare... porcaccia miseriaccia

forza
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Tarallo il 06 Giu 2013, 07:47
Mamma mia le ultime due foto sono spaventose.
(l'accento italiano e' leggero ma si sente) :DD
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: sweeper77 il 06 Giu 2013, 07:52
daje dresda  :(
ti stiamo tutti vicino.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Davy_Jones il 06 Giu 2013, 07:57
Citazione di: Centurio il 05 Giu 2013, 21:40
'Aspita, fraté, state peggio de noi.  :(

Qui nel Bezirk Kitzbühel abbiamo avuto un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa, poveraccio. La settimana prossima vado anch'io a dargli una mano, al momento c'é l'esercito che lavora giorno e notte. Un disastro spaventoso. Spero che a te non tocchi (sgombra la cantina comunque, non se sa mai)


:o 

Conosco la zona

Forza
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: porgascogne il 06 Giu 2013, 08:44
Citazione di: Centurio il 05 Giu 2013, 21:40un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa

uhm...quasi quasi
8)
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Zoppo il 06 Giu 2013, 08:45
Caxxarola...

daje drè...
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 06 Giu 2013, 08:59
Citazione di: Davy_Jones il 06 Giu 2013, 07:57

:o 

Conosco la zona

Forza

Carissimo Amico mio, mi stavo semplicemente chiedendo: c'é un posto al mondo che non conosci?
:=))
Se non ricordo male tu dovresti essere mezzo austriaco, giusto?

Quando ritorni da ste parti?
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Davy_Jones il 06 Giu 2013, 11:15
Citazione di: iDresda il 06 Giu 2013, 08:59
Carissimo Amico mio, mi stavo semplicemente chiedendo: c'é un posto al mondo che non conosci?
:=))
Se non ricordo male tu dovresti essere mezzo austriaco, giusto?

Quando ritorni da ste parti?


eh, mi madre m'ha dato pure sta sola...  :DD
solo non sapevo che centurio vive da quelle parti.

magari vengo presto. pensa che avevo applicato per un posto a Dresda, non m'hanno manco shortlistato. ingrati.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 06 Giu 2013, 11:46
Citazione di: Davy_Jones il 06 Giu 2013, 11:15

eh, mi madre m'ha dato pure sta sola...  :DD
solo non sapevo che centurio vive da quelle parti.

magari vengo presto. pensa che avevo applicato per un posto a Dresda, non m'hanno manco shortlistato. ingrati.

Che merde
Quasi quasi tifo perché l'acqua s'alzi ancora un po'
:DD

Poco fa, andando a mensa, stavo parlando con un collega che mi ha raccontato che, conseguentemente all'alluvione del 2002, un nostro comune amico francese, che lavorava come sommelier in uno degli hotel a cinque stelle del centro città, s'era accaparrato tutto il contenuto della cantina dell'hotel che il direttore aveva dichiarato ormai invendibile per via dell'allagamento.
Sti stronzi se so bevuti Château d'Yquem, Lafitte-Rotschild,  Clos-de-Vougeot e l'anima de li mejomort....loro

Anche in casi drammatici come questo a qualcuno je dice sempre culo
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Centurio il 06 Giu 2013, 15:28
lascia perde, va. Da noi, la sparkasse il giorno dopo c'ha mandato una pubblicitá dove vendevano crediti a tassi agevolati agli sfollati. C'hanno proprio il cuore nel portafoglio.

Davy Jones, se passi da sté parti, famme sapé.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Pag il 06 Giu 2013, 19:45
Citazione di: Centurio il 05 Giu 2013, 21:40
'Aspita, fraté, state peggio de noi.  :(

Qui nel Bezirk Kitzbühel abbiamo avuto un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa, poveraccio. La settimana prossima vado anch'io a dargli una mano, al momento c'é l'esercito che lavora giorno e notte. Un disastro spaventoso.

stessa cosa che è successa ad Albinia quest'inverno, solo che ne hanno parlato in pochi... tutta la zona vicino orbetello allagata, danni pazzeschi.. amici di riccardo senza casa.. la cosa drammatica è che di soccorsi ne hanno visti ben pochi... si so' spalati e si stanno ripulendo le case da soli....
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 07 Giu 2013, 07:54
Aggiornamento

Ieri la piena ha raggiunto il suo livello massimo di 8,76m, gli argini mobili a protezione del centro città hanno retto.
Ora il livello sta scendendo, stamattina ci sono 10cm in meno.
Se non piove nell'immediato, dovremmo averla "sfangata".
:since
Certo, ci sarà da spalare una quantità inaudita di fango prima che indurisca e diventi cemento armato.

Purtroppo per molte zone limitrofe c'è stato poco da fare, fortuna che c'è stato il tempo di pianificare un'evacuazione.
Nel 2002 non fu possibile per via della rapidità con cui è salita la piena e morirono purtroppo diverse persone.
:((

Qualche foto fatta ieri in città

https://www.dropbox.com/s/0vf1zy102bipnwd/2013-06-06%2018.48.25.jpg

https://www.dropbox.com/s/nh84x3islg9py7f/2013-06-06%2018.51.21.jpg

https://www.dropbox.com/s/jf6jmqapnj6nqib/2013-06-06%2018.57.28.jpg


e qualche video

https://www.dropbox.com/s/gf66zapfxqhmpv2/2013-06-06%2019.05.08.mov

https://www.dropbox.com/s/nf5hdsm8kgovkax/2013-06-06%2019.09.09.mov

https://www.dropbox.com/s/26rv15wm87jo19j/2013-06-06%2019.02.42.mov

https://www.dropbox.com/s/zjoo34s7j5j5t8r/2013-06-06%2019.01.56.mov


Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: sweeper77 il 07 Giu 2013, 08:43
meno male dai speriamo che sia finita  ;)
e tu centù tutto ok?
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: NatoIl9Gennaio il 07 Giu 2013, 08:47
Citazione di: iDresda il 07 Giu 2013, 07:54
Aggiornamento

Ieri la piena ha raggiunto il suo livello massimo di 8,76m, gli argini mobili a protezione del centro città hanno retto.
Ora il livello sta scendendo, stamattina ci sono 10cm in meno.
Se non piove nell'immediato, dovremmo averla "sfangata".
:since
Certo, ci sarà da spalare una quantità inaudita di fango prima che indurisca e diventi cemento armato.

Purtroppo per molte zone limitrofe c'è stato poco da fare, fortuna che c'è stato il tempo di pianificare un'evacuazione.
Nel 2002 non fu possibile per via della rapidità con cui è salita la piena e morirono purtroppo diverse persone.
:((

Qualche foto fatta ieri in città

https://www.dropbox.com/s/0vf1zy102bipnwd/2013-06-06%2018.48.25.jpg

https://www.dropbox.com/s/nh84x3islg9py7f/2013-06-06%2018.51.21.jpg

https://www.dropbox.com/s/jf6jmqapnj6nqib/2013-06-06%2018.57.28.jpg


e qualche video

https://www.dropbox.com/s/gf66zapfxqhmpv2/2013-06-06%2019.05.08.mov

https://www.dropbox.com/s/nf5hdsm8kgovkax/2013-06-06%2019.09.09.mov

https://www.dropbox.com/s/26rv15wm87jo19j/2013-06-06%2019.02.42.mov

https://www.dropbox.com/s/zjoo34s7j5j5t8r/2013-06-06%2019.01.56.mov
Un saluto a Dresda che spero prima o poi di poter visitare.

:since
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 07 Giu 2013, 09:13
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 07 Giu 2013, 08:47
Un saluto a Dresda che spero prima o poi di poter visitare.

:since

E' una città bellissima, merita
;))
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Panzabianca il 07 Giu 2013, 09:29
Citazione di: iDresda il 05 Giu 2013, 19:32
Il livello è arrivato a circa 860cm
http://www.umwelt.sachsen.de/de/wu/umwelt/lfug/lfug-internet/hwz/MP/501060/

Stanno già pompando via l'acqua dalle cantine delle case vicino alla mia (io sto però 4metri più si', non è poco)

Per stanotte è prevista comunque una flessione

DAJE!!!!!
certo, la foto del Castello mi ha impressionato... In bocca al lupo I-Dre.
Er lupo more sempre.
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: tommasino il 07 Giu 2013, 11:40
Citazione di: iDresda il 07 Giu 2013, 09:13
E' una città bellissima, merita
;))
Confermo, fra l'altro con dei bellissimi dintorni.

A Dresda ed a Norimberga c'ho lasciato un pezzettino di cuore.


Forza iDresda, pala in mano, che nei prossimi giorni saprai come trascorrere il tempo libero. :beer:
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: iDresda il 07 Giu 2013, 11:57
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2013, 11:40
Confermo, fra l'altro con dei bellissimi dintorni.

A Dresda ed a Norimberga c'ho lasciato un pezzettino di cuore.


Forza iDresda, pala in mano, che nei prossimi giorni saprai come trascorrere il tempo libero. :beer:

Mi fa immensamente piacere, quando vuoi tornare... ;))

Stamattina sono andato a registrarmi come volontario, mi hanno detto che devo fare il richiamo delle vaccinazioni contro l'epatite per andare a spalare il fango quando è finita la piena.

:S
Titolo: Re:Come stai I-Dresda?
Inserito da: Centurio il 07 Giu 2013, 15:52
Citazione di: sweeper77 il 07 Giu 2013, 08:43
meno male dai speriamo che sia finita  ;)
e tu centù tutto ok?

Si, si, grazie, da me per fortuna non é successo quasi niente.