Consigli gatto

Aperto da TomYorke, 29 Set 2011, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

Ieri sera torno dal pub dove ho visto la partita e Spinoza aveva praticamente preso possesso della casa ;)
Abbiamo giocato un bel pò.
Questa mattina si è ri-nascosto dietro il divano ;) Però mesà che è colpa mia che non l'ho fatto dormire con noi e si è offeso.

Comunque ho comprato per il cibo sia Monge che Royal Canin...poi vi dirò cosa preferisce.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: porgascogne il 29 Set 2011, 17:15
una cosa sulla quale siamo finalmente d'accordo
:p
:lol: :lol: :lol:

Citazione di: TomYorke il 30 Set 2011, 09:29
Altri aggiornamenti.

Ieri sera torno dal pub dove ho visto la partita e Spinoza aveva praticamente preso possesso della casa ;)
Abbiamo giocato un bel pò.
Questa mattina si è ri-nascosto dietro il divano ;) Però mesà che è colpa mia che non l'ho fatto dormire con noi e si è offeso.

Comunque ho comprato per il cibo sia Monge che Royal Canin...poi vi dirò cosa preferisce.

Inizialmente cerca cmq di variare molto. Più si abitua da piccolo a variare, meno sarà schizzinoso.
Questo almeno nella mia esperienza.
Non so cosa hai comprato, ma in ogni caso ogni tanto dagli anche dell'umido e del cibo vero (eh eh eh), tipo carne/pesce o mix come quelli che ti hanno già consigliato.
Io solitamente la domenica gli faccio il "pranzetto speciale"  :)  Fidati, apprezzano molto e lo danno a vedere.

porgascogne

Visitatore
;)

altra cosa: spupàzzatelo molto
prendilo in braccio, accarezzalo, giocaci, ma provocalo anche: fallo incazzare ma giocando
è l'unico modo per fargli perdere la forasticità...hai mai visto le mamme come si comportano con i micetti?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ha mangiato con molto gusto tonno e gamberetti della Monge. E' andato da solo nella lettiera e ha fatto tutto quello che doveva fare ;)
Abbiamo giocato e gli ho fatto qualche dispetto mentre giocavamo ;)
Ora mi segue ovunque :)

Che spettacolo :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
:beer:

adesso viene il bello

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2011, 12:51
E' scoppiato l'amore :)
Ha mangiato con molto gusto tonno e gamberetti della Monge. E' andato da solo nella lettiera e ha fatto tutto quello che doveva fare ;)
Abbiamo giocato e gli ho fatto qualche dispetto mentre giocavamo ;)
Ora mi segue ovunque :)

Che spettacolo :)
Ti abbiamo perso definivamente  :=))

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Vi terrò aggiornati e se avrò altri dubbi...saprò a che posso chiedere a voi ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

troppo dooolce!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: mansiz il 01 Ott 2011, 22:25
si ma un cane...

troppo dooolce!

questo è quello che accadeva, con piccole varianti, ogni volta che tornavo a casa e trovavo i due attila canini tranquilli davanti alla porta

le variazioni erano:
divani sventrati (2, di poltronesofà, tot. 2000 euro)
sedie smozzicate (6: tot. 600 euro)
vetrinette dilaniate (2, per fortuna del tucano: tot. 300 euro)
libreria piallata (1, tot. 600 euro)

il tutto condito dall'esplosione in pezzi grandi ca. 2cmq dei teli antipipi' per i cuccioli che loro, dopo aver accuratamente pisciazzato, dilaniavano in millemila pezzi e spandevano per tutta casa

come non li abbia fatti a pezzi con una roncola lo sa solo dio
mai più cani, mammamia
o quantomeno, mai più due insieme
(eh si che li portavo ad addestrare/condizionare ogni settimana per ore sotto acqua, sole, vento e neve)

gatti, forever

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: mansiz il 01 Ott 2011, 22:25
si ma un cane...

troppo dooolce!

ahahahaha oddio che belli  :love: :love: non potrei sgridare un cane (o un gatto) nemmeno se mi sfasciasse casa.  Il che è assurdo, considerando che quando mio cugino 4enne mi ha rotto una fata da collezione stavo per frullarlo dal primo piano  :=))

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: porgascogne il 02 Ott 2011, 11:08
questo è quello che accadeva, con piccole varianti, ogni volta che tornavo a casa e trovavo i due attila canini tranquilli davanti alla porta

le variazioni erano:
divani sventrati (2, di poltronesofà, tot. 2000 euro)
sedie smozzicate (6: tot. 600 euro)
vetrinette dilaniate (2, per fortuna del tucano: tot. 300 euro)
libreria piallata (1, tot. 600 euro)

il tutto condito dall'esplosione in pezzi grandi ca. 2cmq dei teli antipipi' per i cuccioli che loro, dopo aver accuratamente pisciazzato, dilaniavano in millemila pezzi e spandevano per tutta casa

come non li abbia fatti a pezzi con una roncola lo sa solo dio
mai più cani, mammamia
o quantomeno, mai più due insieme
(eh si che li portavo ad addestrare/condizionare ogni settimana per ore sotto acqua, sole, vento e neve)

gatti, forever
"à sola" le cose rovinate dai gatti sono quelle che hai provato a sbolognà....vatte a fidà dell'amichi.... = )

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.834208,12.430955

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862

Che d'è ? Chenvabbene?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Sempre però che hai la fortuna di trovare gatti in buona salute, io con gli ultimi due c' ho avuto una sfiga..... Adesso con questo sono diventato talmente istruito sulle malattie feline che potrei quasi dare una tesi in veterinaria.....  :x

Però al cuore non si comanda....

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

come si fa a scegliere?! :love: :love: :love: :love:

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Io c'è lo entrambi. Ma ho un giardino. Il cane in casa per me sarebbe un incubo. Convivono bene anche se ogni tanto il cane che pur essendo 10 volte la gatta, rimedia qualche sveglia quando si eccita  e le da qualche leccata di troppo. I mammiferi sono belli tutti, ma i felini, imho, hanno qualcosa in più.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
sempre avuto cane E gatti... poi da quando l'ultimo cane c'è morto in modo doloroso (ha preso la lesmaniosi) i miei si sono rifiutati di averne altri...nel frattempo alcuni gatti resistono (13e14 anni, ma la mia se n'è andata molto prima, un dolore MAI provato ) anzi se ne sono aggiunti altri (uno portato, uno trovato)...però il cane è un'altra cosa e mi manca... la mia gatta era qualcosa di molto vicino ad un cane per quanto riguarda il vivere in simbiosi con il padrone (nello specifico...io) e per me era un perfetto mix...questi che ho ora sono ...gatti al 100%...autonomi,rompiscatole, ruffiani, menefreghisti e invadenti...
rivoglio un cane  :s :s
p.s. le gatte nere sono LE MIGLIORI!

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 02 Ott 2011, 11:43
I cani bisogna saperseli meritare.

luogo comune, ma te perdono

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.910
Cani, gatti ... non saprei proprio dire cosa è meglio

o peggio (dal punto di vista dei danni che riescono a fare).

Da ragazzo svoltai quando scoprii che potevo portare Kira (una cana, pastora tedesca, mi viene da piangere solo a ricordarla) a spasso con la vespa ...

Nel senso che io andavo in vespa e lei mi correva dietro (d'inverno il lungomare era poco affollato e guidare la vespa sul marciapiede non era poi così criminale) ... Alla fine della corsa si tuffava a bere in qualche fontana ... spettacolo!

Poi c'era LUMICIO (così battezzato dai miei compagni di appartamento ternani) ai tempi dell'uni. Bianco, coccolone e mai castrato. Morì sotto ad un treno mentre andava a caccia di gatte ... e cinque giuggioloni, studenti unversitari, futuri manager, piansero per giorni ...

Poi Michele, un soriano che durò, anche lui poco, ma per colpa di mia suocera. Chiamai mio figlio con quel nome in suo onore.

Poi Giorgio, rosso malpelo. Quando appena tre mesi dopo averlo preso, gli regalammo una sorellina, Pinky, quella strega gli attaccò qualcosa di letale. Giorgio morì (era l'86 ... c'era qualcosa che complottava contro i giorgi, a quell'epoca) e Pinky ha tirato dritto fino al secondo scudetto della Lazio.

Poi Pepe e Gnocco ("sono così belli e sono gli ultimi due della cucciolata, come fai a separarli ..."), soriani maestosi, tuttora viventi.

Infine è arrivata Cannella. La collega di mia moglie che mi chiede: "ti arrabbi mica se regalo a C. una gattina?"

"Figurati." faccio io.

"No, perché so che vorrebbe tanto una certosina o una gatta tutta nera e c'è una mia amica che ne ha una che sta per partorire ..."

L'amica si è presentata dopo tre mesi con uno sgorbio colorata di nero, grigio, rossiccio, bianco e marroncino. I colori sono disposti in maniera assolutamente casuale, senza alcuna simmetria o "disegno" che anche lontanamente ricordi una striatura o una "stella". Colori , dicevo, disposti casualmente su un corpo sgraziato (a forma di fiaschetta) ... il sospetto è che si tratti di un incrocio tra un licaone ed una nutria cui hanno insegnato a fare miao che così un fesso (o una fessa) che ti prende e ti regala ad una sua amica (ancor più fessa, moglie di un totale imbecille) lo/a trovi sempre.

Pepe, Gnocco e Cannella hanno fatto i seguenti danni:

vari telecomandi tv schiantati per terra
vari posacenere lanciati nel vuoto
divano letto ridotto a striscie verticali
lato destro della "madia-di-nonna-ninuccia-di-montalcino" arato per 40cm in altezza e 15 in larghezza
base degli stipiti di due porte (chissà perchè quelle e solo quelle) mordicchiati per 3cm (tutto i perimetro)
ficus beniamina giustiziato per eccesso di lignina
tende salotto, camera figlia e camera nostra con alcuni danni da esplorazione del genere "grappa bocchino"
oltre a numerose magliette (tra cui diverse Lacoste dello scrivente), camicie e maglioni, irrimediabilmente forati da attacchi di "ora ti faccio vedere quanto sono affettuoso/a che ti faccio le fusa e mi allatto su di te"

Lasciamo perdere i graffi sulla pelle di tutti noi che hanno reso i nostri corpi delle mappe del tesoro ...

Ora vado a fargli due coccole poi a lettino. Mia moglie, io e le tre bestiole, che domattina, alle 6:00,

a) reclameranno un pasto
b) decideranno che è ora di combattere tra di loro
c) decideranno che è ora di combattere contro i miei piedi
d) si metteranno ad arrotare le unghie su qualcosa di ormai inutile e privo di valore (c'è rimasto poco di integro) ma molto rumoroso e fastidioso a quell'ora del mattino

Ma vuoi mettere la soddisfazione che ti danno quando ti fanno le fusa?

PS Cannella sa dire "[...]"! Sono certo che è questo il significato di uno strano stridio, simile al verso di un uccello dalle piume di cristallo (avete presente, vero?), quando la scaccio da dentro il mio piatto di pastasciutta.

Discussione precedente - Discussione successiva