consigli per gli acquisti : Router wi fi

Aperto da andyco, 01 Giu 2013, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
porgascogne

Visitatore
fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955

(comunque configurare un router è na cazzata, trovi documenti sul sito stesso fastweb)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fiz.ban il 03 Giu 2013, 15:29
Pagare moneta e vedere cammello :)

(comunque configurare un router è na cazzata, trovi documenti sul sito stesso fastweb)

giusto per farti capire come sto: questa cosa l'avevo capita
quello che me risulta di difficile comprensione é: una volta attaccato alla rete elettrica e collegato alla rete telefonica, come lo configuro?
devo collegarlo ad un pc, no?

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
1) ricordati che tra presa a muro e router ci vuole il filtro adsl apposito (che si compra a parte)

2) Visto che la rete wireless non funziona finchè non la configuri, colleghi il tuo pc alla presa ethernet (una delle 4 prese dietro al router) con apposito cavo ethernet (solitamente fornito con il router). Dopo averlo collegato il pc otterrà un indirizzo IP e sarà connesso in rete al router.

3) apri un browser (internet explorer o firefox o chrome per capirci) e ti colleghi a http://192.168.1.1 e metti le credenziali di accesso (di solito utenza admin  e password admin).

4) sei nel router e a questo punto devi configurare sia la parte wireless (scegliendo password, modalità di sicurezza etc) in modo che i pc possono connettersi al router senza cavo, sia la parte adsl di fastweb con i paremetri che trovi qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guide-e-configurazioni/modem/ad_installazione_modem/

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
E' lo stesso citato da amazon, solo che considerata la spedizione gratuita viene meno.

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: fiz.ban il 03 Giu 2013, 14:54
Che modello è?

Eccolo, sorry: MODEM ROUTER 300Mbps WI-FI WIRELESS ADSL2+ TP-LINK TD-W8960N NUOVO VERSIONE 4.0

Euro 32,90 compresa spedizione.

http://www.ebay.it/itm/380616193649?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Dissi il 03 Giu 2013, 13:42
si vabbè tutti scienziati e professionisti dell'it, ambito sicurezza (cit.) qui
ma nessuno che mi sa dire se fastweb installa ancora l'hag o no :DD

no, non ha più l'Hag, ha il MOS che mo funge anche se va via la luce e costa, come dice porga, 3 € mese

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: lagazzella il 03 Giu 2013, 20:22

Eccolo, sorry: MODEM ROUTER 300Mbps WI-FI WIRELESS ADSL2+ TP-LINK TD-W8960N NUOVO VERSIONE 4.0

Euro 32,90 compresa spedizione.

http://www.ebay.it/itm/380616193649?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Quinsi gli abbiamo proposto lo stesso modello. Bene :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: fiz.ban il 03 Giu 2013, 22:44

Ad essere onesti io non ci capisco moltissimo, pero' dovendo cambiare il mio modem avevo cercato un po' in giro e questo mi sembrava la migliore opzione, e' pure biancoblu!
Mi dovrebbe arrivare domani... Farovvi sapere.

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fiz.ban il 03 Giu 2013, 22:44

che, aehm, NON E' presente nella pagina che mi hai postato
:=))
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guide-e-configurazioni/modem/ad_installazione_modem/#Sezione10

il tp-link non c'è (almeno mi pare)

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
porgascogne

Visitatore

porgascogne

Visitatore
fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955

porgascogne

Visitatore
allora, 'sti paraculi di fastweb mi hanno cmq mandato il loro modem/router wi-fi

adesso, ho un dubbio: mi incaponisco in una guerricciola "ve lo rimando" - "no, a noi risulta che...", oppure sticazzi, me lo tengo e, alla fine, installo una cosa loro (che, se non funziona sta a loro cambiare) ma per due anni pago 3€/mese?

alla fine, visto che i modelli che mi avevate proposto non risultavano nella lista di quelli compatibili fastweb (aho', non ce so') e che, se ne vuoi uno medio, spandi una 50ina di euro (vs 72 in due anni a 'sti paraculi), mah...

non so mica se me conviene, sa, ridarglielo

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me ti conviene tenerlo porga, per qualsiasi problema potrai chiamare fastweb che è cmq costretta a verificare la linea, problemi ecc..
da quello che mi dicono è il top anche come assistenza, anche se un mio amico che non abita lontano da te sta in via campo farnia, ha dei problemi di basso segnale.

frontwards

Visitatore
porga, ma quindi a casa avevate adsl? una "land-line" without wireless?
fammi sapere perche' io un paio di mesi fa ho comprato un router spettacolare (consigliato da un computer geek) che funziona veramente bene.
poi boh, io de ste cose ce capisco poco. ma va da paura.

Discussione precedente - Discussione successiva