consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

blancoceleste

Citazione di: NandoViola il 11 Gen 2013, 10:12
se volete fare l'upgrade figlio a 2.0 non aspettate troppo, almeno siete già in ballo e ballate, e poi vi crescono insieme.

ho fatto gravidanza, cesareo e un anno di allattamento
da tre mesi ho ripreso la palestra e sto ad un chilo e mezzo dal peso pre-gravidanza
naaaaaaaaaaaaaaaaaa :DD

Svennis

Citazione di: italicbold il 11 Gen 2013, 10:10
Tralaltro, non so se questo ti puo' rassicurare, quando i medici dicono che puo' bastare e che non serve un'ecografia, significa che, al momento, non c'é nessunissimo bisogno di farla.
Ed é meglio. Significa che non hai nulla da preoccuparti.

ecco, non mi rassicura. ma come cazzo fanno a sapè che va tutto bene se non fanno l'ecografia?
ripeto, oggi l'ostetrica c'ha detto:
"ah si, poi alla trentacinquesima settimana vedrete un dottore che misurerà la grandezza della bambina con le mani"
io le ho risposto "me[...]i, mo si che sto tranquillo!" l'ho detto in italiano.
la vikinga m'ha imbruttito con uno shhhhhhhh

dai regà, l'ultima (la morfologica) l'abbiamo fatta prima di andare in germania a metà dicembre.
da metà dicembre fino a maggio porca trota me sembra assaje senza controllà visivamente se tutto va bene.

e non me dite che so nevrotico perchè stavolta non è vero!

est1900

Io ripeto: è prevista la flussimetria fetale. Normalmente dopo la trentesima settimana

http://www.easybaby.it/gravidanza/item/1345.html

Non la fate?

iDresda

Citazione di: Svennis il 11 Gen 2013, 10:28
ecco, non mi rassicura. ma come cazzo fanno a sapè che va tutto bene se non fanno l'ecografia?
ripeto, oggi l'ostetrica c'ha detto:
"ah si, poi alla trentacinquesima settimana vedrete un dottore che misurerà la grandezza della bambina con le mani"
io le ho risposto "me[...]i, mo si che sto tranquillo!" l'ho detto in italiano.
la vikinga m'ha imbruttito con uno shhhhhhhh

dai regà, l'ultima (la morfologica) l'abbiamo fatta prima di andare in germania a metà dicembre.
da metà dicembre fino a maggio porca trota me sembra assaje senza controllà visivamente se tutto va bene.

e non me dite che so nevrotico perchè stavolta non è vero!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Citazione di: iDresda il 11 Gen 2013, 10:38

:DD

Citazione di: est1900 il 11 Gen 2013, 10:36
Io ripeto: è prevista la flussimetria fetale. Normalmente dopo la trentesima settimana

http://www.easybaby.it/gravidanza/item/1345.html

Non la fate?

none!
non famo niente.
questi so matti!

est1900

E viella a fa' a Roma!

Alex_k

Vabbé scusa, ma fino a venti anni fa, manco l'analisi del sangue te facevano...
Oggi, secondo me, tutte queste eco, cassi e massi vari, servono più che altro a spilla' soldi ai neogenitori ansiosi.
;)

iDresda

Citazione di: Svennis il 11 Gen 2013, 10:40

none!
non famo niente.
questi so matti!

In verità manco noi l'abbiamo fatta.
Ma a che serve?

Citazione di: Alex_k il 11 Gen 2013, 10:43
Vabbé scusa, ma fino a venti anni fa, manco l'analisi del sangue te facevano...
Oggi, secondo me, tutte queste eco, cassi e massi vari, servono più che altro a spilla' soldi ai neogenitori ansiosi.
;)

Bingo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Citazione di: iDresda il 11 Gen 2013, 10:43
In verità manco noi l'abbiamo fatta.
Ma a che serve?

serve a valutare lo stato di salute del feto attraverso l'analisi del flusso del sangue che lo nutre.
le so tutte! (cit.)

(mamma m'ha regalato un libro enciclopedico! :DD)

iDresda

Citazione di: Svennis il 11 Gen 2013, 10:44
serve a valutare lo stato di salute del feto attraverso l'analisi del flusso del sangue che lo nutre.

I see....

OT

Nel frattempo mi ha scritto un utente in privato diendo che anche lui vive a Dresda!!!!!
Ho trovato un fratello Laziale in questa landa!!!!!!
Sono immensamente felice, ci tenevo a dirvelo

:since

EOT

Svennis

Citazione di: iDresda il 11 Gen 2013, 10:45
OT

Nel frattempo mi ha scritto un utente in privato diendo che anche lui vive a Dresda!!!!!
Ho trovato un fratello Laziale in questa landa!!!!!!
Sono immensamente felice, ci tenevo a dirvelo

EOT

OT
daje, so contento.
anche io quando ho incontrato il fratello laziale sobolev in quel di helsinki so stato molto felice!
e pensa che a marzo diventiamo anche vicini di casa.
EOT

Alex_k

Sve', mettiti l'anima in pace. Ci sono due casi, se ci sono problemi: o sono evidenti fin da subito oppure non sono evidenti e puoi fare tutti i controlli che ti pare, ma si scoprirà solo alla nascita.

Considera pure che la probabilità che un bambino abbia problemi è bassissima (soprattutto se i genitori sono sani).

A proposito, qualche giorno fa su DeA Sapere hanno dato un documentario bellissimo, sul primo anno di vita di quattro bambini: uno nato in Namibia, uno in Mongolia, uno a Tokio ed uno in non mi ricordo quale città degli USA.
Questo è il trailer http://www.youtube.com/watch?v=7_7XRboCpAc
Ahò, a vedere come vivono allo stato brado i due bambini della Namibia e della Mongolia me so' passate tutte le ansie :=))

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sve... mia sorella ha 2 figli, uno fatto il Italia l'altro in america...
per il primo, ha fatto tipo 9 ecografie, 10 prelievi e non so quanti altri controlli
per il secondo avrà fatto al massimo 4 ecografie, 5 prelievi e 2 analisi di non  so che....

E' in italia che si esagera!!

Svennis

Citazione di: Pag il 11 Gen 2013, 11:32
Sve... mia sorella ha 2 figli, uno fatto il Italia l'altro in america...
per il primo, ha fatto tipo 9 ecografie, 10 prelievi e non so quanti altri controlli
per il secondo avrà fatto al massimo 4 ecografie, 5 prelievi e 2 analisi di non  so che....

E' in italia che si esagera!!

si quello l'ho notato anche io.
però noi in tutto ne abbiamo fatte due di ecografie e rimarranno quelle se dobbiamo seguire quello che ci dicono qui.
mi sembra un po' poco.
dite che sto esagerando?

italicbold

Citazione di: Svennis il 11 Gen 2013, 11:36
si quello l'ho notato anche io.
però noi in tutto ne abbiamo fatte due di ecografie e rimarranno quelle se dobbiamo seguire quello che ci dicono qui.
mi sembra un po' poco.
dite che sto esagerando?

Si.
Sei stressato, ed é normalissimo.
E te lo dice uno che se te racconta la gravidanza di mia moglie vince il premio "Rambo a noi ce fa un raspone a due mani".

Svennis

regà, scusate, non è sfogatoio ma lo scrivo qui.
il bello (o il brutto) è che mia moglie vuole, anzi pretende che io assista al parto e le dia conforto.
a me solo il pensiero me fa svenì ora, a tre mesi e mezzo di distanza.
ma je la posso fa?

blow

Citazione di: Svennis il 11 Gen 2013, 13:06
il bello (o il brutto) è che mia moglie vuole, anzi pretende che io assista al parto e le dia conforto.
ma je la posso fa?

je la devi fà.

TomYorke

Citazione di: Svennis il 11 Gen 2013, 13:06
ma je la posso fa?

Se je l'ho fatta io je la pò fa chiunque, vai tranquillo ;)

Contenuto sponsorizzato

Krypto

Svè secondo me fai tutti gli esami necessari e poi decidi verso la fine.
Io alla prima gravidanza ero categorica, volevo il Krypto-marito presente a tutti i costi,
lui aveva una fifa blu, poi le cose sono andate diversamente e lui non è potuto entrare,
seconda gravidanza lui era quasi convinto ma ero io che non volevo assolutamente poi alla fine
ho fatto il cesareo per buona pace di tutti.

MARA

Mamma mia Svè
hai cominciato a rompere le OO dal test di gravidanza con paranoie e ansie
ma come ti sopporta quella santa donna?
io t'avrei rispedito in Italia e richiamato per il parto!