consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
a me non sembra una cosa così indispensabile
poi dipende pure se tua moglie si ammala facilmente o no, ad esempio...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
dice che è sempre meglio farlo che non farlo.
vabbè comunque non lo facciamo.
cambiamo argomento, sennò pagghe more d'ansia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: Drake il 14 Gen 2013, 08:38
Semmai ovino e quindi ovinarti, che, devo ammetterlo, non sarebbe suonato per niente rassicurante.
Per ovinarsi c'è sempre tempo.

bovino --> ovino

vacca --> pecora

vaccino --> pecorino

Jenner  -->  Pasteur

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Lo so Carte', mi sono fatto trascinare dalla voglia di postare una caxxata  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Svennis il 14 Gen 2013, 10:45
sennò pagghe more d'ansia.

io???  :o :o

mesà più te eh... se tua moglie non te molla prima!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ora continuo a dormire....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Svennis il 14 Gen 2013, 10:15
ma che ne so.
il dottore dice na cosa, blanchetta su friends ne dice un'altra, mia madre dice che ai tempi suoi tutte ste fisime non c'erano :DD

Eccerto, perché i 3 soggetti che citi hanno tutti lo stesso valore...
Se te devi fa un'operazione a cuore aperto chiedi un parere al chirurgo, a Blanchetta o a tua madre ?
Mah...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mio dio che ansia!!!

Citazione di: Pag il 14 Gen 2013, 12:28
io???  :o :o

mesà più te eh... se tua moglie non te molla prima!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ora continuo a dormire....

ma tu conosci il rapporto che ho con mia moglie?
ma non ti è mai passato per la testa che magari io utilizzi il forum come fonte d'informazione e che con lei sia un tantino diverso? molti netter hanno avuto dei bambini e hanno vissuto quello che sto vivendo io. insomma, di loro mi fido.

me sa che è meglio trasferirsi in privato.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Omar65 il 12 Gen 2013, 21:00
I miei due figli sono nati con parto naturale, non so che dirti. Anche a me lascia perplesso la grande percentuale di cesarei in Italia. Non voglio per forza pensar male, tipo che ci siano dietro interessi economici, o forse che sia solo più facile o comodo per i sanitari coinvolti. Forse qualcuno del ramo qui dentro potrà chiarirci le idee.

Da quello che mi racconta mia zia ( ostetrica al Gemelli da quasi 40 anni) molte mamme ultimamente decidono di programmare il cesareo, anche se a volte non sarebbe proprio necessario. Non so se è una soluzione che propone il ginecologo per comodità ,  comunque da quello che ho capito la scelta sta alle future mamme, salvo complicazioni ovviamente .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: italicbold il 14 Gen 2013, 12:35
Se te devi fa un'operazione a cuore aperto chiedi un parere al chirurgo, a Blanchetta o a tua madre ?
Mah...

no vabbè ma stiamo parlando di vaccinazione non di un'operazione a cuore aperto.
il medico c'ha solo detto che è sempre meglio farla. non c'ha detto che se non la facciamo moriamo.
poi ragazzi, me sa che non avete letto quello che ho scritto prima. qui c'è stato un scandalo enorme. lo stato sta pagando i danni a quelle famiglie che si sono vaccinate e che ora soffrono di narcolessia. non mi sembra un problema da poco. i medici dicevano di vaccinarsi pure a quelle persone..... "sempre meglio farlo".....
io sto rischio non lo corro, e se ritoppano?
no no, decisione presa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Svennis il 14 Gen 2013, 12:47
[...]qui c'è stato un scandalo enorme.[...]

Non é possibile, solo in Itaglia ci stanno gli scandali.
:lol: :lol: :lol:

Obiettivamente, Své, fai come vuoi.
L'unico consiglio che ti do é quello di chiedere il meno possibile consigli a destra e a sinistra.
Soprattutto sul web.
Fidati del tuo medico.
E' sempre quello che, percentualmente da risultati migliori.
E io, come ho già scritto, di decisioni importanti durante la gravidanza di mia moglie ne ho dovute prendere parecchie.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mi sono sempre fidato solo ed esclusivamente del medico e delle ostetriche.
chiedo consigli a mara, blanchetta, dresda, a te e agli altri che partecipano sul topic solo per avere un altro punto di vista. è importante.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
tanto le mie risposte sono sempre "chiedi al medico" "lascia in pace tua moglie!"

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mara non te ce mette pure te. io mia moglie la lascio no in pace, de più. ma scherziamo.
quella poraccia lavora fino alle 6, figurate se quando torna a casa l'assillo con le mie domande.
io assillo solo ed esclusivamente voi :DD

avrei anche un'altra domanda  :beer:
ma qui mi può aiutare solo chi vive all'estero.

vado?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 14 Gen 2013, 12:54

L'unico consiglio che ti do é quello di chiedere il meno possibile consigli a destra e a sinistra.
Soprattutto sul web.
Fidati del tuo medico.
E io, come ho già scritto, di decisioni importanti durante la gravidanza di mia moglie ne ho dovute prendere parecchie.

.

Citazione di: italicbold il 14 Gen 2013, 12:35
Mah...

:rotfl:
che mito

Citazione di: Svennis il 14 Gen 2013, 13:03

avrei anche un'altra domanda  :beer:
ma qui mi può aiutare solo chi vive all'estero.

aaaaaargh! :DD

Dai Sve', ce lo sai che te vojo bene
:luv:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: JoseAntonio il 14 Gen 2013, 13:03
Cambiate il titolo del topic.

Consigli sui svennis?

:DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

l'ho detto prima

Citazione di: Svennis il 14 Gen 2013, 12:39
me sa che è meglio trasferirsi in privato.

passo e chiudo.

scusate

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Svennis il 14 Gen 2013, 12:57
mi sono sempre fidato solo ed esclusivamente del medico e delle ostetriche.
chiedo consigli solo a mara, blanchetta, dresda, a te e agli altri che partecipano sul topic. per avere un altro punto di vista. è importante.

Si, ma una cosa é chiedere consigli su che passeggino comprare, un'altra é chiedere consigli se vaccinare o meno una donna incinta.
Blanchetta, o Mara, o io, non conosciamo, a differenza del vostro medico, il quadro clinico di tua moglie, non abbiamo mai letto le sue analisi del sangue, né mai visto la sua ecografia. Non sappiamo nulla della situazione sanitaria della Finlandia, se esiste realmente un rischio influenzale o altro. Se questo rischio influenzale é potenzialmente rischioso o meno.
Il vostro medico si.

Tralaltro, se veramente c'é stato uno scandalo, mi sento in grado di pensare che il vaccino disponibile sia stato controllato e quindi verificato.
Io avevo un mio amico che con la sua compagna si era riempito la capoccia di stronzate sui vaccini.
Me li ricordo ancora raccontarmi di tutte le cose che avevano letto su internet, che avevano ascoltato da amici, che avevano amici, che avevano altri amici che conoscevano una che, a Memphis, aveva vaccinato il bambino e a questo gli era spuntata una terza gamba, un quarto orecchio, era diventato della roma, era diventato gay,...

Quindi avevano deciso che il bambino non andava vaccinato.
Dopo 2 anni il medico gli ha detto che stavano giocando con la vita del bambino.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 14 Gen 2013, 13:07
svennis e le sue ansie. :DD

l'ho detto prima

passo e chiudo.

scusate

Non fare così, viè qua!
Non andartene.

Un consiglio che ti posso dare è quello di non dare peso a nulla, o quasi.
Io ricordo mia moglie che leggeva libri e cercava avvisi su internet e mi accusava di non leggere niente.
Io me ne so' sempre fregato, anche perché il bello della Paternità/Maternità è imparare le cose man mano che le situazioni si presentano. E' come crescere con il proprio bambino e diventare man mano genitore.
Altrimenti ti ritrovi a usare risposte che vanno bene per la media del campione su cui sono state studiate (libri) e magari sul tuo piccolo non sono adatte.

Ecco, io mentre mia moglie leggeva tutte quelle menate, stavo a cazzarà qua su lazionet.
:DD

Scrivimi in privato, se posso aiutarti lo faccio volentieri.
Sempre che non mi chiedi un consiglio medico. :DD

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: italicbold il 14 Gen 2013, 12:54

Soprattutto sul web.
Fidati del tuo medico.

Quoto al 100%.
Se chiedi a 100 persone, sentirai 100 racconti diversi e 100 pareri discordanti.

Citazione di: Brujita! il 14 Gen 2013, 12:45
Da quello che mi racconta mia zia ( ostetrica al Gemelli da quasi 40 anni) molte mamme ultimamente decidono di programmare il cesareo, anche se a volte non sarebbe proprio necessario. Non so se è una soluzione che propone il ginecologo per comodità ,  comunque da quello che ho capito la scelta sta alle future mamme, salvo complicazioni ovviamente .
Dipende dove capiti e dal ginecologo, non dimentichiamo che si tratta sempre di operazione, io ho fatto il cesareo ma non è stato deciso con facilità e comunque sono arrivata a 40+1.

Discussione precedente - Discussione successiva