consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: blancoceleste il 22 Ott 2013, 12:21
ti prego, evitate pure il guinzaglio :DD

Tu ci scherzi, all' aeroporto ho visto una signora con il bimbo di quasi 2 anni al quinzaglio,
una cosa orribile secondo me.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: porgascogne il 22 Ott 2013, 14:06

quindi il babbino deve mette mano al portafoglio ed affittare (ma poi in seguito comprare) una casettina al mare

ovviamente, collegata con il "treno dei cornuti" alla città

Ho pure questa.
A chi interessa? Svennis? Famo il pacco con lo qualunquecosaore della Chicco?  8)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
dai, mo obiettivamente l'omogeneizzatore che ti cucina pure è fico, è utile.
sbatti tutto dentro e te esce l'omogeneizzato in quattro e quattr'otto.
e poi frullare, sminuzzare, tagliare e spezzettare non è come omogeneizzare.  :=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Azzurra il 22 Ott 2013, 14:01
io sul mio me ce metto pure io sul fuoco era il mio pediatra nonchè amico di famiglia, il problema comunque non è la masticazione ma la digeribilità degli alimenti. Con lo svezzamento bisogna andarci cauti su tutti i fronti per evitare poi che i bimbi sviluppino intollerenze, forse io sono esagerata ma a quasi 4 anni ancora non gli mai dato ne funghi ne fragole
quindi immagino che una madre che a 6 mesi da una pizzetta bianca (fatta di pasta di pizza genovese) al bimbo per farlo stare zitto durante l'aperitivo o porta il figlio a 18 mesi al ristorante cinese e gli fa assaggiare spaghetti di riso con verdure e pollo alle mandorle sia da segnalare al telefono azzurro giusto?  :lol:
Oh però c'è da dire che il nano in questione digerisce meglio di me e a 7 mesi aveva trovato il modo di mangiare pizza senza strozzarsi con un metodo ultra efficace!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Azzurra il 22 Ott 2013, 14:01
io sul mio me ce metto pure io sul fuoco era il mio pediatra nonchè amico di famiglia, il problema comunque non è la masticazione ma la digeribilità degli alimenti. Con lo svezzamento bisogna andarci cauti su tutti i fronti per evitare poi che i bimbi sviluppino intollerenze, forse io sono esagerata ma a quasi 4 anni ancora non gli mai dato ne funghi ne fragole

infatti la sua pediatra ci fece fare un mese di liofilizzati, uno di omogeneizzati e poi via con la carne fresca frullata
senza comprare aggeggi
(io una domanda su un pediatra che fa acquistare l'omogeneizzatore me la farei ma io sono notoriamente malpensante)

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: naoko il 22 Ott 2013, 14:25
quindi immagino che una madre che a 6 mesi da una pizzetta bianca (fatta di pasta di pizza genovese)

Ma se non ha i denti che ce fa? A parte strozzaccese, dico.  :=))
Io le ho iniziato a dare delle molliche e un pezzo di pane duro con cui ci si devasta le gengive e i due denti da roditore che ha messo.

Citazione di: Svennis il 22 Ott 2013, 14:24
e poi frullare, sminuzzare, tagliare e spezzettare non è come omogeneizzare.  :=))
Ormai nella tua vita c'è una fase pre e una post questa frase.... :pp

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Filippo3 il 22 Ott 2013, 14:28
Ma se non ha i denti che ce fa? A parte strozzaccese, dico.  :=))
Io le ho iniziato a dare delle molliche e un pezzo di pane duro con cui ci si devasta le gengive e i due denti da roditore che ha messo.
allora, la tecnica era: mettere in bocca tutto il bordo della pizzetta e leccarlo per bene ammollandolo. dopo il secondo giro, azzannare con gengive o con 2 denti che aveva. prendere con la manina libera il pezzo azzannato, ripetere la fase di ammollamento.
e via così! :lol:

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Filippo3 il 22 Ott 2013, 14:31
Da paura, oggi ce provo!  :pp
non sai che tenerello amore della zia!  :love:
Ovvio che invece ci sono altri bimbi che purtroppo si strozzano alla prima briciola.. Secondo me lui, avendo una madre così degenere, ha capito che avrebbe dovuto iniziare a proteggersi da solo :lol:

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: naoko il 22 Ott 2013, 14:25
quindi immagino che una madre che a 6 mesi da una pizzetta bianca (fatta di pasta di pizza genovese) al bimbo per farlo stare zitto durante l'aperitivo o porta il figlio a 18 mesi al ristorante cinese e gli fa assaggiare spaghetti di riso con verdure e pollo alle mandorle sia da segnalare al telefono azzurro giusto?  :lol:
Oh però c'è da dire che il nano in questione digerisce meglio di me e a 7 mesi aveva trovato il modo di mangiare pizza senza strozzarsi con un metodo ultra efficace!
a 6 mesi la pizza è da internà in un manicomio criminale a mio avviso, il problema delle intolleranza è molto sottovalutato poi a si disperanop perchè a 3 anni non possono mangaire nulla..ma so io esagerata è ;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Mai comprato l'omogeneizzatore, soldi buttati, ma voi siete cresciuti con l'omogeneizzatore de' mamma'?
Mapperfavore..

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Mai comprato l'omogeneizzatore, soldi buttati, ma voi siete cresciuti con l'omogeneizzatore de' mamma'?
Mapperfavore..

:lol:

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Mapperfavore..

C'è anche da dì che non siamo esempi eccezionali di successo noi... :=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
a me l'omogeneizzatore sembra un'esagerazione

e si che di soldi ne abbiamo buttati, al tempo

la cosa bella è che per il primo figlio si ha un'attenzione maniacale, per il secondo si sta attenti si, ma molto più easy ....  chi ha il terzo gli dà direttamente i rigatoni alla norcina con contorno di caponata a 6 mesi .. :DD

blow

*
Lazionetter
* 20.008
fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
quando arrivo allo svezzamento cucinerò le stesse cose per porga e per la pupa ...  :lol:
(così prevengo battute di tarallo e italic!! :luv: )

( :LVU: amò! )

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 22 Ott 2013, 14:36
a me l'omogeneizzatore sembra un'esagerazione

e si che di soldi ne abbiamo buttati, al tempo

la cosa bella è che per il primo figlio si ha un'attenzione maniacale, per il secondo si sta attenti si, ma molto più easy ....  chi ha il terzo gli dà direttamente i rigatoni alla norcina con contorno di caponata a 6 mesi .. :DD
capirai, se l'amica mia a 18 mesi  porta al cinese il primo figlio, ho paura ad immaginare cosa farà col secondo :pp

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fede75 il 22 Ott 2013, 14:40
io non avrò nessun problema
quando arrivo allo svezzamento cucinerò le stesse cose per porga e per la pupa ...  :lol:
(così prevengo battute di tarallo e italic!! :luv: )

( :LVU: amò! )

Amò te se sparecchia pure l'omogeneizzato che avanza alla piccoletta.

porgascogne

Visitatore
Amò te se sparecchia pure l'omogeneizzato che avanza alla piccoletta.

tu ce scherzi, ma io me li so' magnati fino a tre anni fa
soprattutto, post separazione

bòni: soprattutto pollo/vitello

Discussione precedente - Discussione successiva