Consiglio Palestra

Aperto da Svennis, 16 Ago 2011, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 12:07
considero Vantaa e Espoo dei quartieri di Helsinki
Mi sembra un punto di vista rispettabile, d'altronde chi qui che abbia un minimo di buon senso potrebbe affermare il contrario?

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Mi dispiace non sono all'altezza. Ti ho consigliato di fare così, perché
qualche anno fa, ero nella tua stessa condizione, e per fare tutto da solo,
mi sono procurato una tendinopatia alla spalla, che ancora oggi mi da fastidio.

Se proprio non trovi nessuno, la  posturale e lo stretching
che consiglia Ruud, per cominciare non sono male.
Poi per potenziarti un po, ci vuole la sala, da non praticare
(purtroppo per te), mai da soli.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
La dieta è fondamentale se vuoi mettere un po' di massa.
Devi abbinare pure lavoro anaerobico se vuoi buttare giù la panza da finnico.
Mezz'ora è poca, se gli puoi dedicare almeno un'ora sarebbe meglio.
Tre volte a settimana è la frequenza indicata (se una qualche volta ne scappa una quarta, puoi fare un allenamento intero di cardio).

Chiedi pure nel dettaglio quello che ti serve.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 12:07
vivo a Myrbacka che é una zona di Helsinki.
(sarebbe Vantaa ma considero Vantaa e Espoo dei quartieri di Helsinki).

in pratica sei come quelli di Latina, Frosinone ecc. che quando vanno fuori e gli chiedono "di dove sei?" rispondono  "di Roma" :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 16 Ago 2011, 12:36

chiedi a iker, che lui ce và sempre in palestra.
la trova chiusa, ma ce và sempre.

:since

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dissi il 16 Ago 2011, 12:37
in pratica sei come quelli di Latina, Frosinone ecc. che quando vanno fuori e gli chiedono "di dove sei?" rispondono  "di Roma" :DD

no caro.
Myrbacka é Helsinki.
Manco te ne accorgi che sei entrato a Vantaa.
Infatti stanno pensando di accorpare i comuni di Vantaa e Espoo nel comune di Helsinki perché sono la stessa cosa. Io in 15 minuti di metro sto in centro e vivo meglio perché c'ho il verde (e che verde).

Citazione di: Iker77 il 16 Ago 2011, 12:36
I primi risultati dopo tre mesi.
La dieta è fondamentale se vuoi mettere un po' di massa.
Devi abbinare pure lavoro anaerobico se vuoi buttare giù la panza da finnico.
Mezz'ora è poca, se gli puoi dedicare almeno un'ora sarebbe meglio.
Tre volte a settimana è la frequenza indicata (se una qualche volta ne scappa una quarta, puoi fare un allenamento intero di cardio).

ikerettooo, bentornato! :P

grazie.

oggi vado a vedere la palestra, ti dico che attrezzi hanno e tu mi consigli.
magari pure una bella dieta de bresaola e facioli :DD

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 12:43
no caro.
Myrbacka é Helsinki.
Manco te ne accorgi che sei entrato a Vantaa.
Infatti stanno pensando di accorpare i comuni di Vantaa e Espoo nel comune di Helsinki perché sono la stessa cosa. Io in 15 minuti di metro sto in centro e vivo meglio perché c'ho il verde (e che verde).

dicono tutti così :DD

io so solo che se prendi la Hämeenlinnanväylä fai un sacco di campagna prima di arrivare a casa tua :DD

porgascogne

Visitatore

uno diventa istruttore di palestra, magari manco s'è diplomato allo iusm o ex-isef, e se mette pure a da diete personalizzate

magari senza un'analisi, un esame della massa corporea, un impedenziometro

mah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: porgascogne il 16 Ago 2011, 13:39
questo paese è assurdo

uno diventa istruttore di palestra, magari manco s'è diplomato allo iusm o ex-isef, e se mette pure a da diete personalizzate

magari senza un'analisi, un esame della massa corporea, un impedenziometro

mah

Allora non ha senso il topic. Come non hanno senso molte altre discussioni tecniche sugli argomenti più disparati.
Io mi sono offerto di dargli qualche consiglio, se gli interessa bene, sennò andasse da un personal trainer che lo guarda e gli fa un esame di massa corporea. Quello che posso dire , dopo aver fatto palestra per 10 anni, in diverse strutture con diversi istruttori, è che, in particolare nella fase iniziale, gli allenamenti sono standard, indipendentemente dalla massa corporea. I programmi personalizzati arrivano molto dopo a meno che uno non abbia problemi specifici che impediscono di lavorare su alcuni gruppi di muscoli o necessitano di interventi mirati, ma mi pare di capire che non sia il caso di Svennis.

porgascogne

Visitatore

mica sto dicendo a te
dico solo che anche io ho girato varie palestre e che il livello medio degli istruttori di sala (non parlo di chi fa cose specifiche: pilates, arti marziali, ed altre discipline di "nicchia", diciamo) è molto molto basso

e che, per giunta, dispensano anche consigli dietologici raccapriccianti (tipo, sentito con le mie recchie: "beh, se vuoi mettere massa ti devi mangiare 2 uova al giorno, poi fai un giorno solo carboidrati e poi uno solo banane..." si, su per il culo)

eddai

poi, certo, per uno che inizia (come svennis) pure io gli so dire (ma non lo faccio, perché pagasse uno buono, 'sto tirchio  :p ) che cosa dovrebbe fare, visto che sono sempre quelli gli esercizi per il primo mese mese e mezzo

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dissi il 16 Ago 2011, 12:50
dicono tutti così :DD

io so solo che se prendi la Hämeenlinnanväylä fai un sacco di campagna prima di arrivare a casa tua :DD

dissi, in finlandia la campagna é de casa.
quella strada che hai postato te é una delle due tangenziali che ha helsinki che intersecano il ring uno e il ring 3 che sono i raccordi anulari. io vivo dentro il ring 3 :DD

allora per rimanere in topic.

sono appena stato a visitare la palestra.
é una palestra comunale ed hanno anche la piscina.
abbiamo deciso di prendere un appuntamento con un personal trainer, domani sapró dirvi meglio.
vediamo quello che ci consiglia.

da inesperto totale la sala mi sembra piena di attrezzi, ben assortita.
é molto grande.
gli attrezzi sembrano tutti nuovi.

abbiamo deciso con la vickinghetta di fare un'ora di palestra e mezz'oretta di piscina tre volte e settimana.

iker, se mi consigli gli attrezzi da usare utili nel mio caso te ne sarei grato :P

ripeto, vorrei togliere la panza da finnico, sviluppare le braccia, raddrizzarmi perché sembro leopardi (non lo prendete alla lettera :DD), fare un pó di petto ma non troppo e cosa fondamentale sviluppare le gambe.
vorrei mettere su massa.

:))

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 14:49
ripeto, vorrei togliere la panza da finnico, sviluppare le braccia, raddrizzarmi perché sembro leopardi (non lo prendete alla lettera :DD), fare un pó di petto ma non troppo e cosa fondamentale sviluppare le gambe.
vorrei mettere su massa.

:))

nuota, tutti e quattro gli stili.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
a Pié, ma se ce vai co' la vichinghetta è un cazzoetuttuno ...:DD

è come andare all'octoberfest portandosi appresso un peroncino (cit.)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la vickinga la conosco, si stancherá di venire dopo tre volte :DD

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 10:44
Sto cadendo a pezzi, so tutto incurvato, so secco che faccio schifo e c'ho la panza da finnico.

Svennis = cartesio

Solo che io c'ho vent'anni in più e qualche dente in meno.    :=))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 15:09
la vickinga la conosco, si stancherá di venire dopo tre volte :DD

- amore, ma sei sicura che piero...
- trankvillo, lui è in palestra...l'ha presa molto sul serio...
- bene...a quanto stiamo?!
- due volte...ce ne abbiamo ancora una...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

comunque a sto punto allora pure io me posso dá da fa in palestra  :p
oggi era un belvedere di tette, culi, gambe e capelli biondi.

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
per acquisire massa muscolare devi mangiare pochi carboidrati e molte proteine, che io sappia. Poi se c'hai la palestra davanti casa vacci 45 minuti tutte le sere, e quando puoi fai un po' di nuoto :P un'oretta un paio di volte a settimana. Così dovresti aumentare abbastanza velocemente. I ritmi che hai detto tu vanno bene per mantenerti :P

per quanto riguarda gli esercizi, dipende: se vuoi ingrossare un po' i muscoli devi fare un certo tipo di esercizi, se vuoi solo definirli l'ideale sono gli esercizi isometrici che rinforzano anche la muscolatura interna; in ogni caso una cosa non esclude l'altra. Ma questo di questo ti conviene parlare con l'istruttore ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maurita! il 16 Ago 2011, 16:18
per acquisire massa muscolare devi mangiare pochi carboidrati e molte proteine, che io sappia. Poi se c'hai la palestra davanti casa vacci 45 minuti tutte le sere, e quando puoi fai un po' di nuoto :P un'oretta un paio di volte a settimana. Così dovresti aumentare abbastanza velocemente. I ritmi che hai detto tu vanno bene per mantenerti :P

per quanto riguarda gli esercizi, dipende: se vuoi ingrossare un po' i muscoli devi fare un certo tipo di esercizi, se vuoi solo definirli l'ideale sono gli esercizi isometrici che rinforzano anche la muscolatura interna; in ogni caso una cosa non esclude l'altra. Ma questo di questo ti conviene parlare con l'istruttore ;)

A Mauri', se tu c'hai i muscoli esterni vatte a fa' vede' da un dermatologo, ma d'urgenza.   

:P

Discussione precedente - Discussione successiva