Consiglio su ristorante-trattoria tipica a Roma

Aperto da domenico, 25 Lug 2013, 11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Amici Laziali romani (e non solo), volevo chiedervi un consiglio, già tempo fa ho "sporcato" un topic di blow, ma ora mi sembra più opportuno aprirne uno ad hoc...

Il fatto è questo:
A settembre per la prima volta vengo a Roma con la mia ragazza, in genere vengo da solo a vedere le partite e mi arrangio con un panino e via, e poi dopo la partita riparto. Stavolta vorrei rimanerci almeno 2 3 giorni, e siccome sia io che lei siamo patiti della cucina tipica laziale, sapreste consigliarci qualche bel ristorante o trattoria?  :pp

So che scrivo con larghissimo anticipo, ma pensavo che magari nei prossimi giorni chi si trovasse a passare dalla sezione friends potrebbe lasciare due righe con il suo consiglio... così da avere più pareri in un solo post  :)

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano e chi già l'ha fatto nel topic di blow!!

Domenico

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
ti avevo già risposto nell'altro topic; forse non l'avevi visto.
o forse non t'è piaciuto  :)

in ogni caso te lo ripropongo

Citazione di: emi-grato il 11 Lug 2013, 00:55
se posso permettermi: Er Cordaro a Porta Portese. Comodissimo: vicino Trastevere e, passando il fiume, Piramide, Testaccio o più a nord, il Circo Massimo
mi sono sempre trovato bene: ci sono le signore che cucinano come le nonne e l'atmosfera è genuina e rilassata.
Purtroppo sono della aesse... (almeno il tizio con la coda, del quale non ricordo il nome) però non credo mi abbiano mai fatto pesare la fede calcistica sul conto.
Credo sia una attività di famiglia da lungo tempo e, per me, è sempre un buon indizio.
Quando sono a Roma ci torno sempre volentieri

spero ti possa essere utile
:ciao:

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Partiamo dal budget.  ;)

Hmm considerando che siamo entrambi studenti non so..... tra i 25 e 50 a cranio ( escluso il vino ovviamente)
per un pranzo o cena compleato diciamo dall'antipasto al dolce  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: emi-grato il 25 Lug 2013, 11:53
ti avevo già risposto nell'altro topic; forse non l'avevi visto.
o forse non t'è piaciuto  :)

in ogni caso te lo ripropongo

spero ti possa essere utile
:ciao:

Sì sì infatti ho scritto che i pareri già avuti sono stati di grande aiuto! :) grazie ancora!

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: domenico il 25 Lug 2013, 11:59
Hmm considerando che siamo entrambi studenti non so..... tra i 25 e 50 a cranio ( escluso il vino ovviamente)
per un pranzo o cena compleato diciamo dall'antipasto al dolce  :)

per quel che io ricordi dal Cordaro ci stai dentrissimo...

est1900

Visitatore
Trastevere: Taverna Trlussa, Checco er carettiere
Monteverde: Osteria Monteverde
Prati: Dino e Toni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Testaccio: da Felice (soprattutto sui primi, cacio e pepe da provare assolutamente)

Garbatella: la tavernetta (prezzi ridicoli, porzioni assurde, la vera taverna romana. per altro se vieni la prima volta a Roma non puoi non vedere la Garbatella vecchia :D )

Ghetto: La taverna del Ghetto o da Gigietto (devi provare PER FORZA la cucina giudaico-romana e PER FORZA almeno un carciofo alla giudia)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Hostaria da Pietro - via Gesù e Maria (vicino Piazza del Popolo).
Spendi sui 40 euro, ma mangi veramente bene, ha dei dolci fatti in casa da paura, oltretutto il proprietario è  Laziale.
Ci vanno un sacco di turisti essendo in pieno centro, ma soprattutto ci vanno i romani.
Io ci mangio spesso e non sono mai rimasta delusa.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Agustarello a Testaccio, Via Giovanni Branca, 100.
Vai sul sicuro.
;)

est1900

Visitatore
Agustarello a Testaccio, Via Giovanni Branca, 100.
Vai sul sicuro.
;)

Anche.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.343
Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Io tanti anni fa andavo spesso da Alfredo a Via Gabi (i rigatoni con la pajata erano spettacolari) Ora pare non ci sia più e i gestori hanno aperto questo: http://www.robertoeloretta.it/ita/home_ita.html

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
per la cucina romana, imperdibile la trattoria "Dar Moschino", sempre alla garbatella..

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: laziAle82 il 25 Lug 2013, 14:07
per la cucina romana, imperdibile la trattoria "Dar Moschino", sempre alla garbatella..

C'ho mangiato una volta, bel posto per carità, ma in quanto a cucina non ne serbo un gran ricordo.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
grazie a tutti!  :beer: siete dei grandi!

FD prometto che ci vado al ghetto!  ;) alla fine tra una cosa e l'altra penso che si cenerà e pranzerà sempre fuori in quei 3 giorni... d'altra parte un pezzo  della borsa di studio va anche speso bene :P (infatti oggi ho fatto l'abbonamento al magazine tanto per iniziare)

certo, potremmo anche andare sempre nello stesso posto, ma io preferisco variare... cercavo appunto posti in cui mangiare una cacio e pepe indimenticabile, una carbonara di lusso o una gricia da sogno ( ma poi gricia o griscia?) e perchè no gli gnocchi, la coda ecc.. insomma proprio posti come quelli consigliati da voi, quindi grazie a tutti quelli che hanno risposto e a quelli che risponderanno!  :beer:

@ FD :ma la tavernetta di cui parli non sono riuscito a trovarla sulla mappa... ne ho trovate 3, ma nessuna alla garbatella...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Occhio che al ghetto te menano, oltre a non essere periodo di carciofi...
E non saltare Agustarello che è peccato mortale!!

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Occhio che al ghetto te menano, oltre a non essere periodo di carciofi...
E non saltare Agustarello che è peccato mortale!!

Non c'è pericolo!  :D ... pensavo di andare lì il giorno della partita... a pranzo o a cena, dipende quando giochiamo...

Contenuto sponsorizzato

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Da Enzo al 29 a via dei Vascellari 29 (!).  Zona Trastevere.

Cialtron_Heston

Visitatore
VIA MARGUTTA 1,

Famoso per il brunch,ha anche un bellissimo cortile,da tenere in agenda.

http://www.babetteristorante.it/

Discussione precedente - Discussione successiva