Consiglio su ristorante-trattoria tipica a Roma

Aperto da domenico, 25 Lug 2013, 11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Grazie ragazzi, anche questi due sembrano molto interessanti!  :beer:

Porga, dalle foto e recensioni del sito, mi sa che ci faccio più di un pensierino!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
domenico

*
Lazionetter
* 2.673
accidenti mantecano addirittura la pasta nelle forme di pecorino! Questa non l'avevo mai vista  :shock:

Grazie MH! davvero un bel consiglio!  :beer:
Ormai l'imbarazzo della scelta è un'eufemismo...  :p

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Ragà un posto tipo trattoria/osteria a Garbatella?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: FatDanny il 25 Lug 2013, 12:10
Testaccio: da Felice (soprattutto sui primi, cacio e pepe da provare assolutamente)

Garbatella: la tavernetta (prezzi ridicoli, porzioni assurde, la vera taverna romana. per altro se vieni la prima volta a Roma non puoi non vedere la Garbatella vecchia :D )

Ghetto: La taverna del Ghetto o da Gigietto (devi provare PER FORZA la cucina giudaico-romana e PER FORZA almeno un carciofo alla giudia)
L'altro giorno sono stato dallo scopettaro e, sebbene abbia dovuto mangiare sotto la foto del loro cappetano, ho goduto al punto da tornarc i per pranzo il giorno dopo

est1900

Visitatore
L'altro giorno sono stato dallo scopettaro e, sebbene abbia dovuto mangiare sotto la foto del loro cappetano, ho goduto al punto da tornarc i per pranzo il giorno dopo

Citazione di: est1900 il 25 Lug 2013, 12:02
Testaccio: Buchetto o Scopettaro
Trastevere: Taverna Trlussa, Checco er carettiere
Monteverde: Osteria Monteverde
Prati: Dino e Toni.

8)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Senza alcun dubbio l'Antica Hostaria Piccola Roma, in via degli uffici del vicario.
Ci vado da anni e non tradisce mai. È in centro zona Parlamento - Pantheon quindi la inserisci al centro di una bella passeggiata serale. Cucina tipica romana con camerieri romani. Da non perdere le classiche carbonare d amatriciane. Ti consiglio di prendere primi diversi perchè tene potteranno dello "ciotole" grandi e le potete divaidere. Poi un bel gelato alle Palme che è sempre in zona.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
a me piace tantissimo Dino e Toni a Via Leone IV.... unico difetto: sono riomici!  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Osteria Palmira, davanti al liceo Morgagni, zona Monteverde. (Via Abate Ugone 29)
Pasta buona, carne pure, pizza non so. Prezzi buoni
Merita secondo me di essere preso l'antipastone (16€ a persona, min. 2 persone) che contiene: polpette di bollito, pizza con gli sfrizzoli, frittata di patate, fagioli con le cotiche, frittatine di verdure, sedano e groviera, formaggi, salumi, zampetti di vitella,panuta, zucchine ripiene, insalatina di farro, pizze fritte, coratella con i carciofi, trippa, coppiette, sformatino di patate, verdure gratinate, fagioli conditi, melanzane sott'olio, nervetti, panzanella, sformatino di verdure. :o Questo è quello che riportano sul sito, poi immagino varierà in base a cosa c'è in cucina 
La prossima volta lo provo!  :=))

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Grazie ancora a tutti per gli ulteriori consigli!!  :beer:

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: domenico il 23 Ago 2013, 20:16
Grazie ancora a tutti per gli ulteriori consigli!!  :beer:

Pensa che li devi provare tutti. :DD

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Pat Pat il 23 Ago 2013, 12:23
Ragà un posto tipo trattoria/osteria a Garbatella?

ti riporto quella che mi ha consigliato FD  ;)

Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2013, 11:51
..... La Nuova Cantinetta si trova sotto la scritta "Vota Garibaldi" (che per altro è un reperto storico, risalendo alle elezioni del '46).

L'indirizzo è via Basilio Brollo 7.
Se vai su googlemaps e la prendi da piazza Bonomelli la trattoria la vedi subito.
Mi raccomando, se vai prenota!!!

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Rivolazionario il 23 Ago 2013, 20:17
Pensa che li devi provare tutti. :DD

eh magari  :pp purtroppo mi trattengo solo per poco, ma il campionato è lungo e le occasioni non mancheranno  :beer:

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: domenico il 23 Ago 2013, 20:26

eh magari  :pp purtroppo mi trattengo solo per poco, ma il campionato è lungo e le occasioni non mancheranno  :beer:

Eh se, cosi' so boni tutti.
Tutte insieme, senno' mica vale :DD

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Le polpette al ristorante non si prendono MAI. La loro è un'ovvia funzione ben precisa. Non sono gatto, sono semplicemente gli avanzi, come quelli lasciati nel piatto da Ernestino.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: est1900 il 23 Ago 2013, 17:29
8)
La scelta dello scopettaro nasce sia dal tuo suggerimento sia dal fatto che un mio ex collega, peraltro trasteverino, ci prometteva sempre di portarci a mangiare da Roberto e poi non riusciva mai ... Proverò anche gli altri posti da te suggeriti ...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Rivolazionario il 23 Ago 2013, 20:39
Eh se, cosi' so boni tutti.
Tutte insieme, senno' mica vale :DD

:lol: sì, e poi dai tornelli come ci passo?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: domenico il 24 Ago 2013, 10:25
:lol: sì, e poi dai tornelli come ci passo?

Ti conviene passare dai bucatini ai tonnarelli, infatti. :DD

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Rivolazionario il 24 Ago 2013, 10:28
Ti conviene passare dai bucatini ai tonnarelli, infatti. :DD
:lol: :lol: :lol: te sei matto!!!

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Io farei una capatina da "Sora Margherita" al ghetto, proprio dietro la Sinagoga.
Trovi le info amche su Internet.
Unica pecca è che la sera fanno due turni,  meglio andare al secondo.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Discussione precedente - Discussione successiva