Consiglio su ristorante-trattoria tipica a Roma

Aperto da domenico, 25 Lug 2013, 11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: luilhafondata il 03 Set 2013, 14:25
Vicino P.zza del Popolo.

e' vegetariano, ma molto buono.

ti incollo il menu':

http://www.ilmarguttavegetariano.it/files/menu5b_margutta_estate_ita.pdf

OT
ma come fa un vegetariano a mangiare il formaggio? ma lo sanno che cos'è il caglio?
/OT

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: AguilaRoja il 04 Gen 2014, 18:08
Mi ri ri ri cito: Ostaria da Edmondo, circonvallazione Clodia, meno di un km dallo stadio.
Vai tranquillo.
:( ho chiamato,ma purtroppo il lunedi sera sono chiusi

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: anderz il 04 Gen 2014, 18:34
OT
ma come fa un vegetariano a mangiare il formaggio? ma lo sanno che cos'è il caglio?
/OT
In genere chi attua quel tipo di scelta non si fa particolari domande, anche perché, secondo me, diventerebbe vegano altrimenti.

La produzione industriale del latte, con cui viene prodotto il formaggio, è una cosa agghiaggiante (Cit. Conte).

tornando in topic io consiglierei la carbonara a via panisperna che è anche lazialissimo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: domenico il 04 Gen 2014, 18:05
Ciao a tutti,vi rompo di nuovo le scatole perché sono a roma con la mia ragazza e lunedì dopo la partita vorremmo cenare in un ristorante tipico( specializzato nei primi piatti  :pp) in zona stadio o comunque in posti facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici in poco tempo.sapreste darmi qualche dritta?vi ringrazio  :beer:
domenico

Osteria dell'Angelo
Via Giovanni Bettolo, 24

Ci si arriva prendendo la metro A fino a Ottaviano e poi camminando per 5 minuti.

https://maps.google.it/maps?client=safari&ie=UTF-8&q=Osteria+dell'Angelo&fb=1&gl=it&hq=Osteria+dell'Angelo&hnear=Osteria+dell'Angelo&cid=17782604427069522784&ei=NlrJUq3SM4KUtQazs4GACA&sqi=2&ved=0CLwBEPwSMAs

Cena a prezzo fisso, 25 euro, e memorabili tonnarelli cacio e pepe.

http://www.nprugby.it/losteria-dell-angelo-di-roma-cucina-romanesca-immersa-nel-mondo-del-rugby/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
So che e' tardi, ma ho mangiato MERAVIGLIOSAMENTE (due volte in pochi giorni) all'Osteria di Monteverde.
Alessio un ragazzo splendido si e' occupato di noi, cibo eccellente, in particolare le paste, ottimi vini e prezzi modici.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2014, 14:19
So che e' tardi, ma ho mangiato MERAVIGLIOSAMENTE (due volte in pochi giorni) all'Osteria di Monteverde.
Alessio un ragazzo splendido si e' occupato di noi, cibo eccellente, in particolare le paste, ottimi vini e prezzi modici.
Mi sono studiato il menù ed ho notato che fanno gli spaghetti vongole e bottarga ... pure lì ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sono studiato il menù ed ho notato che fanno gli spaghetti vongole e bottarga ... pure lì ...

Io non ce li ho visti.
Ho mangiato un po' di tutto, specializzano in paste romane. Gricia, Cacio e pepe, poi ho mangiato una calamarata polpo e pecorino da paura, gnocchi di patate e broccoli con cozze e nerod i seppia strepitosi, ma la cosa migliore e' che portano assaggini di cose che non ordini, per fartele provare, cose che fanno loro di una bonta' strepitosa.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2014, 14:35
Io non ce li ho visti.
Ho mangiato un po' di tutto, specializzano in paste romane. Gricia, Cacio e pepe, poi ho mangiato una calamarata polpo e pecorino da paura, gnocchi di patate e broccoli con cozze e nerod i seppia strepitosi, ma la cosa migliore e' che portano assaggini di cose che non ordini, per fartele provare, cose che fanno loro di una bonta' strepitosa.

Ho visto anche il sito, sembra molto buono.
Prezzi modici, su che cifra, se non sono troppo indiscreta? ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NoSurrender il 05 Gen 2014, 14:44
Ho visto anche il sito, sembra molto buono.
Prezzi modici, su che cifra, se non sono troppo indiscreta? ;))

L'ultima volta eravamo nove, abbiamo mangiato di tutto (tutti primi secondi e dolce, nessuno che s'e' trattenuto, insomma) e bevuto (solo) due bottiglie di buon vino, ci hanno portato un sacco di extra offerti, sia mentre aspettavamo una parte del gruppo che dopo aver ordianto solo per farcele assaggiare, di poco sopra i 300 euro, credo 314.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2014, 14:48
L'ultima volta eravamo nove, abbiamo mangiato di tutto (tutti primi secondi e dolce, nessuno che s'e' trattenuto, insomma) e bevuto (solo) due bottiglie di buon vino, ci hanno portato un sacco di extra offerti, sia mentre aspettavamo una parte del gruppo che dopo aver ordianto solo per farcele assaggiare, di poco sopra i 300 euro, credo 314.

Ottimo, grazie  :band2: :luv:

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2014, 14:19

Concordo: è uno dei migliori posti a roma per rapporto qualità/prezzo.  :up:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
ma monteverde dallo stadio è una traversata

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Zanzalf il 06 Gen 2014, 10:46
ma monteverde dallo stadio è una traversata

infatti credo che il consiglio di Tarallo non fosse legato alla partita di oggi  ;)

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Grazie a tutti dei consigli!Purtroppo ho dovuto ripiegare su un ristorante vicino all'albergo perché quasi tutti erano chiusi.devo dire però che non era affatto male   :D certo è che contento com'ero avrei apprezzato qualunque cosa  :beer:
ancora grazie a tutti!!

Cialtron_Heston

Visitatore
Volete la Vera trattoria romana?Vera vera antica,con la signora che vi cucina in casa?
Prendete nota mangiatori,prenotate perchè ha 15 posti massimo 20.
Primo secondo contorno vino 15 euro.

Trattoria La Rustica
Via Bolgheri, 55/57, 00148 Roma, Italia
0655261803

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d2480839-Reviews-La_Rustica-Rome_Lazio.html

Borgata Petrelli(cara a Pasolini),zona via Newton/magliana

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Betto e mary ar Pigneto, Via dei Savorgnan, 99, 00176 Roma
06 6477 1096
e
Mejo de betto e mary, Via di Pietralata, 150, 00158 Roma
06 6066 2318

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
io devo ringraziare porga per aver consigliato la-sol-fa
è diventato uno dei miei top 3 di Roma

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

E che c'è vole?? Mica devi esse annato all'università per falli.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Cialtron_Heston il 07 Gen 2014, 11:53
Volete la Vera trattoria romana?Vera vera antica,con la signora che vi cucina in casa?
Prendete nota mangiatori,prenotate perchè ha 15 posti massimo 20.
Primo secondo contorno vino 15 euro.

Trattoria La Rustica
Via Bolgheri, 55/57, 00148 Roma, Italia
0655261803

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d2480839-Reviews-La_Rustica-Rome_Lazio.html

Borgata Petrelli(cara a Pasolini),zona via Newton/magliana

Ma dimmi tu, mai sentita!  :o
Per arrivare si passa per forza da via dell'Imbrecciato, vè?
La dovrò provare...ed anche La-Sol-Fa  :beer:

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Cliath il 08 Gen 2014, 15:00
Ma dimmi tu, mai sentita!  :o
Per arrivare si passa per forza da via dell'Imbrecciato, vè?
La dovrò provare...ed anche La-Sol-Fa  :beer:

No.
Allora,hai presente l'inizio di via della magliana,dove c'è la concessionaria WW?
Lì, proprio davanti alla concessionaria,andando verso magliana,giri a sinistra, dopo circa 100 metri ancora a sinistra e ti fai 2 km circa,la strada ti porta dentro Borgata Petrelli(Che poi sarebbe un'agglomerato di dieci palazzine semi nuove con strada asfaltata,marciapiedi,non è che sia una baraccopoli co la fanga,lo era un tempo).

Discussione precedente - Discussione successiva