Console

Aperto da Boom!, 15 Dic 2014, 22:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: FatDanny il 16 Dic 2014, 11:18
Io so' un aficionado della ps, da sempre. Ce le ho avute tutte e continuerò sul trend.
Però...

Però capisco che in caso di figli le valutazioni possono cambiare. Mi spiego.
Io gioco soltanto ad alcuni giochi (calcio + 1, che può diventare fifa + Assassin Creed o GTA o RDR o ....) e per così poco posso permettermi di comprarli originali.
I regazzini - me compreso diversi anni fa - invece si riempiono di giochi e preferiscono averne tanti per variare.
In tal senso la Xbox è preferibile.
Con la modifica non puoi giocare online (ma anche sticazzi), però puoi scaricarti qualsiasi gioco tramite torrent e masterizzartelo senza problemi. Na svolta economica mica da poco, visto che la ps3 non era modificabile e credo che sarà lo stesso per la ps4.

Non se se anche sulle console next-gen la modifica sarà possibile, ma a carte coperte te dico Xbox per il motivo appena detto.

Rispetto alle caratteristiche tecniche: non contano un cazzo. Contano i giochi, soprattutto quelli in esclusiva.
Che una delle due abbia una risoluzione di un pelo migliore o vada 0,1 secondi più veloce non ci fai nulla se poi l'altra ha l'esclusiva sui giochi migliori.
Anche sta cosa però valeva molto per il passato, mentre oggi le software house sviluppano tendenzialmente per entrambe le piattaforme e al massimo l'esclusiva si traduce in tempi differenziati d'uscita.

Di conseguenza, pe strigne: fai come te pare, più o meno è lo stesso. Se la modifica è possibile, buttate su XBox.
Ah, cmq se vuoi vedere le differenze, su YouTube puoi trovare video che ti mostrano le differenti risoluzioni negli stessi giochi (es. GTA V)

grazie

l'online come funziona?
onde evitare di avere amichetti rompi[...] tra i piedi potrebbe essere un'opzione giocare in rete con loro?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Si gioca online tramite un'utenza che ti permette di trovare i tuoi amici online e di giocare con loro o con sconosciuti.

Rispetto a quanto funzioni dipende molto dalla linea internet, che purtroppo rispetto ad altri paesi europei ci penalizza per motivi strutturali che conosci meglio di me. E ovviamente sony e microsoft, co tutta la buona volontà, non basano i propri standard sull'italia.

Giocare online in Italia oggi è sicuramente possibile eh, ma ancora si nota una certa differenza perché ogni tanto va a scatti o si perde la linea (cosa che in altri paesi non succede). Magari tu c'hai un'ottima banda, ma chi gioca con te no.
Se opti per il gioco online, ti consiglio di configurare le porte sul router per ottimizzare le prestazioni.

Detto questo, tenendo conto che anche qui pian piano ci stiamo civilizzando, sicuramente il gioco online è il futuro.
Aggiungo un'ultima cosa: capisco la "svolta" di non avere amichetti rompi[...] a casa, ma l'immagine dei regazzini che giocano online da soli a casa con gli amici online mi mette i brividi.
Quando mi chiudevo con i miei amichetti era bello fasse le "parte" soprattutto perché si stava insieme, ce se pijava per il culo al terzo gol preso, se staccava pe fa merenda.

Non sono nessuno per dirti come tirare su tuo figlio e chiaramente vedi tu cosa è meglio (e ripeto, non avere gli amichetti in mezzo alle scatole è oggettivamente una svolta), però attenzione che l'alienazione è dietro l'angolo...

cry

*
Lazionetter
* 3.929
online ps4 50€ l'anno
Online xboxone 60€ l'anno
Però facendo un po' di giri su qualche sito, si riesce ad avere l'online per entrambe a 30€ circa sempre abbonamento annuale

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Io sono possessore di entrambe le console, da quando sono uscite! Come scrive giustamente fat, la differenza la fanno solo i giochi, per il resto hanno qualche funzione differente , ma anche per un appassionato come me sono fuffa!
Quindi non c'è una migliore o una peggiore, basta andare a vedere le uscite future e i giochi già usciti e decidere quale prendere!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
ok, visto che sono praticamente equivalenti e la differenza la fanno i giochi, quale delle due ha giochi più divertenti?

sul discorso dell'avere bambini tra i piedi stavo volutamente esagerando, mi piacciono i bambini e sono contento quando vengono a giocare con mio figlio, ma spesso non è possibile per motivi logistici, gli amichetti spesso non abitano così vicino e/o hanno altri impegni per cui il gioco online è un'alternativa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ricordo un'intervista dai toni simili rilasciata da Erode.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: FatDanny il 16 Dic 2014, 09:32
per quanto ci vorresti giocare va benissimo ps3 o xbox360.

Quanto dice cry non è così vero, i giochi per ps3 continueranno ad uscire ancora per un bel po' (come è già accaduto per ps2) e se non sei un patito non serve spende quattro piotte (come invece farò io adesso).

Cmq se vuoi te la vendo io la ps3 visto che me sto a fa la 4.
Però ti avverto che è la superslim, con 12 Gb di memoria (quindi considerando il peso dei giochi, ne installi un paio alla volta di quelli pesanti).
A 150 carte te metto dentro pure 5-6 giochi di spessore (ossia non giochidemmerda): Fifa14, Gta V, Red Dead Redemption, Nba 2k13, One Piece e nun ricordo n'altro paro...

:=))

Grazie, ma mi interessa molto il kinect e la vorrei bucata con accessori. Vedo tante offerte da privati, ma non so se fidarmi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Boom! il 16 Dic 2014, 13:18
Grazie, ma mi interessa molto il kinect e la vorrei bucata con accessori. Vedo tante offerte da privati, ma non so se fidarmi.
Un mio amico vendeva la sua 360 bucata causa passaggio a ps4, se vuoi mi informo

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Galgo il 16 Dic 2014, 14:56
Un mio amico vendeva la sua 360 bucata causa passaggio a ps4, se vuoi mi informo

Grazie

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Cmq Fat, fai tanto er comunista e poi me chiedi 150€. Regalamela no?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
a chicco, io nun c'ho na lira e me serve fino all'ultimo cent se vojo fa l'upgrade

me dispiace che caschi male perché invece ps e ps2 all'epoca le regalai

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: FatDanny il 16 Dic 2014, 19:16
a chicco, io nun c'ho na lira e me serve fino all'ultimo cent se vojo fa l'upgrade

me dispiace che caschi male perché invece ps e ps2 all'epoca le regalai

Se c'hai tutto sto tempo pe giocà alla 4, i sordi nun te mancheno.

Nfame!!!

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
C'ho un nuovo farmaco per l'ipb. Te pago con i campioni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Dissi il 16 Dic 2014, 12:51
ok, visto che sono praticamente equivalenti e la differenza la fanno i giochi, quale delle due ha giochi più divertenti?

sul discorso dell'avere bambini tra i piedi stavo volutamente esagerando, mi piacciono i bambini e sono contento quando vengono a giocare con mio figlio, ma spesso non è possibile per motivi logistici, gli amichetti spesso non abitano così vicino e/o hanno altri impegni per cui il gioco online è un'alternativa.
il punto è proprio questo, dipende che genere di giochi ti piace di più!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: Boom! il 16 Dic 2014, 19:32
C'ho un nuovo farmaco per l'ipb. Te pago con i campioni
Prima che ci fiondi tarallo: li prendo io e ti do qualche gioco della PS2 ...

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Prima che ci fiondi tarallo: li prendo io e ti do qualche gioco della PS2 ...

e ce faccio poco....

cmq vida sedentaria? sei un ciclista? o lo piji ar ....?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Nel senso che abbiamo deciso di regalare la console per natale.
Ho scoperto però che entrambe le console non sono retrocompatibili con i giochi  :pp
come mai?
e poi il kinect, serve?

Discussione precedente - Discussione successiva