Citazione di: Neal il 11 Ott 2012, 13:17
Il mio primo figlio si chiama Tommaso. Ogni volta che mia moglie sente nominare Maestrelli guarda prima il cucciolo e poi me con aria interrogativa. In questi casi sfodero la mia migliore espressione tra il "noncapiscoperchèmiguardi", il "maestrellichieraesattamente" e il "comunquenegotutto".

Paro paro.
Ricordo che dopo un bel po' che stavo con la mia attuale ragazza, uscì fuori il discorso nomi e io feci uscire il nome Tommaso. Al chè un mio amico mi fece: "Io lo so perchè ti piace sto nome, per Rocchi". E io negai dicendo che era una cosa in più ma c'entarava poco. Salvandomi in calcio d'angolo.
Prima volta allo stadio per lei. "Su c'è il maestro che ce stà a guardà". "Chi è il maestro?" chiede lei. E io dopo avergli spiegato chi fosse Maestrelli, mi chiese il nome. E anche lì cercavo di far finta che io non avessi mai notato che fosse lo stesso nome.
Per finire, uno dei miei (forse anche il mio gruppo preferito) gruppi preferiti, cioè i Radiohead. Dopo aver comprato i biglietti, un mio amico mi fa davanti a lei "Ah, allora ti vai a vedere Tommaso" (il cantante e leader si chiama Thom, per chi non sapesse). E pure lì ho dovuto negare. Ma ormai ho le mani legate...