E' proprio vero il detto: "Sono sempre i migliori che se ne vanno"

Aperto da AquilaLidense, 29 Lug 2013, 16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Priebke ancora campa e sembra che stia ancora in salute.
cioè, dico: e' riuscito pure ad arrivare a 100 anni.

marcantonio

Citazione di: AquilaLidense il 29 Lug 2013, 16:12
Priebke ancora campa e sembra che stia ancora in salute.
cioè, dico: e' riuscito pure ad arrivare a 100 anni.

Io ho sempre sostenuto quello che secondo me è ormai un assioma a cui la gente non vuole credere nonostante l'evidenza: quanto più uno è figlio di cane, tanto più è longevo. E non mi riferisco solo al caso da te citato, ma a centinaia di cui ho conoscenza diretta o indiretta.

AquilaLidense

Citazione di: marcantonio il 29 Lug 2013, 16:24
Io ho sempre sostenuto quello che secondo me è ormai un assioma a cui la gente non vuole credere nonostante l'evidenza: quanto più uno è figlio di cane, tanto più è longevo. E non mi riferisco solo al caso da te citato, ma a centinaia di cui ho conoscenza diretta o indiretta.

io lo credo davvero, ma proprio per questioni fisiologiche.
una persoan con forte sensibilità è più vulnerabile dal dolore e se si fa carica anche dei dolori/sofferenze altrui alla fine il fisico ne risente.
invece se sei na merda e pesnsi solo ai cazzi tuoi il fisico non vive questi stress emotivi e si conserva in modo migliore

Tarallo

Non sono certo se la figura retorica usata nel titolo sia un Litote, dovro' controllare.
Certo e' che si desume una verita' da un evento che appartiene a una realta' perfettamente complementare alla realta' che si vuole dimostrare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Ricordo quando nel periodo del "carramba" facevo servizio di ordine pubblico sotto la sua abitazione.
Una sera venne un maresciallo, come ogni sera, a controllare che io ed il mio collega fossimo svegli.
Mi disse, ascolti, andiamo a fargli un controllo, io ingenuamente gli risposi che erano le 4 e 30 di mattina, lui si indispettì moltissimo, dicendo eh allora?
Andammo sù, suonammo alla porta, e rimasi di ghiaccio:
Lui era in doppiopetto, vestito di tutto punto, nel soggiorno sui muri c'erano alabarde che manco goldreik aveva.
Il maresciallo gli disse che era per un controllo e che doveva firmare, lui ci fece accomodare, ci chiese se volevamo un caffè e dopo tornai nel porter.

italicbold

Ma magari campasse fino a 150 anni.
gli ultimi 49 a cacasse sotto e a vomitare sangue.

carib

Morirà anche priebke come sono morti prima di lui altri come lui.
L'importante è che non muoia nell'opinione pubblica il ricordo di quello che hanno combinato lui e quelli come lui.
Ricordo che a lui non fa né caldo né freddo. Essendo morto dentro, come ogni vile, ben prima di eseguire l'ordine di trucidare delle persone inermi.

marcantonio

Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2013, 16:31
Non sono certo se la figura retorica usata nel titolo sia un Litote, dovro' controllare.
Certo e' che si desume una verita' da un evento che appartiene a una realta' perfettamente complementare alla realta' che si vuole dimostrare.

Non è una litote a livello sintattico, lo è a livello semantico.

Citazione di: AquilaLidense il 29 Lug 2013, 16:29
io lo credo davvero, ma proprio per questioni fisiologiche.
una persoan con forte sensibilità è più vulnerabile dal dolore e se si fa carica anche dei dolori/sofferenze altrui alla fine il fisico ne risente.
invece se sei na merda e pesnsi solo ai cazzi tuoi il fisico non vive questi stress emotivi e si conserva in modo migliore

Concordo pienamente con quest'ipotesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Inquietante sta cosa, la notai anche io anche se non a proposito del personaggio in questione....

(La litote e' un'altra cosa: dire "non e' bella" per intendere "e' brutta")

carib

:DD

Tarallo

Citazione di: fabichan il 29 Lug 2013, 16:47
(La litote e' un'altra cosa: dire "non e' bella" per intendere "e' brutta")

(E allora aiutame, da la'. Ne esistera' una no?)

carib

Citazione di: marcantonio il 29 Lug 2013, 16:45

Concordo pienamente con quest'ipotesi.

Io no. Se fosse vera, avrei già aperto un topic dal titolo: Avete mai notato che tutti i cardinali campano più di 90 anni?   :=))

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2013, 16:48
(E allora aiutame, da la'. Ne esistera' una no?)

(forse potremmo dire che si tratta di un'antinomia, boh...)

Svennis

Citazione di: carib il 29 Lug 2013, 16:49
Io no. Se fosse vera, avrei già aperto un topic dal titolo: Avete mai notato che tutti i cardinali campano più di 90 anni?   :=))

diavolaccio di un carib! :DD

sweeper77

Citazione di: carib il 29 Lug 2013, 16:45
Ricordo che a lui non fa né caldo né freddo.

ecco a me ha raggelato proprio il senso di distacco

DopoNesta

Troppo fine.

COLDILANA61

Priebke , Kappler , Reder , ed altri ancora . Non me ne frega un caxxo di quale fine hanno fatto o faranno .
Arriveranno anche a 150 anni o 200 .
Hanno tutti vissuto un solo giorno di troppo .

Io però vorrei sapere che fine hanno fatto quei bravi italiani che li aiutarono nelle loro criminali azioni , che fine hanno fatto quei bravi italiani che li aiutarono a fuggire dopo la guerra , o li aiutarono a sottrarsi alla pena loro inflitta anche in tempi più recenti .

Ed i tre nomi non sono fatti a caso .

"la criminalità di XXX - valoroso combattente in guerra - va ritenuta occasionale e contingente perché è collegata al fattore scatenante la guerra e quindi al particolare stato d'animo dell'ufficiale tedesco "

Ecco a me piacerebbe tanto , conoscere personalmente , l'autore di questo scritto . Sapere se h famiglia , figli e nipoti , amici .
Se frequenta una chiesa , un partito . L'opinione che hanno di lui anche i semplici conoscenti .
Quante persone saranno ? Saranno 960 ? e quante donne e quanti BAMBINI ?

Astenersi da risposte su altri eventi . PLS .

porgascogne

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

porgascogne

Citazione di: AquilaLidense il 29 Lug 2013, 17:36
questo ce arriva a 150 ma cacando e pisciando mejo de noi.

se ci concentriamo tutti, no