E' proprio vero il detto: "Sono sempre i migliori che se ne vanno"

Aperto da AquilaLidense, 29 Lug 2013, 16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Priebke ancora campa e sembra che stia ancora in salute.
cioè, dico: e' riuscito pure ad arrivare a 100 anni.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: AquilaLidense il 29 Lug 2013, 16:12
Priebke ancora campa e sembra che stia ancora in salute.
cioè, dico: e' riuscito pure ad arrivare a 100 anni.

Io ho sempre sostenuto quello che secondo me è ormai un assioma a cui la gente non vuole credere nonostante l'evidenza: quanto più uno è figlio di cane, tanto più è longevo. E non mi riferisco solo al caso da te citato, ma a centinaia di cui ho conoscenza diretta o indiretta.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: marcantonio il 29 Lug 2013, 16:24
Io ho sempre sostenuto quello che secondo me è ormai un assioma a cui la gente non vuole credere nonostante l'evidenza: quanto più uno è figlio di cane, tanto più è longevo. E non mi riferisco solo al caso da te citato, ma a centinaia di cui ho conoscenza diretta o indiretta.

io lo credo davvero, ma proprio per questioni fisiologiche.
una persoan con forte sensibilità è più vulnerabile dal dolore e se si fa carica anche dei dolori/sofferenze altrui alla fine il fisico ne risente.
invece se sei na merda e pesnsi solo ai cazzi tuoi il fisico non vive questi stress emotivi e si conserva in modo migliore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non sono certo se la figura retorica usata nel titolo sia un Litote, dovro' controllare.
Certo e' che si desume una verita' da un evento che appartiene a una realta' perfettamente complementare alla realta' che si vuole dimostrare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ricordo quando nel periodo del "carramba" facevo servizio di ordine pubblico sotto la sua abitazione.
Una sera venne un maresciallo, come ogni sera, a controllare che io ed il mio collega fossimo svegli.
Mi disse, ascolti, andiamo a fargli un controllo, io ingenuamente gli risposi che erano le 4 e 30 di mattina, lui si indispettì moltissimo, dicendo eh allora?
Andammo sù, suonammo alla porta, e rimasi di ghiaccio:
Lui era in doppiopetto, vestito di tutto punto, nel soggiorno sui muri c'erano alabarde che manco goldreik aveva.
Il maresciallo gli disse che era per un controllo e che doveva firmare, lui ci fece accomodare, ci chiese se volevamo un caffè e dopo tornai nel porter.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.384
gli ultimi 49 a cacasse sotto e a vomitare sangue.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.557
Morirà anche priebke come sono morti prima di lui altri come lui.
L'importante è che non muoia nell'opinione pubblica il ricordo di quello che hanno combinato lui e quelli come lui.
Ricordo che a lui non fa né caldo né freddo. Essendo morto dentro, come ogni vile, ben prima di eseguire l'ordine di trucidare delle persone inermi.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2013, 16:31
Non sono certo se la figura retorica usata nel titolo sia un Litote, dovro' controllare.
Certo e' che si desume una verita' da un evento che appartiene a una realta' perfettamente complementare alla realta' che si vuole dimostrare.

Non è una litote a livello sintattico, lo è a livello semantico.

Citazione di: AquilaLidense il 29 Lug 2013, 16:29
io lo credo davvero, ma proprio per questioni fisiologiche.
una persoan con forte sensibilità è più vulnerabile dal dolore e se si fa carica anche dei dolori/sofferenze altrui alla fine il fisico ne risente.
invece se sei na merda e pesnsi solo ai cazzi tuoi il fisico non vive questi stress emotivi e si conserva in modo migliore

Concordo pienamente con quest'ipotesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Inquietante sta cosa, la notai anche io anche se non a proposito del personaggio in questione....

(La litote e' un'altra cosa: dire "non e' bella" per intendere "e' brutta")

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.557
:DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 29 Lug 2013, 16:47
(La litote e' un'altra cosa: dire "non e' bella" per intendere "e' brutta")

(E allora aiutame, da la'. Ne esistera' una no?)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.557
Citazione di: marcantonio il 29 Lug 2013, 16:45

Concordo pienamente con quest'ipotesi.

Io no. Se fosse vera, avrei già aperto un topic dal titolo: Avete mai notato che tutti i cardinali campano più di 90 anni?   :=))

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2013, 16:48
(E allora aiutame, da la'. Ne esistera' una no?)

(forse potremmo dire che si tratta di un'antinomia, boh...)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: carib il 29 Lug 2013, 16:49
Io no. Se fosse vera, avrei già aperto un topic dal titolo: Avete mai notato che tutti i cardinali campano più di 90 anni?   :=))

diavolaccio di un carib! :DD

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: carib il 29 Lug 2013, 16:45
Ricordo che a lui non fa né caldo né freddo.

ecco a me ha raggelato proprio il senso di distacco

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Troppo fine.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Priebke , Kappler , Reder , ed altri ancora . Non me ne frega un caxxo di quale fine hanno fatto o faranno .
Arriveranno anche a 150 anni o 200 .
Hanno tutti vissuto un solo giorno di troppo .

Io però vorrei sapere che fine hanno fatto quei bravi italiani che li aiutarono nelle loro criminali azioni , che fine hanno fatto quei bravi italiani che li aiutarono a fuggire dopo la guerra , o li aiutarono a sottrarsi alla pena loro inflitta anche in tempi più recenti .

Ed i tre nomi non sono fatti a caso .

"la criminalità di XXX - valoroso combattente in guerra - va ritenuta occasionale e contingente perché è collegata al fattore scatenante la guerra e quindi al particolare stato d'animo dell'ufficiale tedesco "

Ecco a me piacerebbe tanto , conoscere personalmente , l'autore di questo scritto . Sapere se h famiglia , figli e nipoti , amici .
Se frequenta una chiesa , un partito . L'opinione che hanno di lui anche i semplici conoscenti .
Quante persone saranno ? Saranno 960 ? e quante donne e quanti BAMBINI ?

Astenersi da risposte su altri eventi . PLS .

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 29 Lug 2013, 17:36
questo ce arriva a 150 ma cacando e pisciando mejo de noi.

se ci concentriamo tutti, no

Discussione precedente - Discussione successiva