e-book chi sa parli !!!!

Aperto da sharp, 16 Dic 2011, 04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

offside

*
Lazionetter
* 489
non voglio convincere nessuno, ma tra questa soluzione

Citazione di: sharp il 15 Mag 2012, 04:42

Uploaded with ImageShack.us

e questa

preferisco la seconda

poi ognuno è libero di scegliere quello che ritiene migliore per le proprie esigenze

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Arrivato da due giorni il Paperwhite. Venivo da un Kindle di 4° generazione che ho gentilmente donato alla mia fidanzata. Primo commento: "insomma...."
La retroilluminazione è comoda, poco da dire... Per un avido lettore notturno come il sottoscritto la possibilità di non accendere luci e lucette non è poco. Non l'ho trovata stancante per la vista anche se adesso lo schermo, ovviamente, tende più al bianco. Purtroppo al buio si nota come l'illuminazione sia poco uniforme, specialmente nei bordi inferiori. Amazon dice che è una "peculiarità" del dispositivo. Io dico che è una tecnologia ancora acerba.
Ottimi i materiali (come sempre), schermo ruvido piacevole al tatto e abbastanza resistente alle ditate. Touch reattivo, le pagine si sfogliano bene, i dizionari si attivano tenendo il dito sulla parola che ci interessa. per sottolineare mi trovavo meglio col tasto fisico. La batteria non l'ho ancora testata a dovere. La risoluzione maggiore non l'ho notata, ammesso che si possa notare su un testo scritto...

Alla fine sulla qualità del lettore non si discute ma non è certamente un upgrade indispensabile per chi ha già un Kindle, magari con la lucetta. Io l'ho preso perchè ho regalato quello "vecchio" alla mia metà altrimenti sarei potuto rimanere con quello tranquillamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ho regalato alla mia ragazza per la laurea il Kindle Fire HD, va una bomba ed i libri si leggono benissimo. Unire l'utile al dilettevole con il KFHD, è un consiglio spassionato!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Sul mio vecchio MacBook (ho solo questo in realtà) ho istallato Kindle e BookReaderLite e anche tantissimi libri (anche se mi sono già stancato leggendo i titoli) : qualcuno ha già provato una cosa simile ? Temo di perdere la vista se continuo cosi , già ci sto per tantissimo tempo davanti al PC . Qualche consiglio/suggerimento , a partite da lucidità/contrasto monitor , quando leggere (magari leggere con la luce naturale fa male , boh) e simili ?
Gracias

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
se se mo' la vista la stai a perde' perché leggi ...... come no !!!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Cosa c'è nel Kindle - quello attualmente in vendita a 69€? E cosa nel Leggo di IBS?

poi, la domanda "zero": ma se io mi compro un e-reader, poi mi sono sposato l'e-negozio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ex

*
Lazionetter
* 247
Citazione di: sigurd il 02 Ago 2013, 17:01

poi, la domanda "zero": ma se io mi compro un e-reader, poi mi sono sposato l'e-negozio?

No

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: sigurd il 02 Ago 2013, 17:01
dizionari integrati:
Cosa c'è nel Kindle - quello attualmente in vendita a 69€? E cosa nel Leggo di IBS?

Quando lo comprai io c'era lo zanichelli e il monolingue oxford, ti sposi anche amazon, ci sono poi vie traverse

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
No
così secco mi sa che non è vero: Amazon ha già cancellato a distanza e-book su alcuni Kindle, evidenziando come il contratto di acquisto non prevede il possesso del file, ma solo il suo utilizzo.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: giggio il 02 Ago 2013, 17:11
Quando lo comprai io c'era lo zanichelli e il monolingue oxford, ti sposi anche amazon, ci sono poi vie traverse
mi interessa che le "vie traverse" siano sicure, tanto per essere chiari.

Se compro il Leggo di IBS e poi non trovo un e-book da loro (mi interessano i testi in inglese, fondamentalmente), poi lo trovo qualcuno (Amazon.com, per esempio) che mi vende quel file? Tutto legalmente, intendo: compro un e-book da uno e lo leggo sul dispositivo di un altro.
Inoltre: se il Leggo di IBS non ha dentro un dizionario inglese integrato, posso aggiungerlo io?

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Il kindle legge i mobi (non proprio ma non è importante) e amazon è l'unico che vende i mobi, gli altri ebook reader leggono gli epub che sono quelli venduti più comunemente, anche su altri siti del dispositivo.

Il dizionario lo puoi aggiungere,  comprato o "comprato" che sia

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: giggio il 02 Ago 2013, 17:29
Il kindle legge i mobi (non proprio ma non è importante) e amazon è l'unico che vende i mobi, gli altri ebook reader leggono gli epub che sono quelli venduti più comunemente, anche su altri siti del dispositivo.
ottimo
(e comunque ho scoperto calibre)

Citazione di: giggio il 02 Ago 2013, 17:29
Il dizionario lo puoi aggiungere,  comprato o "comprato" che sia
ma risulterebbe integrato nel reader, come quello italiano? Nel senso: leggo, trovo una parola strana, tap e via?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
io ho comprato l'ereader della sony e mi sono trovata benissimo. legge tutti gli epub comprati da qualsiasi casa editrice.
come dizionari ha italiano, inglese, e alcuni italiano-altre lingue che ora non ricordo..

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: sigurd il 02 Ago 2013, 17:45
ottimo
(e comunque ho scoperto calibre)
ma risulterebbe integrato nel reader, come quello italiano? Nel senso: leggo, trovo una parola strana, tap e via?
Considera però che convertire epub in mobi non è immediato se sono criptati... c'è da dire comunque che ormai non credo ci siano troppe differenze tra le librerie di amazon e quelle in epub, soprattutto per i libri in inglese

Per il dizionario col kindle funziona così,  immagino anche per leggo di ibs

ex

*
Lazionetter
* 247
Citazione di: sigurd il 02 Ago 2013, 17:12
così secco mi sa che non è vero: Amazon ha già cancellato a distanza e-book su alcuni Kindle, evidenziando come il contratto di acquisto non prevede il possesso del file, ma solo il suo utilizzo.

Io ho il kindle fire hd e ho caricato centinaia di libri e ci sono ancora tutti. anche su altri kindle più basici di amici ne ho caricati e tutti continuano a leggere.
questo non significa che, via web non possano intervenire, non so se è lecito ma tecnicamente è possibile.

d'altra parte basta disabilitare la connessione wifi. se hai un lettore basic a che ti serve la connessione wifi? di certo non ci navighi.
anche perché i libri si possono comprare anche dal pc e poi caricarli sul kindle via usb.

comunque quella clausola mi sembra strana perchè se non sbaglio pubblicizzano il fatto che puoi consultare i tuoi file doc, pdf, 
difatti è così ho controllato:
http://www.amazon.it/kindle-ereader-ebook-reader/dp/B007HCCOD0#software

Porta con te i tuoi documenti personali
Kindle ti permette di portare con te i tuoi documenti personali, evitando di stamparli. Tu e una lista di persone da te approvata potete inviare per e-mail documenti, inclusi file Word e PDF, direttamente sul tuo Kindle visualizzandoli con il formato Kindle. I tuoi documenti personali verranno salvati nella libreria Kindle su Amazon.it e saranno pronti per essere scaricati in ogni momento.

boh

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Io ho il kindle fire hd e ho caricato centinaia di libri e ci sono ancora tutti. anche su altri kindle più basici di amici ne ho caricati e tutti continuano a leggere.
questo non significa che, via web non possano intervenire, non so se è lecito ma tecnicamente è possibile.

d'altra parte basta disabilitare la connessione wifi. se hai un lettore basic a che ti serve la connessione wifi? di certo non ci navighi.
anche perché i libri si possono comprare anche dal pc e poi caricarli sul kindle via usb.

comunque quella clausola mi sembra strana perchè se non sbaglio pubblicizzano il fatto che puoi consultare i tuoi file doc, pdf, 
difatti è così ho controllato:
http://www.amazon.it/kindle-ereader-ebook-reader/dp/B007HCCOD0#software

Porta con te i tuoi documenti personali
Kindle ti permette di portare con te i tuoi documenti personali, evitando di stamparli. Tu e una lista di persone da te approvata potete inviare per e-mail documenti, inclusi file Word e PDF, direttamente sul tuo Kindle visualizzandoli con il formato Kindle. I tuoi documenti personali verranno salvati nella libreria Kindle su Amazon.it e saranno pronti per essere scaricati in ogni momento.

boh
ho regalato un Kindle FIRE, recentemente. Vabbè, è un tablet e non un e-reader, chiaro, ma è INFESTATO di pubblicità e tentativi di connessione ad Amazon - anche a wifi spento.

se posso, il kindle lo evito

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: laziAle82 il 02 Ago 2013, 17:48
io ho comprato l'ereader della sony e mi sono trovata benissimo. legge tutti gli epub comprati da qualsiasi casa editrice.
come dizionari ha italiano, inglese, e alcuni italiano-altre lingue che ora non ricordo..
ho appena provato il Reader della Sony al supermercato

i dizionari preinstallati sono molti (2 inglese monolingua e altri bilingue) ma manca l'italiano
a parte questo, l'ho trovato un prodotto irritante: a parte la lentezza nel cambio pagina, c'è il fatto che la pagina lampeggia a ogni refresh
peccato, perché per il resto mi sembrava perfetto - c'è pure evernote

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sigurd il 03 Ago 2013, 14:08
ho appena provato il Reader della Sony al supermercato

i dizionari preinstallati sono molti (2 inglese monolingua e altri bilingue) ma manca l'italiano
a parte questo, l'ho trovato un prodotto irritante: a parte la lentezza nel cambio pagina, c'è il fatto che la pagina lampeggia a ogni refresh
peccato, perché per il resto mi sembrava perfetto - c'è pure evernote

Di resto non rimane molto.. ;)

Inviato da Eugenio usando tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva