Citazione di: Valon92 il 30 Mar 2012, 19:06
Secondo voi sarebbe utile per studiarci?
Faccio l'università, e credo si possano trovare libri universitari, anche a pagamento ma ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo di copertina..
Si possono prendere appunti? forse in questo senso meglio il touch
Attendo consigli in merito..
so che il Fire uscirà in Italia a Natale, ma non è un simil-tablet?
guarda, io sono stato tra i primi ad avere il kindle, ma sinceramente per l'università (dispense, ecc.) non te lo consiglio. Non so che università fai, ma a me spesso capita di dover andare di corsa a leggere passaggi di qualche capitolo prima e non è possibile riempirti il libro di segnalibri con i quali puoi raggiungere velocemente le cose che cerchi. I libri per l'uni si trovano, ma ovviamente dipende anche quello dalla facoltà.
Riguardo al fire ho sentito ottime cose e mi attira parecchio, nonostante la mia personale crociata contro i tablet, solo che mi pareva di aver letto ai tempi della sua uscita che in Italia era impraticabile a causa dell'assenza di sincronizzazione con la cloud di Amazon (le scarse prestazioni dei componenti, che poi sono la causa del prezzo basso, sono dovute al fatto che la cloud sopperisce a tutte le mancanze.... geni!!!), quindi informati per bene.
Per il touch, l'ho regalato a mia sorella e devo dire che non è male, l'unica scomodità è che lo schermo è molto rientrato rispetto alla scocca e quindi la barra spaziatrice è scomodissima da premere, ma come diceva Zanzalf, il kindle è un libro. Punto. è inutile che cercate di fare cose strane, si vede che non è fatto per altre cose. quando andate su internet, per esempio, vedete chiaramente che soffre. Loro ti danno la tecnologia, ma è ovvio che se usi tanto internet ti conviene un tablet o uno smartphone.
Per lo stesso motivo, no al 3g.
Comunque sono mie opinioni eh, poi vedetevela voi