Citazione di: est1900 il 09 Ago 2012, 16:06
Queste, per chi è credente, sono delle offese. Che ti piaccia o no, sentiti libero di farlo (se te lo permettono, è ovvio) ma stai mancando di rispetto a chi crede.
Almeno la libertà di credere che non lo stai facendo non ce l'hai.
Quanto alla questione Padre Pio, sulla qualche oltre che OT sei pure scarsamente informato, ci sono pareri medici anche su guarigioni insipegabili.
Strano non le abbia citate ma ti sia ricordato di metterci in mezzo un po' di fascismo che su argomenti non guasta mai (ah, già, stamo su friends...
).
Mi permetto di dissentire e anche fermamente.
Manco di rispetto ai credenti se mi faccio beffe del loro credo (Dio, la Trinità, i Comandamenti, i Testi Sacri), dei loro riti (la Messa, le Festività), delle loro Istituzioni Sacre (la Santa Romana Chiesa, cosa diversa dal Vaticano che è invece un'istituzione storico-politica).
Pur non credendo, non mi permetterei mai di sbeffeggiare queste cose qui sopra.
Cosa molto diversa è attaccare, anche pesantemente, un essere umano. Una persona storica.
Perché mai posso dire che Napoleone è stato na merda per dei motivi e non posso dirlo di Padre Pio?
E guarda bene che ho citato pure il fascismo stai tranquillo. E' uno dei motivi che lo rende na merda.
Uno che benedice una formazione di assassini che ammazza la gente (gli Arditi Neri) come dovrei considerarlo?
La domenica dopo un efferato eccidio il caro Padre Pio non si fece problemi a benedire loro, il loro vessillo e il "bene" che facevano.
Io una persona così la considero in un modo solo. Non mi pare di offendere. Al contrario.
Famme capì, se domani la Chiesa beatifica Pinochet se io continuo a dire che è na merda offendo?
La Chiesa ha beatificato dei vescovi vicini agli Ustascia in Ex-Jugoslavia. Persone che io ritenevo, ritengo e riterrò sempre delle merde (parlo di quei vescovi). Sto offendendo perché dò questo giudizio?