Citazione di: Panzabianca il 09 Lug 2013, 16:53
poi generalmente, partendo da questo tuo pensiero si sviluppa un contrappasso... I figli unici cercano sempre di avere famiglie numerose. Sbaglio?
Mesà desì. Sbagli.
Io sono bifido, bimane, bifronte, bipede, insomma ho una sorella due anni più piccola di me che per un sacco di tempo è stata una presenza essenziale. Anche perché saltando di città in città c'era poco da avere amici, li perdevi.
Ora ho una bimba, che resterà figlia unica. Ho incontrato un paio di "signore" che hanno teorizzato con scarsa sensibilità che, poverini, i figli unici sono destinati a rimanere così soli, infelici nella loro unicità. Ho fatto appello alla mia educazione ed ho taciuto, ma mi sono chiesto se, effettivamente...
Non lo so. Ho provato a fare un elenco di figli unici tra i conoscenti e me ne sono venuti in mente una ventina in poco tempo. Io stesso mi sono stupito di tanta abbondanza, perché da ragazzo non me li ricordavo, tutti questi unici. Poi ho pensato che neanche ricordavo se li conoscevo, fratelli o sorelle altrui. Le sorelle forse un po' deppiù.
Curiosando su internet ho trovato una quantità di cose, ma volevo qualche parere di prima mano, per così dire.
Continuate, vi leggo con interesse.