Figli unici

Aperto da cartesio, 09 Lug 2013, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Io ho un fratello maggiore di 8 anni, siamo compeltamente diversi, ma andiamo molto d'accordo, a parte che è un dito al cu.lo  :)
ma conosco amici che hanno fratelli con i quali non si parlano, o che si beccano sempre.
Quindi non è così scontato pensare, è bello avere un fratello? o essere figlio unico?
molto lo fanno anche i genitori, i miei (bstone-carota) ci hanno fatto unire e andare d'accordo.
I genitori dei miei amici forse hanno sbagliato qualcosa con loro sin dalla tenera età, e per questo si detestano.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.239
Citazione di: Rivolazionario il 09 Lug 2013, 18:25
Solitudine, questo si, a volte, ma da quella magari nascono altre qualità.

Per esempio la capacità di stre da soli, qualità inestimabile.
Ho visto tanta gente accompagnarsi a persone sbagliate solo per paura della solitudine.
E la vita tante volte ti mette di fronte a situazioni e scelte che puoi solamente fare da solo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
io e mio fratello eravamo una cosa sola..poi da quando si è sposato sono diventata figlia unica..brutta cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Azzurra il 10 Lug 2013, 12:06
io e mio fratello eravamo una cosa sola..poi da quando si è sposato sono diventata figlia unica..brutta cosa
ma non sei sposata anco te?

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Panzabianca il 10 Lug 2013, 12:07
ma non sei sposata anco te?
si ma lui si è sposato prima ed è sparito nn intendevo il vivere insieme fisicamente ma viverci come fratello e sorella

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Azzurra il 10 Lug 2013, 12:10
si ma lui si è sposato prima ed è sparito nn intendevo il vivere insieme fisicamente ma viverci come fratello e sorella
sorry.  ;)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Panzabianca il 10 Lug 2013, 12:18
sorry.  ;)
tranquillo dopo 6 anni di dispiacere qualche lacrimuccia e parecchie incazzure mi ci sono abituata :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
ma la discussione langue, dungue..., iniziamo con le derive...
la prima:
anche nelle famiglie numerose ti può capitare di pensare che "tuo fratello è figlio unico"

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
io ho due sorelle più grandi, che se ne sono andate da casa da qualche anno; potrei dire, so che non è la stessa cosa, che ho vissuto entrambi le situazioni... avere delle sorelle è bellissimo, sono persone che ti vogliono bene e a cui tu ne vuoi, penso basti dire questo; però non c'é nulla di infelice di essere figlio unico, è una situazione in certi sensi più comoda e in altri no.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Ho una sorella 7 anni più piccola, abbiamo un bellissimo rapporto e vivere così lontane non è facile, questo non vuol dire che è tutto rose e fiori. Oltre alla sorella la nostra è una famiglia allargata, nonni, zii, cugine, tipo my big fat greek wedding nella versione meno kitsch. Se vivere da sola, a 1000 km di distanza, mi ha insegnato il valore della solitudine devo dire che aver vissuto in una famiglia numerosa mi ha insegnato la pazienza, la tolleranza e la condivisione.
Se devo scegliere scelgo la famiglia numerosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non c'e' bambino/a che, potendo scegliere (ovviamente pura teoria) non sceglierebbe di avere fratelli o sorelle.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Visto che i miei famigliari sono gli unici di cui me ne frega veramente qualcosa , direi che sono per la famiglia numerosa . Ho una sorella più piccola di 1 anno e nonostante abbia passato tutta la mia vita a litigarci non so cosa farei senza di lei .
Vedo che in molti figli unici dicono di avere degli amici che considerano dei fratelli : averne qualcuno vero non significa non considerare gli amici dei quasi-fratelli , ma secondo me parliamo di 2 cose differenti .
Ho avuto tanti cari amici a cui ho voluto/voglio tanto bene , ma mia sorella è una cosa diversa , è una cosa che non si puo' spiegare senza entrare nella filosofia (della quale non ne so assolutamente niente) , è una cosa simile al pensiero che si ha di se stessi , non si sa esattamente di cosa si tratta ma si sa che è parte di te e della tua vita.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2013, 13:18
Non c'e' bambino/a che, potendo scegliere (ovviamente pura teoria) non sceglierebbe di avere fratelli o sorelle.
si, io ho scelto di avere due fratelli più grandi e uno più piccolo. Non c'è dubbio. :)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Io ho due sorelle ma mi sento un 'solitario', mi piace molto stare per conto mio e credo che la mia infanzia senza sorelle non sarebbe cambiata moltissimo.
Cambierebbe invece non poco la mia vita attuale perchè crescendo ci si deve far carico di tanti problemi legati spesso ai propri genitori.
La perdita o l'assistenza di quest'ultimi quando non sono più indipendenti ci fa capire come sia importante la famiglia larga.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: fiz.ban il 10 Lug 2013, 14:38
Io ho due sorelle ma mi sento un 'solitario', mi piace molto stare per conto mio e credo che la mia infanzia senza sorelle non sarebbe cambiata moltissimo.
Cambierebbe invece non poco la mia vita attuale perchè crescendo ci si deve far carico di tanti problemi legati spesso ai propri genitori.
La perdita o l'assistenza di quest'ultimi quando non sono più indipendenti ci fa capire come sia importante la famiglia larga.

ora capisco la passione per le cassettiere :DD

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fiz.ban il 10 Lug 2013, 14:38
questa osservazione ci sta tutta.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Dissi il 10 Lug 2013, 14:47
ora capisco la passione per le cassettiere :DD

Naaaaa.. quella è come la Lazialità, si tramanda da padre in figlio ;)

Contenuto sponsorizzato

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: giggio il 10 Lug 2013, 12:25
io ho due sorelle più grandi, che se ne sono andate da casa da qualche anno; potrei dire, so che non è la stessa cosa, che ho vissuto entrambi le situazioni... avere delle sorelle è bellissimo, sono persone che ti vogliono bene e a cui tu ne vuoi, penso basti dire questo; però non c'é nulla di infelice di essere figlio unico, è una situazione in certi sensi più comoda e in altri no.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io sono figlio unico. Conseguentemente sono abituato a fare, molto spesso, le cose da solo, ad essere fondamentalmente una persona riservata. E banalità di questo tipo.
Ma soprattutto ho sviluppato una fortissima resistenza di fronte alla noia: quando sei piccolo e non hai fratelli o sorelle, la vita al di fuori della scuola è spesso pallosissima. Ecco, io ricordo soprattutto 'sta cosa: l'invidia per gli amichetti non figli unici perché, nelle occasioni da scartavetraggio ai co**ni, avevano almeno un "non adulto" a fargli compagnia, sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva