Fotocamere Bridge

Aperto da AquilaLidense, 13 Ott 2013, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:13
con keaphoto è impossibile

ce credo, la macchinetta costa come in italia

porgascogne

Visitatore
ma quello perché tu devi comprarti una CACATA di macchina
:=))

io ci ho preso due obiettivi e li ho pagati il 30% IN MENO anche di lina24
senza iva (viaggiano come materiale di prova, via DHL: figuriamoci se alla dogana non ungono)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:25
ma quello perché tu devi comprarti una CACATA di macchina

io ci ho preso due obiettivi e li ho pagati il 30% IN MENO anche di lina24
senza iva (viaggiano come materiale di prova, via DHL: figuriamoci se alla dogana non ungono)

su ebay ho trovato un negozio ch mi ha detto che se mi beccano alla dogana, poi oro mi rimborseranno l'iva.
ce devo crede?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 04 Nov 2013, 10:30
su ebay ho trovato un negozio ch mi ha detto che se mi beccano alla dogana, poi oro mi rimborseranno l'iva.
ce devo crede?

si si
:clown2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:32
si si
:clown2:

infatti, per le inculate già me bastano quelle del campionato

porgascogne

Visitatore
http://www.lina24.com/

so' de bolzano, so' seri

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Si è rotto l'autofocus del mio obiettivo nikkor 18-105 (l'obiettivo al momento mette a fuoco solo in manuale), volevo rimpiazzarlo con un obiettivo con una focale simile.
Ho visto in giro i tamron 18-200, che pare siano buoni ma mi fido poco di un'estensione così ampia.
Tenendo conto che la focale 18-105 si confa alle foto che vorrei realizzare, voi cosa mi consigliate per sostituire l'obiettivo che ho ora?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: JoseAntonio il 04 Nov 2013, 14:12
Approfitto del topic per un consiglio.
Si è rotto l'autofocus del mio obiettivo nikkor 18-105 (l'obiettivo al momento mette a fuoco solo in manuale), volevo rimpiazzarlo con un obiettivo con una focale simile.
Ho visto in giro i tamron 18-200, che pare siano buoni ma mi fido poco di un'estensione così ampia.
Tenendo conto che la focale 18-105 si confa alle foto che vorrei realizzare, voi cosa mi consigliate per sostituire l'obiettivo che ho ora?

io ho preso un tamron 17-50 f2.8 stabilizzato, e mi ci trovo bene
se non vuoi spendere un capitale ..

http://www.amazon.it/gp/product/B002OED6ZG/ref=oh_details_o04_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ti vorrei porre una serie di domande:

• Perché non ricompri il 18-105, se ti trovi bene?
  • Già 18-105 è bella abbondante come escursione, sebbene ci siano alcuni obbiettivi (che però costano) che reggono abbastanza bene, pagando più che altro in luminosità e distorsione (spesso complessa). Hai pensato magari di ridurre e prendere uno zoom meno zoom?
  • Ma un paio di fissi? :)

Io sono parecchio purista (sicuramente sbagliando) e una cosa con scritto "tamron" sopra manco la tocco, anche perché mediamente hanno un controllo qualità orrendo e ti dive dire sempre bene con tamron, sigma, etc. etc.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
anche io approfitto del topic per un consiglio.
Pensavo di regalare alla mia compagna una reflex, una cosa per iniziare, visto che vorrebbe imparare a fare belle foto.
Da trony, sotto casa, vendono una canon eos 1100d 18-55 a 279 euro. Pare sia una macchina semplice, dalle prestazioni non incredibili ma buone, giusto per iniziare a smanettare con la reflex.
Io non ne capisco niente, ho solo letto un pò in giro.
Voi esperti che ne pensate?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: charlie il 05 Nov 2013, 00:10
Pensavo di regalare alla mia compagna una reflex, una cosa per iniziare, visto che vorrebbe imparare a fare belle foto.
Da trony, sotto casa, vendono una canon eos 1100d 18-55 a 279 euro. Pare sia una macchina semplice, dalle prestazioni non incredibili ma buone, giusto per iniziare a smanettare con la reflex.
La 1100d è la base della base: prestazioni buone come reflex assolutamente no, prestazioni buone rispetto ad una compatta assolutamente si.
A quelle cifre non trovi altro, sicuramente per cominciare va benissimo, ma sappi che appena appena uno vuole fare mezza cosa più seria con la 1100d non la può fare.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Kredskin il 05 Nov 2013, 00:28
ma sappi che appena appena uno vuole fare mezza cosa più seria con la 1100d non la può fare.

tipo?

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kredskin il 04 Nov 2013, 23:08sigma, etc. etc.
ho avuto per le mani il loro nuovo 35/1.4
una cosa PAZZESCA

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: charlie il 05 Nov 2013, 00:10
279 euro!
E' una macchina fotografica vera. Vuole imparare a far foto? Non potresti spendere meglio i soldi (o forse sì: sostituendo lo zoom nel kit con due fissi, ma con il prezzo andremmo su).
Gliela regali e le dici: ha detto sigurd che lasci questo selettore su M;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 05 Nov 2013, 07:14
una cosa PAZZESCA

anche io sono stato moooolto fortunato con il mio sigma 17/70 2.8
da battaglia

(poi, certo, adesso è residuale, nell'attrezzatura)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: charlie il 05 Nov 2013, 00:52
tipo?
Citazione di: sigurd il 05 Nov 2013, 07:17
279 euro!
E' una macchina fotografica vera. Vuole imparare a far foto? Non potresti spendere meglio i soldi (o forse sì: sostituendo lo zoom nel kit con due fissi, ma con il prezzo andremmo su).
Gliela regali e le dici: ha detto sigurd che lasci questo selettore su M;)

Tipo usarla su M con l'ergonomia che giustamente per quel prezzo ha, con una sola ghiera e pochissimi pulsanti dedicati alle funzioni rapide.
E' ovvio che alla fine la qualità del file, della foto, se tu scatti bene ed hai un buon obbiettivo, è alta. Il "problema" è solo l'ergonomia e le funzioni.
Ma come ho detto è buonissima per inziare, soprattutto a quel prezzo. Se poi si appassionerà e studierà, sarà lei a volere qualcosa di più utilizzabile.

Citazione di: sigurd il 05 Nov 2013, 07:14
una cosa PAZZESCA
Citazione di: porgascogne il 05 Nov 2013, 09:43
anche io sono stato moooolto fortunato con il mio sigma 17/70 2.8
da battaglia

(poi, certo, adesso è residuale, nell'attrezzatura)
Considero QUEL 35 una mosca bianca. L'obbiettivo più risolvente mai costruito, una cosa mostruosa, una cosa imbarazzante per canon e nikon.
Ho anche meditato a lungo di prenderlo, ma per quello che serve a me ora come ora (per i live) era meglio il 28mm 1.8G (per quanto preferisca mettere a fuoco a mano ci sono situazioni in cui l'AF proprio ci vuole).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma solo io non capisco una ceppa di quello che state a dì?

porgascogne

Visitatore
(no, pure loro, solo che so' bravi a dissimula'...se e quando diventerai fotografo-da-reflex, quindi serio, ti renderai conto che certe discussioni sono il pane quotidiano)

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Ciao JA:
io prenderei il Nikon 18-105mm f/3.5-5.6 VR (se il tuo non era VR).
Oppure se preferisci sperimentare qualcosa di più aperto (e costoso) Nikon 16-85mm f/3.5 - 5.6 VR.
Altrimenti se hai bisogno di zoom (valuta tu i costi) Nikon 18-200mm VR che trovi solo usato (o il VR II che lo sostituisce ma è praticamente uguale).

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Tamron mai, sigma invece ho preso alcune cose tempo fa buone a buoni prezzi ma livello alto, entry level invece scadenti nel tempo.
Tokina invece...

Discussione precedente - Discussione successiva