Citazione di: Buraz il 19 Dic 2012, 12:29
...le baguettes di Kayser...

Me so detto, mo apro il topic,
e leggo questo...
Ce ne ho esattamente una in mano in questo momento.
Infarcita di coppa, scaglie di parmigiano e pomodori sott'olio (tutta roba francesissima....)

Citazione di: porgascogne il 19 Dic 2012, 11:47[...]casa di IB sulla loira (lasciame le chiavi sotto lo zerbino)[...]
Non c'ho lo zerbino, quello classico intendo, ce ne ho con le barre in ferro che serve a toglierti il fango da sotto le scarpe. Le chiavi (V non te l'ha detto ?) stanno sotto il vaso di gerani che sta sulla finestra a destra della porta.
Appena arrivi apri l'acqua che sta sotto il primo gradino della scala.
Le chiavi della cantina sono quelle senza etichetta.
bevi quello che te pare, l'unici vini che non devi toccare sono un Vouvray demi sec 1997 che so 15 anni che mi coccolo come un figlio, e un Bordeaux 1969 che oltre a essere un regalo per i miei 40 anni da parte di un mio carissimo amico, secondo me, non é neanche troppo bevibile.
I vicini sono simpatici ma digli subito che sei amico mio senno' tirano fuori la doppietta.
Che quella é regione di grano e caccia, tanto che spesso, in bici, incrocio la strada di fagiani, lepri e cervi.
Non si fanno cosacce in giardino, soprattutto sotto il grande bosso secolare. Anche perché li sotto sono sparse
le ceneri di Puzzola, la mia bella, fantastica e indimenticata gattona nera che amava sempre partire a caccia di rondini su quell'albero.