Francofobia

Aperto da cartesio, 19 Dic 2012, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Buraz il 19 Dic 2012, 12:29
...le baguettes di Kayser...

:lol: :lol:

Me so detto, mo apro il topic,
e leggo questo...
Ce ne ho esattamente una in mano in questo momento.
Infarcita di coppa, scaglie di parmigiano e pomodori sott'olio (tutta roba francesissima....)

:lol:

Citazione di: porgascogne il 19 Dic 2012, 11:47[...]casa di IB sulla loira (lasciame le chiavi sotto lo zerbino)[...]

Non c'ho lo zerbino, quello classico intendo, ce ne ho con le barre in ferro che serve a toglierti il fango da sotto le scarpe. Le chiavi (V non te l'ha detto ?) stanno sotto il vaso di gerani che sta sulla finestra a destra della porta.
Appena arrivi apri l'acqua che sta sotto il primo gradino della scala.
Le chiavi della cantina sono quelle senza etichetta.
bevi quello che te pare, l'unici vini che non devi toccare sono un Vouvray demi sec 1997 che so 15 anni che mi coccolo come un figlio, e un Bordeaux 1969 che oltre a essere un regalo per i miei 40 anni da parte di un mio carissimo amico, secondo me, non é neanche troppo bevibile.
I vicini sono simpatici ma digli subito che sei amico mio senno' tirano fuori la doppietta.
Che quella é regione di grano e caccia, tanto che spesso, in bici, incrocio la strada di fagiani, lepri e cervi.
Non si fanno cosacce in giardino, soprattutto sotto il grande bosso secolare. Anche perché li sotto sono sparse
le ceneri di Puzzola, la mia bella, fantastica e indimenticata gattona nera che amava sempre partire a caccia di rondini su quell'albero.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 19 Dic 2012, 13:48
Non c'ho lo zerbino, quello classico intendo, ce ne ho con le barre in ferro che serve a toglierti il fango da sotto le scarpe. Le chiavi (V non te l'ha detto ?) stanno sotto il vaso di gerani che sta sulla finestra a destra della porta.
bevi quello che te pare, l'unici vini che non devi toccare sono un Vouvray demi sec 1997 che so 15 anni che mi coccolo come un figlio, e un Bordeaux 1969 che oltre a essere un regalo per i miei 40 anni da parte di un mio carissimo amico, secondo me, non é neanche troppo bevibile.
I vicini sono simpatici ma digli subito che sei amico mio senno' tirano fuori la doppietta.
Che quella é regione di grano e caccia, tanto che spesso, in bici, incrocio la strada di fagiani, lepri e cervi.
Non si fanno cosacce in giardino, soprattutto sotto il grande bosso secolare. Anche perché li sotto sono sparse
le ceneri di Puzzola, la mia bella, fantastica e indimenticata gattona nera che amava sempre partire a caccia di rondini su quell'albero.

OK, allora damme l'indirizzo esatto. Te lascio er vinello mezzo secco e la boccia de acetone del '69, mentre, a proposito de 69, te scartavetro tutti i muri de casa: il bosso lo risparmio, te lo giuro sulla testa dell'avatar de Tarallo. Già che ce stai, inviame pure una cassa piena de panozzi come quello che c'hai in mano esattamente in questo momento dato che:

1) non parono niente male

2) avrò bisogno di energie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: MadBob79 il 19 Dic 2012, 13:58
OK, allora damme l'indirizzo esatto.

Palais de l'Elysées,
55 Rue du Faubourg Saint-Honoré  75008 Paris

Per riconoscere casa ti invio una foto mia davanti casa.
Il bosso é quello a destra, sulla foto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 19 Dic 2012, 14:01
Palais de l'Elysées,
55 Rue du Faubourg Saint-Honoré   75008 Paris

Per riconoscere casa ti invio una foto mia davanti casa.
Il bosso é quello a destra, sulla foto.

Tie', c'e' pure il dolce in frigo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ok, te ritiro pure le lenzuola, quelle cose colorate ('mmazza che gusti) che stanno li a sinistra...'ndo le metto?

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
:lol: :lol:

Me so detto, mo apro il topic,
e leggo questo...
Ce ne ho esattamente una in mano in questo momento.
Infarcita di coppa, scaglie di parmigiano e pomodori sott'olio (tutta roba francesissima....)

:lol:

:) la monge o la tolbiac?
...e soprattutto leggerissima! pero' buona, dai... :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

sotto il bosso accenderò due incensi in suo onore

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419
L'Ile de Re, l'arcipelago Glenans, il golfo di Morbihan, Cap Ferret, il gorge del Verdon, tutto il cinema dai Ragazzi del Marais a Una Top Model nel mio letto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(La foto de una nuda che se chiama Lorena manco la quotano)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
con la foto de lorena nuda s'alsazia pure a te

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Comunque é assolutamente incredibile l'ignoranza (nel senso letterale "che si ignora") reciproca tra Francia e Italia.
Per il francese medio l'Italia é veramente la pizza, la canzone, il sole e il calcio, mentre per l'italiano medio il francese é il baschetto, la baguette e Aznavour.
Invece sono due paesi che se si conoscessero meglio sarebbero inseparabili.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.182
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 19 Dic 2012, 11:57
l'hai provato quel liquore d'erbe....

Naturalmente non conosci il Centerbe.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: italicbold il 19 Dic 2012, 19:01
Comunque é assolutamente incredibile l'ignoranza (nel senso letterale "che si ignora") reciproca tra Francia e Italia.
Per il francese medio l'Italia é veramente la pizza, la canzone, il sole e il calcio, mentre per l'italiano medio il francese é il baschetto, la baguette e Aznavour.

Mentre per il trigoriota medio la Francia è banalmente il Nemico Calcistico Numero Uno. Cosa che mi rende automaticamente la Nazionale transalpina tre le squadre più simpatiche a Mondiali ed Europei. :D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: italicbold il 19 Dic 2012, 19:01

quanto è vero IB.
Sull'inseparabilità però non so.
Constato che mediamente l'italico (non bold) e il francese si stanno mediamente reciprocamente sulle palle.
Per un francese essere stato acquisito da un'azienda italiana, ha provocato un enorme colpo al proprio ego (ma lo stesso dicasi al contrario).
Io però registro e annuso l'aria di insofferenza e di dispetto quando ci presentiamo a Parigi.
Hai perlò ragine tu: è questione di ingoranza (nel senso di ignorare).
Parigi, la Francia tutta è semplicemente speciale e meravigliosa per storia, cultura cucina anche se dovendo buttarne una giù dalla torre, preferisco la storia e la cucina italiana anche se mi commuovo davanti ad un formaggio qualsiasi esso sia (sulle donne, ahimè mancandomi il confornto, mi debbo tacere).
p.s. cambiaposto sotto lo zerbino che Porga altrimenti fa un duplicato..... :)

Discussione precedente - Discussione successiva