Fumetti, comics, manga: che vi piace?

Aperto da franvol, 07 Gen 2012, 11:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Registrato
Io leggo un pò di tutto. Mi sta piacendo da matti The Boys. Ma non sto disdegnando anche qualche manga.
Scarlet di Bendis-Maleev è una perla, poi.

F

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Io leggo spesso la prima pagina del Romanista e de "Il Giornale" ma come comics so scarsi.....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
vi consiglio fra i giovani fumettari che stanno cercando di emergere dalla paghetta della mamma con la rinomata impossibiltà italiana, un amico mio, molto bravo. molto molto.

zerocalcare.it

un grande.

p.s. jhon doe, mi ha allietato più di una situazione.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 08:39
vi consiglio fra i giovani fumettari che stanno cercando di emergere dalla paghetta della mamma con la rinomata impossibiltà italiana, un amico mio, molto bravo. molto molto.

zerocalcare.it


Mi piace, sembre interessante.
Ovviamente vivendo in Francia sono straviziato di fumetti rispetto all'Italia*
Io sono un assiduo fan e lettore di Jacques Tardi. Come ex aspirante fumettaro é quello a cui avrei voluto assomigliare, come disegno intendo.
Resto sui classici, considero Hugo Pratt e il suo Corto Maltese un capolavoro della letteratura mondiale, tra Hemingway e Fabio Volo...
....
....
vabbé, no scherzavo, ho scritto Fabio Volo ma era solo per vedere se stavate attenti, intendevo tra Hemingway e Joseph Conrad. :lol:
Senno' tengo in bella vista la mia edizione rilegata di Maus di Spiegelmann che rileggo almeno una volta l'anno, giusto accanto agli Ultimi giorni di Pompeo e Sotto le stelle del Brasil del buon vecchio, e mai abbastanza rimpianto, Paz.
Qualche anno fa mi regalarono un albo di Guy  Deslisle, disegnatore canadese, quebecquois per la precisione, che descrive le sue peripezie in Corea del Nord, Pyongyang, uscito anche in Italia. Molto carino e simpatico, infatti in seguito raccattai, sempre di Deslisle, le sue cronache Birmane.


*Non dite a Porga che ho detto una cosa del genere senno' me ricomincia il pippone dell'Italia, della Francia ecc....:DD :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.478
Registrato
Accanto all'immortale Topolino (che spesso ha storie davvero interessanti, ben scritte e ben disegnate), mi piacciono molto alcuni autori ed alcune serie che stanno uscendo in Italia. I libri della oconino o di Beccogiallo per esempio sono molto interessanti e riescono a raccontare Storia (con la S) meglio di tanti altri mezzi di comunicazione. Il libro sulla Thyssen, quello sulla tragedia della Moby Prince, quello su Porto Marghera o sul delitto del Circeo, ad esempio, li raccomando vivamente.
L'ultimo che ho letto è il primo volume della Guerra di Alan, del francese Guibert, ed appena ho tempo vado a comprare gli altri volumi.

Ad ogni modo, si, è la Francia la mecca del fumetto, dannati mangiatori di rane  :p

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Registrato
Calvin e Hobbes, Mafalda (e Quino in generale).

2 a 0, palla al centro.

andyco

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.365
Registrato

Pat Pat

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.229
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Tranne i manga si può dire che leggo praticamente di tutto.
La passione dei fumetti mi accompagna fin da piccolo forse perchè già ne vedevo molti in giro per casa; dalla collezione di Tex di mio padre ai Topolino di mio fratello.
Pur leggendo di tutto, al momento, continuo a collezionare la serie di Spawn, Wolverine, X-Men...ho dovuto abbandonare molte altre serie a causa dello spazio, ormai, sempre più ridotto! Anzi, se continuo così, tra poco o cambio casa (una più grande...molto più grande) o dovrò abbandonare anche queste serie (opzione più realistica)!!!
Adoro vari autori (Carpi, Pratt, Manara, Tamburini, Liberatore, Bonvi, Buscema, Burns ed altri) ma attualmente ho una sòrta di venerazione per Claudio Castellini; la sua graphic novel "Il buio oltre le stelle", per me, è bibbia!!!

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
A parte i manga che non digerisco, leggo tutto, anche se non tutto mi piace.
A tutti i classici da voi citati aggiungo Will Eysner, anche se non potrò più leggere niente di nuovo di questo mito.

E poi quelli più alla moda, tipo Miller.

Ultimamente mi sono infognato con la DC Comics e il filone supereroistico, pensa un po'.

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 08:39
vi consiglio fra i giovani fumettari che stanno cercando di emergere dalla paghetta della mamma con la rinomata impossibiltà italiana, un amico mio, molto bravo. molto molto.

zerocalcare.it

un grande.

p.s. jhon doe, mi ha allietato più di una situazione.

L'amico tuo è bravo. E' un'ora che mi sto sollazzando.
Grazie della dritta

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Io ancora ci sto in fissa con gli X-Men e i Vendicatori......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
topolino e paperino non se battono

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Citazione di: Svennis il 10 Gen 2012, 19:10
topolino e paperino non se battono
Vero, conservo anni di raccolte.

PS. Quando ero piccolo nella casa dei nonni trovai la collezione di mio cugino più grande (ben nascosta dietro un armadio in soffitta)  e per un po' cambiai genere.  :=))
Ancora ci ridiamo. (Sono ancora dietro quell'armadio, credo... :) )



erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Registrato
Imbarazzo della scelta!
Stuzzicato da questo argomento e da ex aspirante disegnatore fallito propongo questi titi:
Americani....Dmz ( brian wood-riccardo burchielli l'italianissimo disegnatore di john doe)
                        Scalped ( jason aaron-  rm guera)
                        the Walking Dead ( kirkman-charlie adlard) niente a che vedere con la serie tv...centomila volte superiore in termini di spessore dei personaggi.
                          Ex Machina ( b.k.vaughan - tony moore)
                          the Punisher ( la serie completa di Garth Ennis)
                          Y - L'Ultimo uomo ( b.k. vaughan - pia guera)
                          the Boys ( Garth Ennis - Darik Robertson)
  e per ogni fumettaro che si rispetti i tre capisaldi: WATCHMEN (alan moore). V FOR VENDETTA ( alan moore) . THE PREACHER (Garth ennis -  steve dillon)....

Per il mercato italiano segnalo john doe , ormai quasi alla fine della sua corsa prevista per il 99...opera interessantissima del duo Bartoli e Recchioni...che ha dato una sferzata di freschezza e novitá. del panorama italiano dominato dai bonellidi Dylan Dog ( mio grande amico d' infanzia ma ormai ad un punto morto da anni) &  co.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Di manga Leggevo Dragon ball. Dylan dog, Gea. Lupo Alberto!!  :pp vorrei leggermi tuuuuuutto berserk

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
Io da binbo, dato che non ero un pipparolo come porga (quei fumetti non erano del cugino, è na cazzata), leggevo Tex Willer e Dylan Dog


MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Gen 2012, 21:54
Io da binbo, dato che non ero un pipparolo come porga (quei fumetti non erano del cugino, è na cazzata), leggevo Tex Willer e Dylan Dog

Guarda che mi cugino è biafra e non porga!!!


E comunque, che ancora non sia stato nominato "L'Eternauta" (El Eternauta, sceneggiato da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López) mi sorprende.
E' un capolavoro della Letteratura mondiale.




(ma quant'è bello sto topic!)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Registrato
Ammazza la robbba.

Ed io che m'ammazzo de yankee

F

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 11 Gen 2012, 10:02
Guarda che mi cugino è biafra e non porga!!!


E comunque, che ancora non sia stato nominato "L'Eternauta" (El Eternauta, sceneggiato da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López) mi sorprende.
E' un capolavoro della Letteratura mondiale.




(ma quant'è bello sto topic!)

Vero!
Chissà quali altre perle stiamo dimenticando...


Discussione precedente - Discussione successiva