Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 08:39
vi consiglio fra i giovani fumettari che stanno cercando di emergere dalla paghetta della mamma con la rinomata impossibiltà italiana, un amico mio, molto bravo. molto molto.
zerocalcare.it
Mi piace, sembre interessante.
Ovviamente vivendo in Francia sono straviziato di fumetti rispetto all'Italia*
Io sono un assiduo fan e lettore di Jacques Tardi. Come ex aspirante fumettaro é quello a cui avrei voluto assomigliare, come disegno intendo.
Resto sui classici, considero Hugo Pratt e il suo Corto Maltese un capolavoro della letteratura mondiale, tra Hemingway e Fabio Volo...
....
....
vabbé, no scherzavo, ho scritto Fabio Volo ma era solo per vedere se stavate attenti, intendevo tra Hemingway e Joseph Conrad.

Senno' tengo in bella vista la mia edizione rilegata di Maus di Spiegelmann che rileggo almeno una volta l'anno, giusto accanto agli
Ultimi giorni di Pompeo e
Sotto le stelle del Brasil del buon vecchio, e mai abbastanza rimpianto, Paz.
Qualche anno fa mi regalarono un albo di Guy Deslisle, disegnatore canadese, quebecquois per la precisione, che descrive le sue peripezie in Corea del Nord,
Pyongyang, uscito anche in Italia. Molto carino e simpatico, infatti in seguito raccattai, sempre di Deslisle, le sue cronache Birmane.
*Non dite a Porga che ho detto una cosa del genere senno' me ricomincia il pippone dell'Italia, della Francia ecc....