gambero roscio lazionettico (reprise...ma manco tanto)

Aperto da porgascogne, 16 Giu 2011, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: AguilaRoja il 15 Gen 2012, 16:13
Up per questa sera.
Sticazzi del prezzo, basta che sia buono. ovunque.

Antica Trattoria da Gildo, Trastevere, via della Scala.

Uno spettacolo, vai a botta sicura.

Prossimamente recensirò.

AguilaRoja

Visitatore
Grazie dei consigli, sicuramente ne proverò almeno uno.
Ma, sempre in zona Trastevere, l'Antico Tevere com'è?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: AguilaRoja il 15 Gen 2012, 19:53
l'Antico Tevere com'è?

Marrone, e probabilmente anche freddo.

OK, vado...

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: The Referee il 13 Dic 2011, 10:33
ci sono stato domenica scorsa, dopo essermi cimentato nella corsa di 10 kilometri in mattinata.
abbiamo mangiato benissimo e digerito meglio (secondo me lì si capisce la differenza).

Non ho avuto tempo di recensire prima, ma siamo stati anche noi dal Jefe qualche settimana fa.

Allora: abbiamo mangiato benissimo, con l'esclusione, personalmente, del brownie, nel quale, sempre secondo me, il cioccolato non era di altissima qualita' e la panna non era freschissima.

Comunque, per il resto, tutto accurato, piatti originali e ben fatti, atmosfera carina, cameriera e cuoco simpatici e cordiali.
Prezzi un po' alti, considerato il posto e l'ambiente da trattoria. Cioe', nei 40 euro che spendo in un ristorante mi aspetto di pagare un tot per il costo dell'arredamento. Altrimenti, mi aspetto di pagare meno.

Ci torneremo, magari d'estate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Agriturismo zona Frascati http://www.tenutaquartosantacroce.it/
Ho mangiato ben oltre la sazietà a causa del secondo che sotto vi propongo e che non poteva rimanere inviolato.
Antipasto misto verdure miste e salumi vari e rustici preparati dal cuoco (caldi e spettacolari)
Due primi di cui uno sublime, tortelloni ai funghi, l'altro molto competitivo.
Il secondo sotto riportato era per 4
grigliata di abbacchio e salsicce, patate al forno carciofi e pomodorini il tutto contenuto in un filone di pane (anche questo di loro produzione).
dolce al limoncello sempre della casa
circa 30 euro
consigliatissimo

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 23 Ott 2012, 10:29
Era un addio al celibato? Un piatto a dir poco fallico
era un benvenuto ad un paio di chili  :D

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Oggi sono andato a Marceddì in prov. di Oristano a prendere i granchi per la pesca alle orate, ristorante da Lucio a pochi metri dalle barche, una cofanata di antipasti. la camieriera non finiva mai di portare piatti colmi di ogni ben di dio che produce il mare, due primi a testa, pesce freschissimo alla griglia e alla vernaccia, l'orata era uno spettacolo, quattro gamberoni quasi vivi (i carabineros quelli rossi) crudi, una bottiglia di vermentino Kanaylis, due di acqua, (l'altro beve solo acqua gassata), dolcetti della casa, mirto, caffè e acquavite.
35 euri a cranio.
L'amico che mi ha procurato i granchi ci aveva detto che in quel posto si mangiava molto bene ma i piatti erano "poca roba" ovvero le porzioni erano scarse.
Ma l'anima de li mejoms, ma quanto magna sto pescatore di granchi? io e il mio amico ci siamo alzati dal tavolo che eravamo pieni come due otri.
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Ulissechina il 23 Ott 2012, 20:54
Oggi sono andato a Marceddì in prov. di Oristano a prendere i granchi per la pesca alle orate, ristorante da Lucio a pochi metri dalle barche, una cofanata di antipasti. la camieriera non finiva mai di portare piatti colmi di ogni ben di dio che produce il mare, due primi a testa, pesce freschissimo alla griglia e alla vernaccia, l'orata era uno spettacolo, quattro gamberoni quasi vivi (i carabineros quelli rossi) crudi, una bottiglia di vermentino Kanaylis, due di acqua, (l'altro beve solo acqua gassata), dolcetti della casa, mirto, caffè e acquavite.
35 euri a cranio.
L'amico che mi ha procurato i granchi ci aveva detto che in quel posto si mangiava molto bene ma i piatti erano "poca roba" ovvero le porzioni erano scarse.
Ma l'anima de li mejoms, ma quanto magna sto pescatore di granchi? io e il mio amico ci siamo alzati dal tavolo che eravamo pieni come due otri.
:D

maledetto!!

:slurp:

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: Svennis il 23 Ott 2012, 22:07
c'ha fatto sognà con quel post vè?

Tu ricordati che devi trovarmi un ristorante economico ed un albergo ok dalle tue parti ;-)

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
rimandami un privato con le date e tutto.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Ah, ma te lo dico anche in pubblico, sarò ad Helsinki una sera in transito per Levi, il 9 marzo 2013 (maya permettendo)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
se sei solo, te posso ospità pure a casa mia.
altrimenti poi ti suggerisco qualche alberghetto.
l'hotel glo non è niente male per posizione e rapporto qualità prezzo. prenota tramite booking.com
per il ristorante economico suggerisco casa di sobolev.
cucina da dio.
l'unico problema è che ce stanno due gattacci malefici che se rifanno le unghie sempre sui miei stinchi  :s

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
non sono solo, viaggio con un metallaro figlio di satana, gente da non portare in casa altrui. Grazie comunque

Mi appunto il nome dell'hotel, per la cena cercherò un fast food a base di renna o di orso polare.....

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
non è che vada molto d'accordo coi metallari dal rutto libero :DD

per la renna non so
sarebbe come andà a taormina e chiede un piatto de polenta
dovresti andà minimo un migliaio di chilometri più a nord

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
e certo, loro stanno ar sud, fatte fa' du calamari ripieni.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: Svennis il 23 Ott 2012, 22:57
per la renna non so
sarebbe come andà a taormina e chiede un piatto de polenta
dovresti andà minimo un migliaio di chilometri più a nord

Ci vado, ci vado.
Lì che mangiate, muschi e lichèni?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2012, 22:58
e certo, loro stanno ar sud, fatte fa' du calamari ripieni.

chiede la renna a helsinki è come chiede la polenta con lo stinco a taormina
o andà a fiumicino e chiede la coratella d'abbacchio

le renne quà per la sfortuna dei tanti turisti che vengono solo per quello, non ce stanno.
riepeto, te devi attraversà il paese per trovarle

Discussione precedente - Discussione successiva