Il gelato che mi ha dato più soddisfazione negli ultimi anni è sempre stato quello al sesamo nero preso da "il gelato di torcè" a viale aventino o da "gori" a montesacro... altrimenti la granita siciliana in prati, dalla gelateria a fianco di mondo arancina (in questo momento non mi ricordo il nome della strada né quello della gelateria...

)
a casa invece un tempo prendevo soprattutto i ghiaccioli, ora sostituiti con i "polaretti" per maggiore praticità... ultimamente ho assaggiato due buoni gelati confezionati: uno era un magnum "serie speciale" al caramello e altri ingredienti che non ricordo...
l'altro invece un cono della lidl al caffè che era in offerta ed era davvero ottimo, compresa la componente "cono", di solito assai gommoso nei gelati confezionati, mentre in questa occasione sembrava davvero una cialda, come nelle migliori gelaterie artigianali.
ovviamente lidl non produce gelati in proprio, quindi sono andato a vedere in che stabilimento era prodotto e ne erano indicati due, ma quello del mio lotto era prodotto ad empoli, quindi credo di "manifattura" sammontana... solo che non mi sembra la sammontana abbia in catalogo, a proprio marchio, un cono al caffè uguale a questo... o forse mi è sfuggito o non lo ordinano i supermercati...