Gillette Fusion ProGlide

Aperto da Tarallo, 21 Gen 2012, 14:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 22 Gen 2012, 10:28
infatti ce stavo a pensá, ma con i miei gillette fichi usa (x15) e getta mi ci trovo bene.
ultimamente me faccio pure il contropelo, cosa che prima non facevo.

Possiamo limitare la partecipazione a questo topic ai maggiori di 14 anni, please?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2012, 14:36
Possiamo limitare la partecipazione a questo topic ai maggiori di 14 anni, please?

non volevo avé il viso come il culetto di un bambino, preferivo esse piú rough.
invece adesso con il contropelo mi faccio la barba una volta ogni due giorni.

AguilaRoja

Visitatore
Se una lametta, monolama o n-lama, avesse l'ardire di avvicinarsi alla mia faccia diventerei immediatamente il sosia di Cassano, sopravvissuto a un incendio, mentre dormivo con la faccia immersa in una bacinella di diesel.

E penso di aver reso l'idea.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazioneper puro caso qualche mese fa Remington King of Shaves Azor 5

Il mio rasoio definitivo, sono passato da cane della rasatura a uomo del mai più tagliettini e irritazioni. E l'avevo preso solo perché tra rasoio e lamette messi assieme costava un terzo di un Mach3.
è la prima volta che lo vedo e che ne sento parlare...dove lo hai comprato??
Io sono ritornato al mach3 (usato per diversi anni) dopo aver sperimentato il fusion (le ricariche costavano un botto). comunque anche io le uso per svariate settimane (di media 4) e mi rado ogni tre giorni.....
certo il ritorno al mach3 in principio è stato un po' traumatico :oops:...ora va molto meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
io non parlo con chi usa il rasoio elettrico
:=))
detto questo, Paolo, credo che PDB viva a londra (aho' me ricordo male?) e forse l'ha trovato lì
tornando in tema, uso il 5 lame (4+1)
non credo che passerò al proglide: con il mio mi rado una 20ina di volte prima che il demone della striscia colorata si impossessi di me

contropelo compreso

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: porgascogne il 22 Gen 2012, 19:49
io non parlo con chi usa il rasoio elettrico
:=))
detto questo, Paolo, credo che PDB viva a londra (aho' me ricordo male?) e forse l'ha trovato lì
tornando in tema, uso il 5 lame (4+1)
non credo che passerò al proglide: con il mio mi rado una 20ina di volte prima che il demone della striscia colorata si impossessi di me

contropelo compreso

ci sono strisce che vanno ignorate

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: portugal il 22 Gen 2012, 19:23
è la prima volta che lo vedo e che ne sento parlare...dove lo hai comprato??

Citazione di: porgascogne il 22 Gen 2012, 19:49

Esattamente, pensavo fosse diffuso ovunque ma ho appena controllato il sito e qualche dubbio sovviene

http://www.shave.com/where-to-buy/

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io uso il tagliacapelli come regola barba, prima taglio i capelli quasi a zero e poi regolo la barba a 3 mm.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io me so fatto cresce la barba, sennò potevo da pure io il mio contributo al topic.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 23 Gen 2012, 16:16
Io me so fatto cresce la barba, sennò potevo da pure io il mio contributo al topic.

la cosa che mi godrò nelle due setitmane di convalescenza che mi accingo a fare, sarà la crescita smisurata della barba e l'utilizzo della doccia un paio di volte

abbrutimento, unica via

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
stamattina mi sono ricordato l'unico vero motivo per cui sostituisco ogni 2 o 3 mesi le lamette Fusion: non si consumano le lame principali, che anzi tagliano come le prime volte, bensì la lametta secondaria, quella sul retro, che uso per fare i ritocchi intorno al pizzetto ed ai baffi. quella non dura una ceppa

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2012, 06:50
Due e' davvero poco. Per le pelli sensibili vedrai che Proglide migliora la situazione. Come ho spiegato anch'io non posso radermi che ogni tre giorni, ma ho dovuto farlo un paio di volte e con Proglide e' andata benino quando con Fusion sarebbe stato un bagno de sangue.

Il problema sicuramente è individuale nel senso che i vantaggi li sento solo alle prime due rasature, dopo comincia a grattare e non posso più usarlo.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: porgascogne il 23 Gen 2012, 16:20
la cosa che mi godrò nelle due setitmane di convalescenza che mi accingo a fare, sarà la crescita smisurata della barba e l'utilizzo della doccia un paio di volte

abbrutimento, unica via

me sa che l'infermiera se pija le ferie  :pp

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Apri un post su un rasoio e poi magari critichi le donne che discutono su quale crema depilatoria sia meglio!  :=)) voi che scrivete qui, siete diffidati dal farlo  8) mwahaha ( niente, è la febbra)

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
tarallo come sempre telappoggio, io che cio' la barba bianca e non rasposa come la tua mecedurano piu' di un mese deppiu' vabbe' ma sti ladri  te le fanno pagare ben 17 euri lanimaccia l'oro

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io ero un estimatore assoluto della lametta. Avevo il mach 3, con cui mi trovavo benissimo, e godevo nella mezz'ora in cui mi "facevo la barba". Siccome però aspettavo sempre un po' ho scoperto che in fondo in fondo la barba a me piace. Dopo un periodo in cui la barba cresceva incolta (con conseguente "cazziate" anche a lavoro), mio fratello compra il Fusion. A me sinceramente non fa impazzire. E rimango fedele al mach 3. Finchè scopro dentro al cassetto di mio fratello un rasoio elettrico (scrauso, ma elettrico). Per curiosità l'ho provato e BINGO.

Mi dispiace, ma mi lascia la barba quel "nè troppo corta, nè troppo lunga" che a me piace assai. E poi non ci metto niente. In 5 minuti è tutta fatta, e per la mia pigrizia è perfetta. Si, mi piaceva tanto farla ma volete mette...

P.S. Sarebbe ora di comprarsi un rasoio elettrico serio...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Io mi sono anche raso con quelli di plastica per le gambe delle ragazze, senza fare una piega. Però se uso un rasoio elettrico (anche con cazzi e mazzi, cremine autospalmanti, testine anatomiche, etc) ho da lavorare ore  poi per tirare fuori con l'ago i peli incarniti.

In genere una lametta mi dura decine di volte, e se non faccio un attento contropelo rimane l'alone grigio-verde da pastore armeno

Curiosità, quanto se pia a fa l'enthusiast disinteressato gillette?  :pp

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: arkham il 23 Gen 2012, 16:16

Ah, ecco perché capppetan futuro non scrive nel nostro forum...io pensavo ke era analfabeta come capppetan presente...  :beer:

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho usato per tutta la vita la lametta Gillette platinum, faccio la barba tutti i giorni, due passate, pelo e contropelo (amo la pelle liscia), sono passato poi qualche anno fà alla  Gillette Mach3 turbo, l'ho trovata buona e ho abbandonato la classica lametta, ho poi acquistato per curiosità la gillette fusion, non ho trovato troppa differenza con la Mach3 turbo, siccome avevo una bella scorta di lamette Gillette platinum, ogni tanto faccio la barba con la lametta per provare la differenza tra le 3/4 lame moderne e l'antica lametta, effettivamente quelle moderne sono piu' sicure e scorrono meglio ma sono molto care rispetto alla lametta.
Come schiuma da barba uso la Noxzema bomboletta gialla.

Discussione precedente - Discussione successiva