Guardare la Tv nel 2015

Offline charlie

*
9035
Guardare la Tv nel 2015
« il: 04 Gen 2015, 09:16 »
Sono stato 4 o 5 anni senza televisore.
Dopo un'infanzia trascorsa tra latte e programmi tv me ne sono allontanato gradualmente.
L'arrivo dell'adsl me l'ha fatta smorzare in via quasi definitiva. Poi ci ha pensato la necessità del decoder a farmela proprio rimuovere.
Insomma negli ultimi anni a casa mia la tv non c'era.
Questo non significa che non guardassi programmi tv: attraverso internet mi andavo a pescare quello che mi interessava maggiormente, tralasciando quello che non mi piaceva ma non avendo comunque una conoscenza approfondita dell'offerta tv.
Pochi giorni fa il padre della mia compagnia ci regala un super televisore.
I primi giorni è rimasto spento, come un quadro nero sulla parete. Poi ho cominciato a guardarci films precedentemente messi su pennetta usb e solo negli ultimi due o tre giorni (principalmente a causa dell'influenza) ho visto un po' di tv.

Solo che è cambiata tantissimo. Tantissimi canali, facce e programmi mai sentiti nominare.
Ho notato una quantità inaudita di programmi sulla cucina, ma anche di simil-reality ammmerigani coi personaggi doppiati in maniera tristissima. Gente che gareggia mangiando panini di due kg in un'ora, giovani coppie che visitano case accompagnate da assurdi agenti immobiliari.
Ieri alle 13 ho rivisto, dopo non so quanti anni, Studio Sport. Monica Vanali più Milf che mai e tante stronxate, compresa l'ormai immancabile soggetta al touch screen che elenca i tweet dei vari Balotelli e simili.
Poi però ho beccato anche una puntata di Report sulla Pizza e i suoi ingredienti; la Gabanelli sembrava rivestita e ripulita, con un bruttissimo smalto rosso sulle unghie corte (brrrrr).

Insomma non ci raccapezzo molto.
Voi cosa guardate in tv? Non parlo di canali satellitari e/o a pagamento.
Com'è cambiato, se è effettivamente cambiato, il vostro rapporto con questo infernale oggetto?

Offline laziAle82

11461
Re:Guardare la Tv nel 2015
« Risposta #1 il: 04 Gen 2015, 09:36 »
Se accendo la tv o cerco sport oppure realtime tutta la vita. Con preferenza malsana per i programmi sulle malattie più disparate..

Offline Babu1975

*
5121
« Risposta #2 il: 04 Gen 2015, 10:09 »
dmax....knowledge...calcio....tutto il resto potrebbe sparire.

roma merda

Offline Kappa

*
2440
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #3 il: 04 Gen 2015, 11:00 »
Credo di essere tra i pochi con un televisore scollegato dall'antenna TV: è collegato solo all'ADSL di casa. Vedo quello che dico io, non quello che vogliono loro. 70% programmazione anglosassone, 20% polacca, 10% italiana. Da quel poco che ho visto sulle televisioni degli altri, l'esplosione del numero dei canali disponibili ha portato ha una estrema frammentazione dei palinsesti: i bimbi possono vedere 24 h di cartoni, i teenager 24 h di video musicali, i restanti 24h di fiction / reality / cucina / minchiate /cultura. Non so se sia positivo, essenzialmente reputo il mezzo ormai obsoleto, tenta disperatamente di scimmiottare le possibilità di internet, senza riuscirci. Sospetto che con il ricambio generazionale, diverrà quasi tutto "on demand", a parte, immagino i canali di informazione, stile rai news / sky tg 24.

Offline momi

6669
« Risposta #4 il: 04 Gen 2015, 17:01 »
Dopo un'infanzia trascorsa tra latte e programmi tv me ne sono allontanato gradualmente.
L'arrivo dell'adsl me l'ha fatta smorzare in via quasi definitiva. Poi ci ha pensato la necessità del decoder a farmela proprio rimuovere.
Questo non significa che non guardassi programmi tv: attraverso internet mi andavo a pescare quello che mi interessava maggiormente, tralasciando quello che non mi piaceva ma non avendo comunque una conoscenza approfondita dell'offerta tv.
I primi giorni è rimasto spento, come un quadro nero sulla parete. Poi ho cominciato a guardarci films precedentemente messi su pennetta usb e solo negli ultimi due o tre giorni (principalmente a causa dell'influenza) ho visto un po' di tv.

Solo che è cambiata tantissimo. Tantissimi canali, facce e programmi mai sentiti nominare.
Ho notato una quantità inaudita di programmi sulla cucina, ma anche di simil-reality ammmerigani coi personaggi doppiati in maniera tristissima. Gente che gareggia mangiando panini di due kg in un'ora, giovani coppie che visitano case accompagnate da assurdi agenti immobiliari.
Ieri alle 13 ho rivisto, dopo non so quanti anni, Studio Sport. Monica Vanali più Milf che mai e tante stronxate, compresa l'ormai immancabile soggetta al touch screen che elenca i tweet dei vari Balotelli e simili.
Poi però ho beccato anche una puntata di Report sulla Pizza e i suoi ingredienti; la Gabanelli sembrava rivestita e ripulita, con un bruttissimo smalto rosso sulle unghie corte (brrrrr).

Com'è cambiato, se è effettivamente cambiato, il vostro rapporto con questo infernale oggetto?

Regalala.
Tuo suocero se la prenderà ma la tua salute ne gioverà parecchio
« Risposta #5 il: 04 Gen 2015, 18:05 »

Telegiornali film (quando meritano) report e se non litigano troppo approfondimento politico, più che altro per capire chi devo odiare di più

Poco altro, niente sky o premium

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
« Risposta #6 il: 04 Gen 2015, 18:58 »
io guardo solo serie tv ormai, sport, telegiornali (poco che tanto leggo tutto on line) e qualche documentario di quelli fichi.

Offline hidalgo

*
5125
« Risposta #7 il: 04 Gen 2015, 21:05 »
Pochissima.
Ma il poco che vedo è sulla piattaforma a pagamento. (Scelta forzata per un laziale fuori casa)...
Notizie, Sport e documentari principalmente.

« Risposta #8 il: 04 Gen 2015, 21:32 »
Io usufruisco della tv in particolar modo quando sto da mia madre.
Guardo soprattutto serie televisive (Law and Order, Bones, E.R con 15 anni di ritardo e chi piu' ne ha piu' ne metta), e film su Iris e Rai Cinema.
« Risposta #9 il: 05 Gen 2015, 09:28 »
Io la vedo abbastanza, prima avevo Sky , specie per le serie Tv e per i film.
Poi ho tolto sky e messo MP ma solo per le partite.

Anche avendo solo il digitale terrestre, secondo me qualcosa da vedere esiste sempre, a volte ci scappa qualche bel film su RaiMovie o Iris ( di solito quei film che hai gia visto e ti rivedi volentieri) , di norma comunque vedo sempre cosa fanno su

- la F ( feltrinelli) canale 50
-Rai Storia canale 54
- Rai 5 ( la mia preferita)

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

« Risposta #10 il: 05 Gen 2015, 09:31 »
Documentari su History,Nat.Geo. e Discovery,qualche serie TV da urlo e l' epatite di calcio.( italiano...altro che epatite)