Halloween

Aperto da BiancoAzzurro, 28 Ott 2010, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Tornado il 28 Ott 2010, 17:38
??? ma perchè Babbo Natale di che colore era??

Credo blu.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: blancoceleste il 28 Ott 2010, 15:25
e allora perchè hai aperto il topic?
uff

da che ti maschereresti? :DD
Per vedere l'opinione del popolo sovrano.

Me vestirei così.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Per me è una ricorrenza importante. Aborro tutte le mascherate commercializzate e americanizzate  che hanno ridotto Samhain (così si chiama) a una specie di carnevale invernale, anche se più di una volta i miei amici mi ci hanno tirato dentro- è stato divertente, ma non è quello il senso di Samhain.

Samhain è IL Sabbath per noi. Segna il momento in cui la Natura dorme, da qui la correlazione con la morte. Ed è in contrapposizione con Beltane, la luce, il Sabbath di Primavera, in cui la Natura si risveglia.

Si imbandisce la tavola con le zucche e la frutta secca perchè, pur "dormiente", la Natura è sempre viva e continua a dare frutti.In questo periodo prevale l'oscurità (ad esempio comincia a far buio piuttosto presto), le tenebre, il mistero e la morte (a cui segue una rinascita come ben vediamo in Natura) . Ci sono diversi modi quindi, di festeggiare Samhain. Alcuni cucinano piatti con verdura e frutti di stagione, soprattutto a base di zucca. Altri accendono una candela in ricordo di chi non c'è più rivolgendo una preghiera. Personalmente faccio entrambe le cose. La zucca intagliata da quel che so serve per attirare le anime dei defunti che in quella notte sono particolarmente attive, almeno così si crede. Io la intaglio perchè mi piace e poi modestia a parte mi vengono troppo bene! L'anno scorso ho intagliato Jack di Nightmare Before Christmas <3 :D E' una ricorrenza allegra, nonostante a molti venga da pensare "che cosa triste!", io trovo una bellissima cosa dedicare una sera a fermarsi a ricordare persone che non sono più con noi e a riflettere su quanto di buono ci hanno lasciato e quanto e come ci hanno arricchito :) in fin dei conti si tratta di ricordare anche momenti divertenti! Quest'anno lo sento molto Samhain perchè mia nonna se n'è andata da poco quindi non mi darò a nessuna mascherata post-festeggiamenti pagani:)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
(il ragazzo ha l'innamoramento facile :DD)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Sì certo, sono troppo giovane per non festeggiarla
Allo stesso tempo però sono un pesaculo mostruoso nel creare il costume e non ho i soldi ( nè ALCUNA voglia di spenderli ) per comprarne uno già fatto.
Dall' età di 17 anni metto la stessa camicia rossa,  i jeans e la la giacca meno buona e faccio Dylan Dog.  :D

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: ciocur il 29 Ott 2010, 00:15
ma babbanbulo va

è colpa mia se sei nato il giorno di Halloween??? fatti una domanda e datti una risposta.....

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
è colpa mia se sei nato il giorno di Halloween??? fatti una domanda e datti una risposta.....

anche mia nonna (non quella morta un mese fa, l'altra !) era nata il 31 ottobre. Ed era una medium LOL (non c'è da lollare, in effetti era una medium.)

BA s'è innamorato della zucca intagliata, o dei festeggiamenti pagani?  :p

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
beh in effetti m'era venuta così bene che gli davo i baci in bocca pure io  :pp Jack!!!!! :love2: :clown2:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Avete fatto dolcetto o scherzetto?

Svennis tu che hai fatto di bello? Hai giocato a nascondino con le alci? Dicci, dicci.  8)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: BiancoAzzurro il 02 Nov 2010, 09:03
Vi siete divertiti?   :beer:
Avete fatto dolcetto o scherzetto?

noi no
tu?
sei andato in giro vestito da Harry Potter? :DD

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Svennis il 02 Nov 2010, 09:04
guarda che la metto é  :)
ti dico solo che dopo aver messo quella foto m'hanno aggiunto su FB tre pischelle conosciute l'altra sera.
Roba che manco Tarallo dei bei tempi.

Ripeto. Tutta invidia.  8)

Citazione di: blancoceleste il 02 Nov 2010, 09:07
sei andato in giro vestito da Harry Potter? :DD
:ignore: :ignore: :ignore:

Discussione precedente - Discussione successiva