Help acquisto elettrodomestici

Aperto da JoseAntonio, 20 Gen 2013, 18:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Stiamo cambiando casa ed abbiamo necessità di ricomprare gli elettrodomestici, ovvero:
- frigorifero
- macchina del gas (forno + piano di cottura)
- lavastoviglie
- lavatrice

Considerando che:
1. Siamo in due
2. La cucina non ha nessun mobile
3. Tra due/tre anni probabilmente ci sposteremo di nuovo
4. Vorremmo prendere elettrodomestici che durino ma senza svenarci.

Ci sono troppe marche e mille offerte diverse, e prima di diventare così :pain:, chiedo agli esimî netters un consiglio.
A voi la parola!

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Io da un paio di anni compro su Amazon. Oltre a numerosi pezzi in offerta c'è pure il trasporto gratuito in 24 ore. Buttaci un occhio, penso che .fr funzioni come .it

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: JoseAntonio il 20 Gen 2013, 18:59
Stiamo cambiando casa ed abbiamo necessità di ricomprare gli elettrodomestici, ovvero:
- frigorifero
- macchina del gas (forno + piano di cottura)
- lavastoviglie
- lavatrice

Considerando che:
1. Siamo in due
2. La cucina non ha nessun mobile
3. Tra due/tre anni probabilmente ci sposteremo di nuovo
4. Vorremmo prendere elettrodomestici che durino ma senza svenarci.

Ci sono troppe marche e mille offerte diverse, e prima di diventare così :pain:, chiedo agli esimî netters un consiglio.
A voi la parola!

Ikea?

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Ci sono molti siti che fanno offerte, la maggior parte sono affidabili e consegnano rapidamente (amazon è sotto questo aspetto affidabilissimo, concordo con te), ma il nostro dubbio riguarda le mille marche che esistono per ognuna delle categorie che ho citato nel post di apertura.
Qualcuno ha qualche consiglio (anche) su questo?
Quando si va su un qualunque sito, pare una ricerca improba.  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Sulle marche io mi sono orientato così e non cambierei mai:

- frigorifero Whirpool
- macchina del gas (forno + piano di cottura) Franke
- lavastoviglie Miele, ma anche l'economica Smeg non è male
- lavatrice, non mi ricordo mi pare Rex


Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Registrato
Libera installazione o incasso?

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
blow ha capito il mio post contorto.  :beer:

Mak, di preferenza libera installazione, perchè se dovessimo cambiar di nuovo casa tra due/tre anni saremmo più liberi se la cucina (da acquistare) non avesse le misure giuste per la futura casa.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Registrato
Sull'incasso ti avrei potuto fare una lezione, mentre per la libera sono poco attendibile.
Comunque io consiglio sempre il frigo e la lavatrice sicuramente a libera installazione.
Io mi sono regolato così:
Lavatrice Bosch- guarda le offerte in giro per il web, ma non sottovalutare quelle dei vari Trony, Euronics, ecc....
Frigo - Smeg - Bel desgin ad un ottimo prezzo


Per i fuochi ed il forno a libera, conosco solo Glem gas, ma non è molto economica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Aggiungo che, attualmente, abbiamo:

- frigorifero Candy (di quelli piccoli), qualche problemino di regolazione --> upgrade verso frigo combinato
- lavatrice Indesit da 6kg, nessun problema --> la lasciamo a chi prenderà la casa dove siamo, cerchiamo equivalente o superiore.
- Piano di cottura Brandt + forno elettrico DeLonghi --> upgrade verso macchina del gas o piano cottura + forno da incasso
- lavastoviglie --> mai avuta, sarebbe la prima volta  :clown2:

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: Mak1002006 il 21 Gen 2013, 13:38
Sull'incasso ti avrei potuto fare una lezione

Dicci dicci...
Per la cronaca, viviamo in Francia, Trony non c'è  :beer:

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Registrato
Innanzitutto gli elettrodomestici ad incasso  sono notoriamente più costosi e meno durevoli.
Comunque i marchi più venduti in Italia sono Ariston e Franke.
Ariston è  soddisfacente solo in gamma medio alta. Mi riferisco ad un forno elettrico 8 funzioni e ad un Piano cottura da 70  4G+Tripla, questi bisogna riconoscere che sono ottimi.
Franke invece ha un'ottima resa su tutta la gamma, anche se le vendite ricadono molto spesso su questo marchio
per le bellissime collezioni in fragranite, nei vari colori (più adatto per un genere classico).
In Italia comunque l'incasso non è ancora molto diffuso nelle grandi distribuzioni, almeno l'incasso serio. Infatti si acquista ancora attraverso l'acquisto dei mobili da cucina o da rivenditori specializzati per l'incasso.
Inoltre chi vende l'incasso, la maggior parte delle volte non acquista direttamente da Ariston o Franke ma dai distributori regionali, che a loro volta vendono al privato.
Se vivevi a Roma ti potevo consigliare un rivenditore, così è difficile.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2013, 14:15
Samsung no eh? :twisted:

Ci ho pensato, conosci qualcuno che ha accesso a sconti? :cool2:

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: blow il 21 Gen 2013, 13:27
Sulle marche io mi sono orientato così e non cambierei mai:

- frigorifero Whirpool


ecco appunto... comprato neanche 4 mesi fa e già ci si è rotto e ce lo devono sostituire...
secondo me le "marche" famose so 'tutte + o meno uguali... bisogna avè culo!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Quoto pag.... Noi con la lavatrice candy stiamo passando un inferno da quando l'abbiamo comprata. Fa come gli pare, metti la centrifuga e quando la apri esce un lago... Non la metti e ti strizza i panni ( che magari non andavano centrifugati ) all'inverosimile. È uno dei principali motivi di smadonnamento domestico! Fatevi un giro e prendete e cose più convenienti, soprattutto se vi dovete spostare ancora!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Registrato
Citazione di: blow il 21 Gen 2013, 13:27
- frigorifero Whirpool
- macchina del gas (forno + piano di cottura) Franke
- lavastoviglie Miele, ma anche l'economica Smeg non è male
- lavatrice, non mi ricordo mi pare Rex

Whirlpool ed Electrolux sono i due più grandi produttori, con sterminate marche nella loro pancia,
la seconda, svedese, inglobò la grande Zanussi (Rex).
Mìele è ottima ma non giustifica il prezzo doppio.

Unico consiglio prendi tutto in classe AAA.

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
in fascia medio/bassa marche come Rex/HotPointAriston/Smeg/Whirpool sono indistinguibili.
ti consiglio di prendere, dopo attento studio, tutti elettrodomestici della stessa marca e caricarci sopra già una bella estensione di garanzia a 5 o più anni.

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
Lavatrice Sangiorgio ce l'ho da 12 anni mai avuto problemi, lo stesso per la lavastoviglie che però di anni ne ha solo 4. Non so se le trovi in Francia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato

ex

*
Lazionetter
* 247
Registrato
la lavatrice è sangiorgio

:D


Discussione precedente - Discussione successiva