Citazione di: Drake il 12 Set 2012, 11:42
ipocrisia un par de palle, un conto è un quindicenne che cerca di copiare dal vicino di banco e un conto è un padre che aiuta il figlio a farlo, io ci vedo una grossa differenza, se mio figlio un domani mi chiedesse aiuto per barare durante un esame mi darebbe una grossa delusione, e comunque adesso andiamo tutti a lamentarci su un topic perché quei ladri di politici si arricchiscono alle nostre spalle, o sulla mancanza di meritocrazia, oppure perché c'è quel [...] che ha avuto la promozione al posto nostro perché raccomandato, come si dice a Roma a chi tocca nun se 'ngrugna.
Permettimi di dissentire:
- se uno studente riesce a copiare da un altro esaminando o da terzi esterni all'esame È COLPA DI CHI ESAMINA CHE NON STA FACENDO BENE IL SUO LAVORO
- ho partecipato ad esami orali e scritti e posso dire con certezza che la preparazione non è l'unico fattore che conduce al voto, perche conta la fortuna, la situazione estemporanea e la condizione psicologica: ho visto gente molto più preparata di me prendere voti distanti anni luce dai miei o essere bocciata semplicemente perche non si può ne sapere tutto ne sapere tutto allo stesso modo
-accade spesso che in un esame non vi sia omogeneità di giudizio(il famoso assistente [...] e quello buono)
- se mio figlio mi chiedesse una mano A ME io gliela darei previo cazziatone e relativa punizione ma in merito a come fare il genitore non esiste il modo giusto o sbagliato.
- non è detto che lo studente che ha studiato di più sia necessariamente un lavoratore migliore O uno studente più preparato.