Help Matematica!

Aperto da anto70, 12 Set 2012, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Si non mi sembra un comportamento molto corretto soprattutto per gli altri ragazzi che stanno facendo il test
Da così a così..
Citazione di: momi il 12 Set 2012, 11:27
Vabbè sei perdonato  :D
Scagli la prima pietra chi non ha mai scopiazzato.

Io Analisi I e II e Geometria li avrei anche dati (con voti neanche malaccio) ma stiamo parlando di una ventina di anni fa e, nella professione, non è che fai integrali e derivate tutti i giorni quindi un pò arrugginito sono anche io.

Il sacro testo colpisce ancora.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
io ste cose le saprei anche fare, ma sono anni che non le faccio, mi ci vorrebbe troppo tempo
ci vuole uno fresco de ste cose

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Scrivi qui, ché tanto quelli che ne sanno sono a scuola (Sigurd) o stanno preparando lo spezzatino di Svennis (sobolev).
Forse Cartesio...

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: silvia84 il 12 Set 2012, 11:29
io son più tipa da far scopiazzare che da scopiazzare. capirei se fosse un esame provato 200 volte e che c'entra poco con il percorso di studi fatto ma non ho mai capito tanto il senso di copiare e copiare 200 volte agli esami universitari..

da quanto so, il ragazzo è in gamba (pure aquilotto, ma centra poco) e gli mancano due esami per finire (il triennio). Quest'esame non l'ha preparato come gli altri ma vuole provarci per finire nei tempi utili per non pagare (un altro anno di iscrizione, immagino).
io ho copiato e fatto copiare.
penso tutti o quasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: anto70 il 12 Set 2012, 11:33
da quanto so, il ragazzo è in gamba (pure aquilotto, ma centra poco) e gli mancano due esami per finire (il triennio). Quest'esame non l'ha preparato come gli altri ma vuole provarci per finire nei tempi utili per non pagare (un altro anno di iscrizione, immagino).
io ho copiato e fatto copiare.
penso tutti o quasi.

se vuoi posso provare a darti una mano io

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Dall'alto del mio 26 in "matematica per l'economia e le scienze sociali" sulle derivate posso fare qualcosina, ma per lo studio di funzione e campo di esistenza ho sempre delegato a terzi o alla sorte.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.481
Citazione di: silvia84 il 12 Set 2012, 11:29
io son più tipa da far scopiazzare che da scopiazzare. capirei se fosse un esame provato 200 volte e che c'entra poco con il percorso di studi fatto ma non ho mai capito tanto il senso di copiare e copiare 200 volte agli esami universitari..

Questa è una sacrosanta verità ma, spesso, a quell'età (quando studi) non lo si capisce.

La struttura universitaria in questo, debbo dire, aiuta molto poco.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che adesso che ci stò a pensa anto bisognerà pure fare il grafico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
vabbè dai le derivate le saprà fare, gli integrali dipende da quello che esce, magari se serve la sostituzione bisogna imbroccare quella giusta, lo studio di funzione è lungo ma pure per questo dipende da quello che esce

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Zoppo il 12 Set 2012, 11:38
Che adesso che ci stò a pensa anto bisognerà pure fare il grafico...
Se il ragazzo ha almeno un'infarinatura di matematica se gli forniamo C.E. Max e Min e gli eventuali asisntoti dovrebbe farcela da solo, d'altra parte se deve disegnare la funzione sul piano ahime la cosa diventa più ardua, soprattutto per le funzioni 3D

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: NineTenEightEight il 12 Set 2012, 11:23
Quanta ipocrisia...

ipocrisia un par de palle, un conto è un quindicenne che cerca di copiare dal vicino di banco e un conto è un padre che aiuta il figlio a farlo, io ci vedo una grossa differenza, se mio figlio un domani mi chiedesse aiuto per barare durante un esame mi darebbe una grossa delusione, e comunque adesso andiamo tutti a lamentarci su un topic perché quei ladri di politici si arricchiscono alle nostre spalle, o sulla mancanza di meritocrazia, oppure perché c'è quel [...] che ha avuto la promozione al posto nostro perché raccomandato, come si dice a Roma  a chi tocca nun se 'ngrugna.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
e quante storie, tanto una volta laureato non toglierà il posto a nessuno, andrà a fare un lavoro che poteva fare anche da diplomato o sarà disoccupato...

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: NineTenEightEight il 12 Set 2012, 11:42
Se il ragazzo ha almeno un'infarinatura di matematica se gli forniamo C.E. Max e Min e gli eventuali asisntoti dovrebbe farcela da solo, d'altra parte se deve disegnare la funzione sul piano ahime la cosa diventa più ardua, soprattutto per le funzioni 3D

Io stavo cercando un sito che mi possa ridare qualche funzione. Forse l'ho pure trovato.

Se Anto mi rispondesse...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: poiuytr il 12 Set 2012, 11:43
e quante storie, tanto una volta laureato non toglierà il posto a nessuno, andrà a fare un lavoro che poteva fare anche da diplomato o sarà disoccupato...
dipende, da me chi copiava di più ed era più cretino ha trovato prima lavoro.. :(

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Drake il 12 Set 2012, 11:42
ipocrisia un par de palle, un conto è un quindicenne che cerca di copiare dal vicino di banco e un conto è un padre che aiuta il figlio a farlo, io ci vedo una grossa differenza, se mio figlio un domani mi chiedesse aiuto per barare durante un esame mi darebbe una grossa delusione, e comunque adesso andiamo tutti a lamentarci su un topic perché quei ladri di politici si arricchiscono alle nostre spalle, o sulla mancanza di meritocrazia, oppure perché c'è quel [...] che ha avuto la promozione al posto nostro perché raccomandato, come si dice a Roma  a chi tocca nun se 'ngrugna.
Permettimi di dissentire:
- se uno studente riesce a copiare da un altro esaminando o da terzi esterni all'esame È COLPA DI CHI ESAMINA CHE NON STA FACENDO BENE IL SUO LAVORO
- ho partecipato ad esami orali e scritti e posso dire con certezza che la preparazione non è l'unico fattore che conduce al voto, perche conta la fortuna, la situazione estemporanea e la condizione psicologica: ho visto gente molto più preparata di me prendere voti distanti anni luce dai miei o essere bocciata semplicemente perche non si può ne sapere tutto ne sapere tutto allo stesso modo
-accade spesso che in un esame non vi sia omogeneità di giudizio(il famoso assistente [...] e quello buono)
- se mio figlio mi chiedesse una mano A ME io gliela darei previo cazziatone e relativa punizione ma in merito a come fare il genitore non esiste il modo giusto o sbagliato.
- non è detto che lo studente che ha studiato di più sia necessariamente un lavoratore migliore O uno studente più preparato.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Diamo una mano ad anto, chi può.

Io sto tentando un'operazione. E già sto a sudà... :=))

La vedo brutta...

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: silvia84 il 12 Set 2012, 11:51
dipende, da me chi copiava di più ed era più cretino ha trovato prima lavoro.. :(

sicuramente perchè era raccomandato e gli serviva solo il pezzo di carta

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Magari si potrebbe aprire un topic se è lecito o meno copiare o far copiare agli esami.

Nel caso in questione alle 12:30 si chiude tutto.
se qualcuno vuole in pvt gli posso inviare alcune domande.
Altrimenti la prossima volta studierà meglio. Io faccio ciò che posso, e la mia coscienza è più che tranquilla.

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: anto70 il 12 Set 2012, 11:55
Magari si potrebbe aprire un topic se è lecito o meno copiare o far copiare agli esami.

Nel caso in questione alle 12:30 si chiude tutto.
se qualcuno vuole in pvt gli posso inviare alcune domande.
Altrimenti la prossima volta studierà meglio. Io faccio ciò che posso, e la mia coscienza è più che tranquilla.

allora è finita, zoppo co mezz'ora manco un'equazione de primo grado fa

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: poiuytr il 12 Set 2012, 11:58
allora è finita, zoppo co mezz'ora manco un'equazione de primo grado fa

:D :D :D

Bono, che con l'algebra ero un'autentico fenomeno...
Avevo una media dell'8 in matematica. Il problema è che l'algebra si fa per 2 anni allo scientificato.

Dal terzo in poi c'è stato un crollo verticale...

Detto questo poiuytr ha ragione. La mia operazione è caduta irreparabilmente.
Sto sfogliando il sito nella speranza di trovare qualcosa di utile.
Ma questa funzione la vedo troppo complicata per il mio povero cervello...

Discussione precedente - Discussione successiva