Help Matematica!

Aperto da anto70, 12 Set 2012, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Sirius il 14 Set 2012, 10:32
Zoppo potrebbe diventare geloso...

Se ne faccia una ragione... 8)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: blancoceleste il 14 Set 2012, 08:23

Zoppo, non ti basta la figuraccia che hai già fatto? :DD
Non diciamo bestialità: non esistono convenzioni in matematica, solo regole.
E questa che dici che "era fatta per trarre in inganno chi è andato un po' oltre con la matematica" è anche un po' offensiva (quasi a dire: voi ci avete azzeccato perchè siete rimasti alle elementari) oltre che falsa (ho fatto lo scientifico e sono laureata in economia, Misterfaro in scienze statistiche, spalsh qualcosina di matematica ha fatto e anche Sirius se non ho capito male)
Ma come qualcosia ? Non ho scritto niente solo per non darmi troppe arie , pero' ero un fenomeno di livello quasi nazionale :DD

Citazione di: Zoppo il 14 Set 2012, 08:13
L'equazione è ambigua, non tanto perchè è scritta male secondo me, ma tanto perchè tende a mettere in inganno quelli che sono andati più avanti e quindi a dare per scontato convenzioni che in queste equazioni elementari non valgono (sirius se scrivo caxxate correggimi tranquillamente  :beer:  ); ieri devo ammettere che mi ci sono voluti 10-15 minuti più l'aiuto di un mio amico del liceo e laureato in economia per capire dove era il tranello.
Guarda che trannè blancoceleste e syrinx che sono solo economisti , quasi tutti gli altri che hanno risposto sono ingegneri , fisici oppure matematici (che pero' fanno altri lavori perchè sono scarsi). Diciamo che ha influito proprio il non lavorare e non esercitarsi in queste equazioni portando in molti a scegliere la 2 :DD

Citazione di: PILØ il 14 Set 2012, 10:00
blancoceleste, se sei così sicura che non è ambigua e che il risultato sia "288", perché le calcolatrici scientifiche danno come risultato "2"?