Help - Pazza Idea

Aperto da NineTenEightEight, 31 Ott 2013, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
... e cosa più importante: SEGUI QUESTI CONSIGLI!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
te l'ha detto anche lei "che alla fine la bugia si poteva perdonare" e allora perché non l'ha fatto? perché evidentemente ha preso la palla al balzo.

aspetta almeno un po' prima di fare il video.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 14:41
In linea di massima ha detto:
1 - che questi giorni da sola le hanno fatto capire che qualcosa era cambiato, che forse era un anno che la fiamma si spegneva
2 - ha però detto che mi amava e che le manco
3 - ha detto che mi stima
4 - ha detto che non sa cosa vuole
5 - ha detto che mi ama, salvo poi dire che non se fidanzerebbe con un altro "nineten"
6 - che sa che probabilmente si pentirà e che pagherà questo errore
7 - sa che come l'ho amata e l'ho trattata nessuno lo farà
8 - che alla fine la bugia si poteva perdonare.

Parto dal presupposto che far "ragionare" una persona innamorata è impresa improba perchè per definizione chi soffe per amore vuole vedere solamente ciò che è compatibile con una fine positiva della crisi che tanta sofferenza ha generato.

Detto questo cerco di analizzare, da un punto di vista maschile, le cose che ti ha scritto:

1 - Lo sapeva già, tu le hai dato il pretesto. L'indicazione temporale definisce la consapevolezza
2 - Affermazione che mal si concilia con quanto affermato al punto 1, al punto 3 ed al punto 5
3 - Come fa a stimarti se ti sta lasciando per una ragione, la menzogna, che di solito la stima la uccide? "Pina, io ti stimo tantissimo" Fantozzi docet
4 - Chi dice questa frase sa già cosa vuole. Chi al rapporto ci tiene tende a risolvere i problemi NELLA coppia e non AL DI FUORI della coppia
5 - Vedi punto 2
6 - Ha già deciso. A meno che non abbia tendenze masochiste, se sa che è un errore perchè perseverare?
7 - E allora perchè ti lascia? Di nuovo: è masochista? Probabilmente ha delle ragioni molto solide per rinunciare a tutto ciò.
8 - Vedi punto 7. Se la bugia si poteva perdonare allora significa che ci sono ragioni ulteriori

Secondo me lei ha preso la palla al balzo per far ricadere su di te una decisione che, forse inconsciamente, lei aveva già preso. Tu le hai dato un pretesto, un catalizzatore, una via di uscita. Potresti provare a spostare la conversazione su un piano più ampio, sul vostro rapporto nel suo complesso, cercare di capire cosa non andava PRIMA della scoperta della tua bugia ma la vedo molto dura.

Ora per lei rimane solo l'onere di riuscire a trovare il modo per non ferirti ulteriormente. Chi vuole lasciare, lascia; chi vuole rimanere, ricompone.

Un consiglio: lascia perdere e guarda avanti.

Freezer67

Visitatore
vabbè che:

"Ragazzi, non riesco proprio a non pensare a lei, non mi passa mezzo secondo"

ma la dignità non ha prezzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se proprio non riesci a anda' a mignotte, chiamale.
Quelle vengono pure a domicilio.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 11:50
Se sarà un necrologio, un punto, allora uscirò come sento di voler fare.
Non sono così sciocco da non ammettere che ho mentito e che ho sbagliato, ma so che in ogni posto, in ogni minuto e anche adesso una verità c'è è c'è sempre stata.

Non ho letto tutto il topic, ma potrebbe raffinare l'idea aggiungendo foto  di un viaggio a sorpresa da fare insieme.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Il Guru dell'amore....

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 11:50
Se sarà un necrologio, un punto, allora uscirò come sento di voler fare.
Non sono così sciocco da non ammettere che ho mentito e che ho sbagliato, ma so che in ogni posto, in ogni minuto e anche adesso una verità c'è è c'è sempre stata.

Amico mio, c'ho pochissimi anni più di te.
Ma magari esistesse una verità fissa e incontrovertibile, magari.
Ogni giorno che ci si sveglia, le verità cambiano nella mente tua e in quella della tua amata.
Ne esistono 100mila miliardi, di verità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Famo i sostenuti, ma poi 'ste cose le abbiamo fatte più o meno tutti, anche se magari ripensandoci oggi ci sentiamo dei [...] matricolati e ci sotterreremmo.
Ognuno ha il proprio muro da prendere in faccia. Nonostante tutti i consigli siano più che validi, se questo è il muro su cui deve sbattere il grugno lo facesse.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ma se non glielo dicessimo poi non potremmo partecipare al festival del

TE L'AVEVO DETTO!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: pentiux il 31 Ott 2013, 18:01
Famo i sostenuti, ma poi 'ste cose le abbiamo fatte più o meno tutti, anche se magari ripensandoci oggi ci sentiamo dei [...] matricolati e ci sotterreremmo.
Ognuno ha il proprio muro da prendere in faccia. Nonostante tutti i consigli siano più che validi, se questo è il muro su cui deve sbattere il grugno lo facesse.
quello che stavo per dire a freezer, in questo momento la dignità è l'ultima cosa che passa per la testa.
novediè, fai tutte le cazzate che vuoi, ma sti cartelloni lasciali stà, non so belli, ci manca solo la canzoncina malinconica sotto, inventa qualcos'altro e fallo, ma st'idea pazza lasciala sta...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Se ho capito bene Pentiux si propone per andare a Majorca e a Parigi coi cartelloni....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 31 Ott 2013, 18:11
Se ho capito bene Pentiux si propone per andare a Majorca e a Parigi coi cartelloni....
A Parigi te tocca a te... a Maiorca se me paga il viaggio...

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Sicuramente avete ragione voi. Ma cone si scappa, che se fa? Passo le mie giornate a studiare gli esami che hanno rotto questo ingranaggio, mancano 19 giorni e sarà tutto finito.
Il punto è il rimpianto, forse c'avete ragione voi che l'idea non è granché. Ma in questo momento non credo nemmeno di avere la forza di incontrarla, sicuramente non di scriverle visto che ci provo da giorni e da giorni mi chiedo pure ma come la comincio?

Sapete in questi tre anni ho perso un sacco di cose. Un sacco di cose che mi piacevano e che ho deciso spontaneamente di accantonare, perchè all'inizio il tempo di stare insieme era poco, poi bisognava recuperare quello perduto.
E per me ogni sacrificio era giustificato. Lei faceva altrettanto.
Ho abbandonato la politica cittadina, ho litigato con mio cugino(stavamo sempre insieme), ho trascurato parecchie amicizie, ho smesso di andare allo stadio, ho smesso di bere e di fumare. Ma sostanzialmente mi sentivo una persona migliore, perché mi sentivo meno ragazzino, perché mi sentivo più responsabile.

Poi è arrivata sta cazzata che ho detto, essenzialmente motivata dal fatto che mi ero impuntato su diritto privato e continuavo a darlo e ridarlo e ridarlo. Lei era sempre li, ad ogni mio fallimento. Risolto privato però non riuscivo più a sostenere gli ultimi due. Quindi simulavo fallimenti, e lei c'era.
A fronte di tutte le rinunce fatte, e di questa impossibilità(in senso lato)di dare gli esami, ecco ora che non c'è lei, mi ritrovo in un altro mondo.
Amici da recuperare, università da finire e questo dolore da sopportare.
"Dove vai quando poi resti solo? Il ricordo come sai non consola".
Posso dire che magari solo è un parolone, basta guardare quanta gente mi chiama negli ultimi giorni. Ma ora sono in debito con loro.
Perdere lei significa perdere tre anni non in senso figurato ma materialmente.
Che hai fatto tra il 2010 e il 2013? Boh
E non so che fare, se cercarla se non cercarla, se "andare a puttane"(cit.) o prendere il voto di castità.
Sono cosciente dopo aver detto tutto ciò e aver letto tutti i vostri interventi che lei non tornerà.
Ma io devo dare un senso.
E un senso non significa pe me trovarne un'altra. Ho sempre dato poca importanza alle storielle e cazzate varie.
Devo dare un senso ai prossimi tre anni perché possano valerne sei se non c'è lei.
Come si fa?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
stai messo molto male.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

fidate.
c'ha un altro.

ha usato la cazzata degli esami come pretesto.

soffri sti due mesetti e poi te passa.

cerca de trombatte un'altra il prima possibile.

il tempo aiuta a dimenticare.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Svennis il 31 Ott 2013, 18:42
ti dò un consiglio.

fidate.
c'ha un altro.

ha usato la cazzata degli esami come pretesto.

soffri sti due mesetti e poi te passa.

cerca de trombatte un'altra il prima possibile.

il tempo aiuta a dimenticare.
Non c'ha un altro
Può darsi
Non lo so
Non ho fretta e non cambierebbe niente
Non è sempre vero

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
novediè, allora parti dal presupposto che sei libero di fare tutto quello che vuoi e cm vuoi, ma considera che lei oggi ti ha detto quelle cose e questo te lo dico per esperienza diretta, più gli stai col fiato sul collo e peggio è... lascia andare, lascia vivere e dai spazio, se le cose devono andare andranno, lasciale spazio e tempo per pensare ( perchè se è vero quello che dici che non ha altro, le serve spazio e tempo e non 2-3gg ma 1-2-3 mesi) non farti sentire, pensa allo studio e sfonda sti due esami, nel frattempo medita anche te sul vostro rapporto e su come lei si è comportata, perchè fidati ora è tutto nero e il tempo passato è il più bello mai vissuto, ma arifidati, quelllo che devi vivere ti porterà pari e più gioie, con o senza lei e detta alla U2 with or without u....

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se continui ti urla contro o ti insulta, ferendoti.
io sono d'accordo con l'uomo renna.
ma se sei convinto, non ti faremo cambiare idea  ;)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 18:44
Non c'ha un altro
Può darsi
Non lo so
Non ho fretta e non cambierebbe niente
Non è sempre vero

che non abbia un altro è possibile.

che la bugia degli esami (e non un duplice omicidio mai confessato) sia un pretesto è lampante

Magari ce ne vogliono più di due ma te passa, fidate. Anzi, se hai passato gli ultimi tre anni dedicandoti esclusivamente a lei probabilmente ritroverai il piacere di tante piccole cose alle quali hai rinunciato.

cambia, cambia... Tu trombatene una quanto prima e poi ce dici. Tanto la tua ex se ha l'occasione fa altrettanto. è la vita...

il tempo aiuta sempre, solo che mo la cosa è ancora fresca...

Non fare sto video, tra qualche mese ripensandoci ti sputerai in faccia da solo anche solo per aver avuto l'idea. ;)

Forza!

Discussione precedente - Discussione successiva