Help - Pazza Idea

Aperto da NineTenEightEight, 31 Ott 2013, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Panzabianca il 04 Nov 2013, 09:42
Osservazione a latere...Cosa sarebbe la storia della poesia senza le tranvate amorose???
Nine, se io fossi al tuo posto, la pervicacia nel raggiungere lo scopo della riconquista col "mio metodo"(inopportuno, curioso, bislacco, forse ridicolo ma mio) crescerebbe ogni volta che qualcuno me lo sconsiglia.
Il paradosso è che chi ti sconsiglia lo fa sempre con argomenti convincenti.
P.s. Avete mai usato l'espediente delle due rose...? Una bianca ed una rossa. La prima all'incontro. La seconda al saluto... "è arrossita dinnanzi alla tua bellezza..."

Stè, sai una cosa però? Io credo che le cose che mi ha detto per telefono dovrebbe avere il coraggio di dirmelein faccia. Per una questionedi principio, non perche cambierebbero i contenuti.
Detto questo un tentativo voglio farlo, questo è sicuro. Perche ne vale comunque la pena.
Non so che farò, ne come ne dove.
Fatta quella cosa sparirò se devo sparire o resterò se devo restare.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 10:16
oddio le rose..
non vorrei andare troppo OT, però.. ancora con le rose? E il petalo di rosa tra le parole "t'amo"?
Panzabianca, non fraintendermi, sicuramente sono un caso un po' a parte io, ma mi è capitato il giochetto della rosa, e mi sono stranita ancora di più. E il poveretto non aveva nemmeno usato la frase, altrimenti povera stella..
...
IMHO.
Naò, facevo il Liceo. Ti avrei certamente intenerito...  :)
No, non credo che un gesto pur abusato come quello delle rose possa apparire stereotipato e rovinare i bei sentimenti delle premesse...
Io come Nine, scrivo pure poesie. Le scrivo in ogni salsa anche dialettale e, credimi, non ho mai avuto reazioni "naokoniane". Se vede che c'avrò provato co creature semplici (come me) sempre se l'aggettivo "semplice" possa essere anche casualmente accostato al sostantivo "donna"

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NineTenEightEight il 04 Nov 2013, 10:28
Stè, sai una cosa però? Io credo che le cose che mi ha detto per telefono dovrebbe avere il coraggio di dirmelein faccia. Per una questionedi principio, non perche cambierebbero i contenuti.
Detto questo un tentativo voglio farlo, questo è sicuro. Perche ne vale comunque la pena.
si, d'accordo con te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: skizzo87 il 04 Nov 2013, 09:45
Che romanticone... non ti ci facevo.
Provero' questa strategia con Brunetto! :LVU:
:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
oddio le rose..
...E il poveretto...IMHO.
E cmq il poveretto nun te piaceva, a prescindere dalle rose...  ;)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Panzabianca il 04 Nov 2013, 10:33
E cmq il poveretto nun te piaceva, a prescindere dalle rose...  ;)

eh sì, appunto, se no non l'avrei lasciato!
mi pare che stiamo parlando di riconquistare una persona, non di un rapporto che va, appunto, tutto rose e fiori  :)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
oddio le rose..
non vorrei andare troppo OT, però.. ancora con le rose? E il petalo di rosa tra le parole "t'amo"?
Panzabianca, non fraintendermi, sicuramente sono un caso un po' a parte io, ma mi è capitato il giochetto della rosa, e mi sono stranita ancora di più. E il poveretto non aveva nemmeno usato la frase, altrimenti povera stella..
Che ne so, un bello striscione allo stadio, un aereo con il messaggio, cose semplici insomma :lol:
No sto scherzando, non vorrei che passasse il messaggio "non sai capire il valore delle piccole cose". Sì che lo capisco, proprio perché lo capisco, eventualmente preferisco un burro di cacao perché sa che non riesco a stare senza e mi dimostra che mi conosce, piuttosto del gesto stereotipato della rosa.
Suvvia! Un po' di fantasia, un po' più di coraggio! Nei primi appuntamenti magari può andar bene, ma dopo anni di rapporto, ci si aspetta qualcosa di più di un fiore.

IMHO.
Naoko ha ragione secondo me. La rosa in se non ha valore aggiunto. Io gliele ho sempre donate "a caso" una volta ogni due-tre mesi o al massimo gliele facevo trovare nella camera d'albergo in cui soggiornavamo.
Le cose più "pazze" o più di cuore che ho fatto per lei sono altre, per esempio dopo il primo bacio in mezzo alla settimana l'ho chiamate e le ho detto di correre a Roma. Lei ha preso il primo treno io l'ho presa e l'ho portata al Colosseo... E che c'è di romantico? Io al colosseo non ci ero mai entrato, a mia madre si ruppero le acque proprio li il nove ottobre di 25 anni fa. Sin da bambino avevo deciso che ci sarei andato solo con la persona più speciale.
Un altra volta l'ho fatta venire a casa mia, avevo oscurato tutte le finestre e avevo fatto tutte barchette di stagnola con una candela ed altrettanti post-it. Appena arrivata alla porta della mia camera c'era una benda. Lei entrò bendata e camera mia era illuminata da una ventina di candele e avevo preparato una specie di aperitivo tutto cucinato da me con varie cose di consistenza e sapori diversi il tutto si concludeva con frutta decisamente fuori stagione. La cosa bella era che non c'era niente da festeggiare se non il fatto che era li con me.
E queste cose succedevano non dico sempre ma una volta ogni sei sette mesi.
In questo momento la cosa che potrei avere in mente di fare è mandarle una bustina di mate(l'abbiamo bevuto il pomeriggio del primo bacio) e due biglietti per le terme(l'unica cosa a cui ho sempre detto un secco no[se conoscete un bel posto fatemelo sapere])

skizzo87

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 04 Nov 2013, 10:28

Se vuoi farla, falla perche' ci credi. Poi te avrai la coscienza apposto. Lei non ritornera' subito(semmai ritornera'), e li' stara' a te vedere, se volere o meno ancora una storia con lei.

Dimenticare certe cose non e' facile. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 10:36
eh sì, appunto, se no non l'avrei lasciato!
mi pare che stiamo parlando di riconquistare una persona, non di un rapporto che va, appunto, tutto rose e fiori  :)
si, pur premessa la lezione dagli errori passati, la questione è: Resettarsi o no? Rinnovarsi o no?
Poi, che l'approccio sia di maniera, ridondante, cicisbeo o alla Marlon Brando, sai...
P.s. Quindi se uno se presenta alla tua porta animato delle migliori intenzioni ma con un mazzo de rose, tu t'affacci e jè tiri er pitale?  :)
Poraccio lui e'r fioraio...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
dipende... se disgraziatamente non mi piace rischia un "ma che sono morta che mi porti i fiori?"  :p

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 11:10
dipende... se disgraziatamente non mi piace rischia un "ma che sono morta che mi porti i fiori?"  :p
Se disgraziatamente non ti piace lui o i fiori?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ovviamente lui, i fiori sono sempre belli! Pure una pianta di gerani è bella, e utile contro le zanzare  :)

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 11:10
Noooooooooooo, non ci posso credere che hai associato la morte alle rose e ai fiori in generale (eccezion fatta per alcuni). ...Pure se lui non te piace...
Aprirò un topic : "un fiore per naoko!"  :)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 11:18
Ovviamente lui, i fiori sono sempre belli! Pure una pianta di gerani è bella, e utile contro le zanzare  :)
È più importante il gesto in se, chi lo fa o il messaggio che ti vuole dare?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: NineTenEightEight il 04 Nov 2013, 11:35
È più importante il gesto in se, chi lo fa o il messaggio che ti vuole dare?
beh sarò banale.. ma tutte e tre le cose insieme!
Il fatto è che se si è innamorati ed è tutto ok, qualsiasi gesto va bene, pure la rosa, pure una cena al mc donald.
Ma quando le cose sono da recuperare, è facile che un gesto sembri solo disperato o banale, per questo serve anche un gesto un po' più significativo del solito. Mai penoso però, mai evita la penosità. L'amore non è pena, l'amore è gioia. Dimostrale amore e gioia di vivere l'amore con lei! Tanto qualsiasi gesto per riconquistarla le fa capire che sei dispiaciuto per la rottura, meglio un gesto positivo però.
Se ti servono nomi di spa a Roma fammi un fischio ;)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 11:51
beh sarò banale.. ma tutte e tre le cose insieme!
Il fatto è che se si è innamorati ed è tutto ok, qualsiasi gesto va bene, pure la rosa, pure una cena al mc donald.
Ma quando le cose sono da recuperare, è facile che un gesto sembri solo disperato o banale, per questo serve anche un gesto un po' più significativo del solito. Mai penoso però, mai evita la penosità. L'amore non è pena, l'amore è gioia. Dimostrale amore e gioia di vivere l'amore con lei! Tanto qualsiasi gesto per riconquistarla le fa capire che sei dispiaciuto per la rottura, meglio un gesto positivo però.
Se ti servono nomi di spa a Roma fammi un fischio ;)
Fiiiiiii :=))

Cialtron_Heston

Visitatore
I fiori sono pericolosi,bisogna saperli regalare,nel dubbio,meglio lasciar perdere IMHO.
Non li regalerei mai per san valentino(minuscolo voluto) o anniversari,random durante l'anno ok,ma non rose ariIMHo,troppo inflazionate.

Bisogna valutare bene,oddio non è che ci vai in ritiro spirituale per prendere la decisione,ma se li ama a prescindere allora la questione è risolta.

La cosa piu' romantica che ho fatto,per tornare in topic,è stato lo scrivere una disperata lettera d'amore per una ragazza che,giustamente,mi aveva lasciato.
Piangevo mentre scrivevo,lo ricordo bene,e qualche lacrima finì sul foglio.
Non servì a niente,mi rispose a voce. 8)
Dopo mi pentii di averla scritta,ma mi servì per guarire e ripartire come niente fosse.
La riincontrai qualche anno dopo,per caso,mi disse che ara sposata ed aveva un figlio,prima di andarsene mi disse"ti ricordi quella lettera?ancora ce l'ho"

Ora mi sono del tutto dimenticato di lei,me la ricordo solo perchè c'ha in mano 'sta lettera,spero che nel frattempo gli si sia scolorita,come succede con le ricevute dei pagamenti effettuati in tabaccheria,e che l'abbia buttata.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Siccome in fondo, ma molto in fondo, sono romantica pure io, toh

Citazione di: lettera di una mamma al figlio
Caro amore di mamma ascoltami, mettiti sul mercato e vai a rimorchiare. Vecchio stile, però. Perché come diceva Monica Vitti: "Un vero uomo deve provarci e una vera donna deve resistere". E tu amore: da vero uomo provaci. Con le parole dette vis a vis dopo essere andato a prenderla sotto casa. Ingegnandoti per sorprenderla con  un tocco di magia. Prova e riprova. Buttati, come quando lo fai nell'acqua fredda del primo giorno di estate. Bacia, tanto, quando arriverai sotto il suo portone e lei giocherà con le chiavi di casa tra le dita. Senza metterle la mani sul seno, ma dietro la nuca sì. E non importa se qualcuna non capirà o non apprezzerà o non ricambierà il tuo bacio. Tu provaci. Sentendo la pelle e i profumi. Toccando. Ascoltando. Spogliandole, non solo dei vestiti, ma anche dei vestiti. Preferendo ad una chat di Facebook una sigaretta fumata sotto casa anche se fa freddo perché tanto a prepararti la spremuta per rimetterti in piedi ci penso io. Alza il telefono e chiamala, senza  essere invadente si intende, ma fallo perché amore della mamma le donne vogliono questo. Un uomo che le cerchi. Che le faccia sentire degne di adorazione. Che le scelga fosse anche per quattro settimane, ma le scelga. Che se ti invita a cena non sparisce dodici ore dopo. Che se ti dice ti richiamo lo fa fosse anche solo per dirti che sei una cessa. Che non si prenda settantadue ore per pianificare la prossima mossa. Che se ci prova lo fa perché gli piaci, non necessariamente da dover pensare a tre pupi, una casa in campagna, un labrador e una suocera tra i piedi, ma gli piaci. Quel tanto che basta per fottersene se stasera giocano i pulcini della xxx. Che abbia le spalle larghe, ma che non vada in palestra sei giorni su sette perché a noi piace la birra e vorremmo che qualcuno ci porti a berla, in riva al mare.
Un uomo che sia uomo. Anche [...] ma uomo.
Caro amore della mamma, davvero, tenta il tutto per tutto mettendoci il cuore  e lascia perdere il calcetto, il Suv e i calzini.
E se proprio non riesci almeno cerca di essere un calzino blu di filo di Scozia che di mezzi calzini bianchi di spugna, non ne possiamo più.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Bisognerebbe farla imparare a memoria a sti regazzetti de oggi.
Noi ci provavamo ad essere così, magari non ci riuscivamo.
Ma cavolo se ci provavamo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
scrivo in grosso ritardo, per me se vuoi provare a riconquistarla, devi rivederti con lei, e farle capire che hai sbagliato, ma che sei maturato dopo la sua decisione di lasciarti.
Non servono video,frasi ad effetto e smiedolcinate varie, lei come nel film non ci resta che piangere, deve capire che hai capito, che hai sbagliato ma che questa sua decisione ti ha forgiato e ti ha reso più maturo.
Fermo restando che hai possibilità solo se lei è stata realmente sincera.
Hai da esse omo, maturo, consapevole dell'errore ma propositivo, fiero.

Discussione precedente - Discussione successiva