Help - Pazza Idea

Aperto da NineTenEightEight, 31 Ott 2013, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 01 Nov 2013, 10:41
avete iniziato a lasciarvi proprio sacrificando il personale agli interessi di coppia
e, perdonami, il chiudersi a riccio, lo stringersi forte forte in due soli, lo sbarrare la porta al mondo, agli altri, è una cosa da ragazzini 14enni, non il contrario

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353

Ho riletto il titolo .

Ma solo a me è venuta in mente "Pazza Idea" di Patty Pravo ?  8)

Vabbe' vado ...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Panzabianca il 04 Nov 2013, 10:28
Naò, facevo il Liceo. Ti avrei certamente intenerito...  :)
No, non credo che un gesto pur abusato come quello delle rose possa apparire stereotipato e rovinare i bei sentimenti delle premesse...
Io come Nine, scrivo pure poesie. Le scrivo in ogni salsa anche dialettale e, credimi, non ho mai avuto reazioni "naokoniane". Se vede che c'avrò provato co creature semplici (come me) sempre se l'aggettivo "semplice" possa essere anche casualmente accostato al sostantivo "donna"
questo me lo ero perso!  :)
Io sono sicuramente cinica, troppo, ma fidati che so lasciarmi stupire, e anche dai fiori.
Solo che per riconquistare una donna, secondo me ci vuole qualcosa di più personale, più particolare, più intimo.
Un centinaio di cioccolatini fondenti (cit.), una fornitura di labello classic, un ballo danzato su moon river, una passeggiata al mare di domenica mattina, una passeggiata ai fori deserti di notte, una bottiglia di vino dell'anno in cui ci siamo conosciuti..
Insomma qualcosa che denoti intimità.
Poi oh, questa sono io, il mondo è pieno di donne più accomodanti di me o semplicemente di donne che attribuiscono ai fiori mille significati!  :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Nov 2013, 13:10
Pensavo di non trovare altre 3 pg .  :)

Ho riletto il titolo .

Ma solo a me è venuta in mente "Pazza Idea" di Patty Pravo ?  8)

Vabbe' vado ...
perché sei un vdm  :)
e noi semo giovini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 15:17
questo me lo ero perso!  :)
Io sono sicuramente cinica, troppo, ma fidati che so lasciarmi stupire, e anche dai fiori.
Solo che per riconquistare una donna, secondo me ci vuole qualcosa di più personale, più particolare, più intimo.
Un centinaio di cioccolatini fondenti (cit.), una fornitura di labello classic, un ballo danzato su moon river, una passeggiata al mare di domenica mattina, una passeggiata ai fori deserti di notte, una bottiglia di vino dell'anno in cui ci siamo conosciuti..
Insomma qualcosa che denoti intimità.
Poi oh, questa sono io, il mondo è pieno di donne più accomodanti di me o semplicemente di donne che attribuiscono ai fiori mille significati!  :)
Tu de me te ne perdi troppe. Evidentemente so banale :)
Intanto, quattro (dico quattro) delle cose personali, particolari ed intime da Te elencate, io le ho fatte. Beh, i cioccolatini eran meno di un centinaio, però intanto... L'ho pure aiutata a magnasseli...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: NineTenEightEight il 04 Nov 2013, 10:47

In questo momento la cosa che potrei avere in mente di fare è mandarle una bustina di mate(l'abbiamo bevuto il pomeriggio del primo bacio) e due biglietti per le terme(l'unica cosa a cui ho sempre detto un secco no[se conoscete un bel posto fatemelo sapere])

oddio.. ma lasciala stà!!! fai benissimo a voler tentare di affrontare la cosa de visu.. (per esperienza ti dico.. se dopo tanti anni ti ha parlato al telefono e non in faccia è perchè è arrivata al limite... non ce la fa più..) ma lascia sta biglietti, inviti, viaggi.. cose che la "costringono" a passare del tempo con te a sua insaputa... se son fiori fioriranno... capisco che ti agrappi al gesto eclatante perchè pensi di colpirla... ma fidati... molla un po' la presa!

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
oddio.. ma lasciala stà!!! fai benissimo a voler tentare di affrontare la cosa de visu.. (per esperienza ti dico.. se dopo tanti anni ti ha parlato al telefono e non in faccia è perchè è arrivata al limite... non ce la fa più..) ma lascia sta biglietti, inviti, viaggi.. cose che la "costringono" a passare del tempo con te a sua insaputa... se son fiori fioriranno... capisco che ti agrappi al gesto eclatante perchè pensi di colpirla... ma fidati... molla un po' la presa!
Vabbè i biglietti mica li dovrebbe utilizzare per forza con me
E ha parlato al telefono perche l'ho alzato io.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: NineTenEightEight il 04 Nov 2013, 19:53
Vabbè i biglietti mica li dovrebbe utilizzare per forza con me

e allora spiegane il senso??? cioè.. te le vuoi regalare dei biglietti per le terme, posto dove ti sei sempre rifiutato di andare, quindi per colpirla... per farcela andà con qualcun'altro???? dai per favore... peggio di uno zerbino... ma per favore!! esci da sta cosa miserevole e tira fuori l'orgoglio!!! ma pensa te...  :roll: :roll: :roll:

Citazione di: NineTenEightEight il 04 Nov 2013, 19:53

E ha parlato al telefono perche l'ho alzato io.

nel senso che l'hai chiamata per chiedere spiegazioni e lei ti ha detto quelle cose? e le hai chiesto di vedervi per parlarne di persona?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
e allora spiegane il senso??? cioè.. te le vuoi regalare dei biglietti per le terme, posto dove ti sei sempre rifiutato di andare, quindi per colpirla... per farcela andà con qualcun'altro???? dai per favore... peggio di uno zerbino... ma per favore!! esci da sta cosa miserevole e tira fuori l'orgoglio!!! ma pensa te...  :roll: :roll: :roll:
Se ci vuole andare con me bene, se no pazienza, non saranno 100€ a farmi diventare povero o a peggiorare le cose
Citazione di: Pag il 04 Nov 2013, 19:59
nel senso che l'hai chiamata per chiedere spiegazioni e lei ti ha detto quelle cose? e le hai chiesto di vedervi per parlarne di persona?
Diciamo che l'ho chiamata perche avevo bisogno di sentirla. Il resto è venuto a poco a poco. No non glielo ho chiesto. Se vorrà farlo lo farà

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: NineTenEightEight il 04 Nov 2013, 20:46
Se ci vuole andare con me bene, se no pazienza, non saranno 100€ a farmi diventare povero o a peggiorare le cose

hai la mente offuscata dal dramma credimi.. e cerca anche di ascoltare chi non ti conosce e dall'esterno ha delle sensazioni.. ti sei chiesto perchè le vuoi fare un regalo? e perchè questo? ovviamente perchè sei convinto che sia una mossa ad effetto... dei biglietti per un posto dove lei voleva andare e te invece hai sempre rifiutato.. ed ora, per far vedere che sei cambiato... dai.. è un giochetto psicologico basso... se una donna ti ama non ha bisogno di biglietti delle terme...
a meno che te non ti voglia presentare come colui che paga in primo romantico fine settimana ad una nuova coppia... perchè questo potrebbe essere l'effetto no???
poi per carità.. fai come vuoi... ma metti in preventivo che sta mossa possa suscitare la reazione opposta a quella che speri

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
hai la mente offuscata dal dramma credimi.. e cerca anche di ascoltare chi non ti conosce e dall'esterno ha delle sensazioni.. ti sei chiesto perchè le vuoi fare un regalo? e perchè questo? ovviamente perchè sei convinto che sia una mossa ad effetto... dei biglietti per un posto dove lei voleva andare e te invece hai sempre rifiutato.. ed ora, per far vedere che sei cambiato... dai.. è un giochetto psicologico basso... se una donna ti ama non ha bisogno di biglietti delle terme...
a meno che te non ti voglia presentare come colui che paga in primo romantico fine settimana ad una nuova coppia... perchè questo potrebbe essere l'effetto no???
poi per carità.. fai come vuoi... ma metti in preventivo che sta mossa possa suscitare la reazione opposta a quella che speri
Vabbè ma mica le sto a fa l'abbonamento. Semplicemente faccio una cosa che non ho mai fatto, senza promessa che accadrà di nuovo se accadrà.
Questo ragionamento che fai potrebbe essere trasferito anche alla confessione che ho fatto: se fossi stato zitto. Però alla fine uno deve fare quello che si sente. Io so chi sono e se non voglio stare male(come sono stato mentre mentivo) devo anche accettare di comportarmi secondo la mia natura, secondo quello che sono. I consigli che mi sono stati dati qui sono stati fondamentali importantissimi, uno ad uno. Perchè mi state aiutando tantissimo. Spaccare il capello, dover spiegare tutto, ricevere sacrosante critiche e incoraggiamenti mi aiuta.
Però su certe cose credo di dovermi comportare come mi comporterei io.

skizzo87

Visitatore
Può andare bene il Mate.
Marco concentrati sull'esame. E' il tuo ticket per riconquistarla e dimostrare che sei serio.

Se lei vorrà tornare tornerà, te intanto studia e passa sti esami. Il gesto fallo dopo, ma non sprecarci soldi.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

so how the birds awake before me
they beat me every morning rise
and now im lucky if I get a wink in
because there's something on my mind

I miss your face
I miss the places that I once knew
but I dont like this space
this abscense lays with insomnia
i'm caught in bohemian love
bohemian love

i've been so lazy
who slept all day
bohemian love
i've been too sleepy
who let that sunlight waste away
i've been too brave bold courageous
and i was never afraid
what happened to her
oh what happens for me

so back to my sleep
im tossing and turning
my appearance is cheap
my daytime is small eyes and yawing
i look at the bright side
i dont have to make my bed in the morning
but every time Ilay at the pillow I cry

i've been too sleepy
who slept all day
bohemian love
i've been so lazy
who let that sunlight waste away
i've been too brave bold courageous
and i was never afraid
what happened to her
oh what happens for me

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: skizzo87 il 04 Nov 2013, 23:18

Marco concentrati sull'esame. E' il tuo ticket per riconquistarla e dimostrare che sei serio.
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma de che ao'!

Ma glielo ha detto che non è per questo, e che su questo ci si poteva pure passare sopra!

Forse ha ragione Pag, inutile umiliarsi, si rischia decisamente l'effetto opposto.

Però capisco pure che finché non ci sbatti il muso non è così scontato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 23:27
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma de che ao'!

Ma glielo ha detto che non è per questo, e che su questo ci si poteva pure passare sopra!

Forse ha ragione Pag, inutile umiliarsi, si rischia decisamente l'effetto opposto.

Però capisco pure che finché non ci sbatti il muso non è così scontato

se si laurea toglie la scusa della cazzata alla famiglia e alla ragazza.
Se sono altri motivi, lascia perde.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

e passa la paura

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Entro a gamba tesa nel topic per dirti un paio di cose:

Ce passai io 2 anni fa, qualcuno ricorderà qualche post su sfogatoio (che poi feci cancellare date le vagonate di prese per il culo :D); la stessa idea che hai avuto tu la ebbi io; risultato? 'Na ceppa de minchia.
(Ah nun t'è venuto in mente de usà Google Street View?)

Lei aveva (all'epoca me lo disse il forum intero ma io ero cieco e cogl.ione, anche se questo lo sono ancora adesso) conosciuto un altro con cui parlava spesso in chat ma con cui non ci fu niente, ma mi aveva lasciato dicendomi le solite cose: "voglio stare sola", "mi sono fidanzata troppo bambina", "voglio provare la vita da single".
In quel periodo (durato 4 mesi) stetti malissimo, arrivai al punto che aprendo gli occhi la mattina desideravo fosse già sera per riandare a dormire e far passare i giorni più in fretta possibile. Mi convinsi a darmi una scossa, cominciai a parlare con alcune amiche in chat, altre le incontrai anche per un caffè, ma non ebbi mai il coraggio di fare il primo passo con nessuna perchè il mio pensiero era sempre dedicato a lei: "se lo viene a sapere, dopo per ripicca lo fa anche lei"; risultato: l'ha fatto prima lei di me ed ogni volta che penso a quanto so' stato [...] me darei a capocciate violente nel muro.
Dicevo, provata la vita da single, dopo 4 mesi tornò da me piangendo in ginocchio (e non è una metafora) perchè mentre si trovava in macchina con un amico di scuola (stiamo parlando di storie "adolescenziali" quindi fortunatamente niente di più grave di un bacio) che le aveva dato un passaggio questo la baciò di sorpresa ("continuando a portare l'auto" da come afferma lei, io mica l'ho capito come cazzo ha fatto  :=))) provocando in lei uno sconvolgimento che riuscì a risolvere solo tornando da me.
Fu una liberazione quando me lo disse, quello che avevo più temuto da quando c'eravamo lasciati era successo e finalmente quel periodo di merda era finito.
Da quando la vidi quel giorno in ginocchio davanti a me ed in lacrime sai che feci? Gli feci pagare tutto. La mandai via in malo modo, mi contattò ogni giorno seguente chiedendomi perdono e scusa mentre io ero ben attento a farle sapere con quale altra ragazza stavo e cosa facevo, poi, dopo 2 mesi così decisi di tornarci insieme.
Oggi stiamo ancora insieme e litighiamo continuamente per la sua gelosia; risultato? Non me ne frega un cazzo, ho imparato ad amare di più me stesso e fottermene di lei e se ho amici, ma soprattutto amiche lei deve accettarlo e basta, se non l'accetta, quella è la porta.

MORALE:
- Scopati un'altra prima che lo faccia lei, ti ha lasciato lei e si è presa i suoi rischi.
- Non farle vedere la tua debolezza e non farla vedere a chi ti sta intorno. Vuoi piangere? Chiuditi nel cesso e fallo, ma mai davanti agli altri.
- Bevi, bevi e ancora bevi, in quei 4 mesi le uniche volte in cui non l'ho pensata sono stati i sabato sera distruttivi che ho passato
- Accetta questo periodo brutto e sappi che imparerai molto da quello che stai passando adesso e sappi anche che i 3 anni che hai passato con lei, anche se non dovreste tornare insieme, sono stati 3 anni che ti hanno fortificato; un dolore del genere difficilmente lo proverai ancora.

Spero, dal basso della mia poca esperienza, di esserti stato d'aiuto.

P.s. Tutt'oggi la stessa situazione con più o meno le stesse parole la sta vivendo un mio amico, risultato? Lei si sta già scopando un altro.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Occhio che poi al telefono rischi una cosa del genere:

(si fa per stemperare, eh!)
:beer:

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
concordo con pag e naoko, non servono i regali ad effetto, perchè rischi di scendere nella commiserazione.
Serve farle capire che hai imparato dai tuoi errori, e l'esame capita proprio a fagiuolo.
Non serve chissà cosa, basterebbe farle capire dall'atteggiamento che sei cambiato, che sei dispiaciuto per l'errore ma che ti è servito per maturare.
Questo ti ripeto, sempre che la motivazione reale fosse quella.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Le fosse veramente importato degli esami avvrebbe aspettato il 20 invece mi ha lasciato praticamente nel mezzo( il primo ottobre ho confessato, il 23 mi ha lasciato, il 18-19 ho gli esami).
Torno a ripetere che a me la "scopata" fine a se stessa non interessa più di tanto, mi è capitato di farlo ma dopo che lo fai con chi ami capisci la differenza, ed è la stessa che passa tra il tavernello e un vino buono.
Sicuramente capiterà, ma non è e non sarà la soluzione.
Non dico che esiste solo lei, percaritàdidio, però certe cose senza sentimento non spostano una virgola.
E regalare due biglietti rispetto a tutto quello che ho già fatto non è sta grande pazzia, non è niente di che.
Molto più significativo il mate, quella volta uscimmo come amici e finimmo per cominciare una storia. Un modo di dire, facciamo backup e aggiorniamo il sistema se vuoi.
Una storia che deve rinascere senza peccato originale. E come primo passo farei qualcosa che non ho mai voluto fare(ma in montagna non andrei comunque :D ).

Discussione precedente - Discussione successiva