Entro a gamba tesa nel topic per dirti un paio di cose:
Ce passai io 2 anni fa, qualcuno ricorderà qualche post su sfogatoio (che poi feci cancellare date le vagonate di prese per il culo

); la stessa idea che hai avuto tu la ebbi io; risultato? 'Na ceppa de minchia.
(Ah nun t'è venuto in mente de usà Google Street View?)
Lei aveva (all'epoca me lo disse il forum intero ma io ero cieco e cogl.ione, anche se questo lo sono ancora adesso) conosciuto un altro con cui parlava spesso in chat ma con cui non ci fu niente, ma mi aveva lasciato dicendomi le solite cose: "voglio stare sola", "mi sono fidanzata troppo bambina", "voglio provare la vita da single".
In quel periodo (durato 4 mesi) stetti malissimo, arrivai al punto che aprendo gli occhi la mattina desideravo fosse già sera per riandare a dormire e far passare i giorni più in fretta possibile. Mi convinsi a darmi una scossa, cominciai a parlare con alcune amiche in chat, altre le incontrai anche per un caffè, ma non ebbi mai il coraggio di fare il primo passo con nessuna perchè il mio pensiero era sempre dedicato a lei: "se lo viene a sapere, dopo per ripicca lo fa anche lei"; risultato: l'ha fatto prima lei di me ed ogni volta che penso a quanto so' stato [...] me darei a capocciate violente nel muro.
Dicevo, provata la vita da single, dopo 4 mesi tornò da me piangendo in ginocchio (e non è una metafora) perchè mentre si trovava in macchina con un amico di scuola (stiamo parlando di storie "adolescenziali" quindi fortunatamente niente di più grave di un bacio) che le aveva dato un passaggio questo la baciò di sorpresa ("continuando a portare l'auto" da come afferma lei, io mica l'ho capito come cazzo ha fatto

) provocando in lei uno sconvolgimento che riuscì a risolvere solo tornando da me.
Fu una liberazione quando me lo disse, quello che avevo più temuto da quando c'eravamo lasciati era successo e finalmente quel periodo di merda era finito.
Da quando la vidi quel giorno in ginocchio davanti a me ed in lacrime sai che feci? Gli feci pagare tutto. La mandai via in malo modo, mi contattò ogni giorno seguente chiedendomi perdono e scusa mentre io ero ben attento a farle sapere con quale altra ragazza stavo e cosa facevo, poi, dopo 2 mesi così decisi di tornarci insieme.
Oggi stiamo ancora insieme e litighiamo continuamente per la sua gelosia; risultato? Non me ne frega un cazzo, ho imparato ad amare di più me stesso e fottermene di lei e se ho amici, ma soprattutto amiche lei deve accettarlo e basta, se non l'accetta, quella è la porta.
MORALE:
- Scopati un'altra prima che lo faccia lei, ti ha lasciato lei e si è presa i suoi rischi.
- Non farle vedere la tua debolezza e non farla vedere a chi ti sta intorno. Vuoi piangere? Chiuditi nel cesso e fallo, ma mai davanti agli altri.
- Bevi, bevi e ancora bevi, in quei 4 mesi le uniche volte in cui non l'ho pensata sono stati i sabato sera distruttivi che ho passato
- Accetta questo periodo brutto e sappi che imparerai molto da quello che stai passando adesso e sappi anche che i 3 anni che hai passato con lei, anche se non dovreste tornare insieme, sono stati 3 anni che ti hanno fortificato; un dolore del genere difficilmente lo proverai ancora.
Spero, dal basso della mia poca esperienza, di esserti stato d'aiuto.
P.s. Tutt'oggi la stessa situazione con più o meno le stesse parole la sta vivendo un mio amico, risultato? Lei si sta già scopando un altro.