eh, ma infatti il mio consiglio era: comprati una scarpa non troppo tecnica, secondo me sui 60/70 euro la trovi, magari non il modello di punta ma di marchi "noti" per il running (che ne so, Mizuno, New Balance, Nike, Reebok, se non le Asics), corri un po', ci fai una stagione e vedi se correre ti piace, quanto e come vuoi correre, e fra un annetto vedi...
(io con un paio di scarpe un 400/500 km più o meno ce li faccio; per cui tu conta i km, e vedrai che un po' ti durano)
le Gel Kayano io l'altr'anno le ho pagate sui 110, lì, forse m'hanno dato il modello dell'anno prima, non lo so: io non ci capisco tanto, ripeto, però alla fine è molto difficile vedere in un negozio un modello proprio uguale ad un altro, in rete non so bene che ti rifilano -a parte che io preferisco il negozio perché spesso non sono sicurissimo del numero, o ancora, appunto, non ho trovato il modello "per sempre"- per cui boh...
hai voluto fà l'abbonamento alla Lazio, e mò nun te sò rimasti i soldi per le scarpe: è sempre un fatto di scelte