Help. ritrovare topic sulla Corsa/running/

Aperto da V., 22 Ago 2012, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186

V.

*
Lazionetter
* 12.186
è un topic aperto sul fatto di iniziare a correre seriamente, dove molti davano dritte di siti con personal trainer, tutorial e applicazioni.
forse non si chiamava running. ma è stato aperto quest'anno, me pare

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
grazie pat, sei stato molto paziente e gentile

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229

Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
V. se può interessarti 3 mesi fa ho comprato da decathlon un paio di scarpe da running nike con il baffetto rosso a 50 euro, non so se ci sono ancora.
Cmq sono 3 mesi che ci corro e sono perfette, ottimo compromesso qualità-prezzo  ;)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
grazie, penso di andarci sabato. voglio iniziare da zero. spero di trovarmi bene.
il fatto è che se vuoi trovare un complice per i vizi ce sta la fila.
ma dopo ripetuti appelli tra corsa e trekking non ho mai trovato complici e sono rimasto fermo per pigrizia.
in montagna da soli è sconsigliabile, ma correre almeno lo si può fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
grazie, penso di andarci sabato. voglio iniziare da zero. spero di trovarmi bene.
ma dopo ripetuti appelli tra corsa e trekking non ho mai trovato complici e sono rimasto fermo per pigrizia.

si ti capisco  :beer:

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: sweeper77 il 23 Ago 2012, 08:33
V. se può interessarti 3 mesi fa ho comprato da decathlon un paio di scarpe da running nike con il baffetto rosso a 50 euro, non so se ci sono ancora.
Cmq sono 3 mesi che ci corro e sono perfette, ottimo compromesso qualità-prezzo  ;)

Attenzione con le scarpe per correre, non vanno comprate per il prezzo conveniente o per l'estetica particolarmente gradevole.
Bisogna considerare fattori quali la ferequenza e ladurata degli allenamenti, il peso e soprattutto il tipo di appoggio del piede.
Con il fai da te si può essere molto fortunati o rovinarsi le gambe con tendiniti a go-go...
A Roma e dintorni ci sono molti negozi che possono guidare l'acquisto verso il prodotto migliore, Footworks e LBM sono una garanzia, perchè ci lavora gente che corre sul serio.
A Passo Corese Noi Sport.
Lo sconto medio sul prezzo di listino si aggira intorno al 30%, Decathlon (a meno di svendite per svuotare il magazzino dei modelli dell'anno passato) non va oltre il 10%, per cui io ci vado solo per comprare scarpe che ho già utilizzato (ma io ormai so qual'è il mio modello di riferimento, ASICS Gel Nimbus), mentre è ottimo per il resto dell'abbigliamento tecnico di base.

La corsa è uno sport dai costi abbastanza ridotti, a parte le scarpe, ma paraddosalmente l'unica cosa su cui non vale la pena economizzare sono proprio le scarpe.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
da lbm ti riprendono con la webcam mentre corri su un rullo in negozio poi ti fanno appoggiare il piede su un mastice speciale

AguilaRoja

Visitatore

se ti avvicini a casa mia, io ci sto

Contenuto sponsorizzato

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Io ho abbracciato fitwalking e nordic walking con bupne risposte corro invece di rado per via della schiena

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: The Referee il 23 Ago 2012, 10:32
Attenzione con le scarpe per correre, non vanno comprate per il prezzo conveniente o per l'estetica particolarmente gradevole.
Bisogna considerare fattori quali la ferequenza e ladurata degli allenamenti, il peso e soprattutto il tipo di appoggio del piede.
Con il fai da te si può essere molto fortunati o rovinarsi le gambe con tendiniti a go-go...
A Roma e dintorni ci sono molti negozi che possono guidare l'acquisto verso il prodotto migliore, Footworks e LBM sono una garanzia, perchè ci lavora gente che corre sul serio.
A Passo Corese Noi Sport.
Lo sconto medio sul prezzo di listino si aggira intorno al 30%, Decathlon (a meno di svendite per svuotare il magazzino dei modelli dell'anno passato) non va oltre il 10%, per cui io ci vado solo per comprare scarpe che ho già utilizzato (ma io ormai so qual'è il mio modello di riferimento, ASICS Gel Nimbus), mentre è ottimo per il resto dell'abbigliamento tecnico di base.

La corsa è uno sport dai costi abbastanza ridotti, a parte le scarpe, ma paraddosalmente l'unica cosa su cui non vale la pena economizzare sono proprio le scarpe.

Noi sport è "amica azienda", eviterei di dare soldi ai nemici della Lazio

V.

*
Lazionetter
* 12.186
andato a via tuscolana, le scarpe costano un botto. ho capito che modello sono, cerco di comprarle via web. qualcuno ha siti da consigliare?

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io sulla tuscolana ci ho comprato le ultime scarpe (Asics Gel Kayano vattelapesca), penso ora che devo comprare il prossimo paio di riandare lì, prima andavo da Footworks -sempre vicino- ma dall'ultima volta non mi hanno convinto più.
Io con tutto che sò 20 anni che corro seriamente, una scarpa con cui mi sono "fidelizzato" non ce l'ho. Forse questa ultima potrebbe essere la definitiva, se ci corro bene anche la prossima maratona, come la scorsa...

io comunque a rischio di darti un consiglio "impopolare" ti direi di non comprarti scarpe particolarmente tecniche ora, che parti da zero: prenditi delle neutre economiche, e poi se ti piace fra un po' cambi; magari fai bene a fare il test dell'appoggio, perché se tu fossi fortemente pronatore, o supinatore, allora sì che una scarpa un po' specifica te la devi comprare da subito. però per dire, io nella mia poca attenzione a queste cose che sono molto pronatore l'ho scoperto 3 anni fa, e nel frattempo ho fatto anni di allenamenti e gare con risultati discreti lo stesso... e le gambe ancora vanno, più o meno

V.

*
Lazionetter
* 12.186
sono andato oggi ho fatto il test da lbsm (me pare se scriva così').
ma 130 euro non ce li avevo, costavano di listino 179, poi sconto.
credo siano queste, quindi pronatorio., non sono certissimo perchè mi ha sottratto subito la scatola, insistere al di là del kayano era palese che poi andavo sul web...
http://www.piusport.com/it-it/detail.aspx?c=T200N%209390
e qui le trovo a 104.

ora che fare? 'na piotta oggi è parecchio. ho appena fatto l'abbonamento alla Lazio.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
eh, ma infatti il mio consiglio era: comprati una scarpa non troppo tecnica, secondo me sui 60/70 euro la trovi, magari non il modello di punta ma di marchi "noti" per il running (che ne so, Mizuno, New Balance, Nike, Reebok, se non le Asics), corri un po', ci fai una stagione e vedi se correre ti piace, quanto e come vuoi correre, e fra un annetto vedi...
(io con un paio di scarpe un 400/500 km più o meno ce li faccio; per cui tu conta i km, e vedrai che un po' ti durano)

le Gel Kayano io l'altr'anno le ho pagate sui 110, lì, forse m'hanno dato il modello dell'anno prima, non lo so: io non ci capisco tanto, ripeto, però alla fine è molto difficile vedere in un negozio un modello proprio uguale ad un altro, in rete non so bene che ti rifilano -a parte che io preferisco il negozio perché spesso non sono sicurissimo del numero, o ancora, appunto, non ho trovato il modello "per sempre"- per cui boh...
hai voluto fà l'abbonamento alla Lazio, e mò nun te sò rimasti i soldi per le scarpe: è sempre un fatto di scelte

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
andato a via tuscolana, le scarpe costano un botto. ho capito che modello sono, cerco di comprarle via web. qualcuno ha siti da consigliare?

http://www.prodirectrunning.com/

Discussione precedente - Discussione successiva