Per la migrazione non basta contattare il nuovo operatore? Così mi sembra di capire leggendo questa guida sulla disdetta fastweb.
Per la migrazione oltre i due anni sicuramente sì, prima dei due anni, volendo evitare penali visto che hanno cambiato i termini di fatturazione, non è chiaro se sia necessario mandare anche una comunicazione di recesso.
Non l'ho scoperto perché mi hanno fatto un'offerta per rimanere e quindi morta là
Ho però una nuova domanda: oggi è finalmente arrivato il Fastgate, bello, pieno di opzioni, ma non riesco a farlo funzionare: sia in wifi dai cellulari che via cavo dal computer alcune cose vanno (sito di youtube, Gmail, facebook, app dei portali suddetti e di netflix) tante altre no (questo sito e mediamente tutti gli altri che frequento.
Mi sfugge la logica, via browser le porte usate possono essere la 80 o la 8080, a prescindere del sito a cui mi voglia connettere. Avevo i dns di google, li ho rimessi automatici, ho resettato 3-4 volte il router, niente da fare.
Ho cambiato canale wifi, tanto per cercare di risolvere almeno sul senza fili, niente.
Dalla pagina del Fastgate sembra tutto ok, tutti i led funzionano, vede i dispositivi, e via dicendo.
Ora l'ho lasciato spento, lo riaccenderò tra un'oretta, ma è proprio la disperazione.
Cosa posso inventarmi?