E sono fiero di avere una persona seria come lui in società.
Sabato sono andato alla giornata finale del Lazio Summer Camp a Formello, a metà mattinata tra gli spalti è comparso Igli con moglie e figlio piccolo (di pochi mesi), seguiva il figlio grande (7-8 anni, un vero bomberino in erba, ha segnato parecchi gol e tutti molto belli!).
Non sapevo se potevo "importunarlo" oppure no...aveva gli occhiali scuri e stava un po' in disparte, come se non volesse essere riconosciuto...alla fine ho deciso di andare da lui con la scusa di una foto e poi mi ci sono messo a parlare un po'...
Inizialmente era un po' diffidente, perché si aspettava critiche o una mini contestazione forse, invece gli ho fatto i complimenti e ci ho parlato per circa 40 minuti, si è sciolto e ha affrontato moltissimi argomenti, dalla gestione Lotito, al mercato, allo stadio, era felice di poter raccontare le cose come stanno senza la paura di essere travisato o strumentalizzato dai media.
Ho scoperto un uomo semplice e sincero, senza malizie o sovrastrutture, è stato davvero gentile e disponibile, ma anche molto serio e professionale nelle risposte.
E' un uomo che mastica calcio da tantissimi anni, calcisticamente è "italiano", conosce benissimo le realtà di questo Paese e del nostro calcio, è misurato e con molto entusiasmo, preferisco di gran lunga un Tare che lavora seriamente piuttosto che uno che magari per compiacere la folla racconta frottole.