Ho scoperto che il mio inglese e' forse discutibile.

Aperto da Rivolazionario, 08 Lug 2011, 00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Oggi era una giornata molto calda questo va ammesso.
E la location non e' che aiutasse: e' una settimana che stiamo girando a Capannelle all'ex deposito Cotral, che e' un concentrato di Eternit e polvere.
Oggi, dopo una scena di un certo spessore, mi si avvicina un attore, Tony Musante, e la sua dialogue coach, mi chiede di fargli rivedere la scena appena girata. Io riavvolgo il minidv, e subito mi accorgo che, per la fretta di aiutare il resto del reparto, ho fatto partire la registrazione un secondo dopo l'"azione" e quindi ho perso l'inizio della scena, ovvero il primo piano dei passi di Musante, che era quello che interessava a lui.
La cosa, di per se ha poca importanza dato che la parte fondamentale della scena era quella successiva.
La cosa terribile e' stata che io mi sono sperticato in scuse col buon Tony, in inglese, e lui non mi ha compreso. Poi quando sono passato all'italiano, che ad onor del vero lui parla molto bene, ci siamo capiti benissimo.
E' stato un colpo incredibile per il mio inglese parlato.
Non mi riprenderò mai, credo.

frontwards

Visitatore
my english is questionable as well revoluziona', but i'm trying to learn from the one and only...
this might help.  :beer:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ehm... scusa.. ma tony musante non dovrebbe avè tipo 80 anni buoni (se ho capito chi è..)??? magari è sordo!!!  :) :) :)

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
ehm... scusa.. ma tony musante non dovrebbe avè tipo 80 anni buoni (se ho capito chi è..)??? magari è sordo!!!  :) :) :)

Ho controllato adesso, risulta avere l'eta' del Pres Del Cons.
:DD
No no, me sa che so io che parlo an horrible english!
(Comunque e' uno sbrago d'uomo.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

Questo e' Il buon Tony.
(Tra l'altro mio padre si chiama nello stesso modo, oggi era divertente quando chiamavano Tony e si giravano in due non sapendo a chi si riferissero).
Io lo ricordavo, e ne ho avuto la conferma in un filmone dell'85, con la Bolkan e la Antonelli, "La Gabbia".

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
C'è una sola soluzione a tutto ciò: avere degli amici madrelingua (possibilmente inglesi) e sentirli costantemente con le nuove ed economiche tecnologie telefoniche  :pp

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
si nun sai l lingue mettete le cuffiette

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Rivolazionario, if  ya need help, just whistle ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
dats my irish mate's fault. e sottolineo DATS. lol. Ya è singolare, Ye plurale. Hai capito st'irlandesi :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io agli spagnoli che parlano inglese je darei un destro in faccia.
sono delle capre!

:pp

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Rivolazionario il 08 Lug 2011, 00:00
Oggi era una giornata molto calda questo va ammesso.
E la location non e' che aiutasse: e' una settimana che stiamo girando a Capannelle all'ex deposito Cotral, che e' un concentrato di Eternit e polvere.
Oggi, dopo una scena di un certo spessore, mi si avvicina un attore, Tony Musante, e la sua dialogue coach, mi chiede di fargli rivedere la scena appena girata. Io riavvolgo il minidv, e subito mi accorgo che, per la fretta di aiutare il resto del reparto, ho fatto partire la registrazione un secondo dopo l'"azione" e quindi ho perso l'inizio della scena, ovvero il primo piano dei passi di Musante, che era quello che interessava a lui.
La cosa, di per se ha poca importanza dato che la parte fondamentale della scena era quella successiva.
La cosa terribile e' stata che io mi sono sperticato in scuse col buon Tony, in inglese, e lui non mi ha compreso. Poi quando sono passato all'italiano, che ad onor del vero lui parla molto bene, ci siamo capiti benissimo.
E' stato un colpo incredibile per il mio inglese parlato.
Non mi riprenderò mai, credo.

Nooooooooooooooooooooooo

Grande Tony!!! Viene a mangiare 2-3 volte a settimana da Quinto Quarto, il ristorante a NY dove lavoro, siamo amici!!
E' simpaticissimo e pure veramente alla mano..io sono troppo giovane (22 anni) e non lo conoscevo prima, ma tutte le volte che viene qualcuno gli stringe sempre la mano..
Salutamelo, digli che sono Andrea, il cameriere alto di Quinto Quarto  :)

E digli Forza Lazio da parte mia  :since

Discussione precedente - Discussione successiva