Grazie a tutti.... Pensavo di essermi un attimo rasserenata, invece adesso tornata a casa.... È di nuovo così vuota. 12 ore fa era con me, adesso mi rimane solo il suo odore sulla sua copertina di pile e il suo pupazzo di gomma ( che peraltro le è sempre stato abbastanza sulle palle) . Non faccio altro che annusarli e accarezzarli. È così straziante....chissà se riuscirò a dormire, stanotte dormivo beata con lei sul divano....e lei pure dormiva come un pascià.
Sono serena se penso alla vita e alla morte che ha fatto. Ma il distacco fisico è fortissimo, chissà quanto mi ci vorrà per abituarmici, e se mai mi ci abituerò. Mi sembra di sentire la sua testolina sulla spalla e il suo naso sempre freddo e umido sulla guancia. Dicevo che avrei voluto un altro cane ma credo che mi prenderò una luuuuuunga pausa. È troppo un dolore. E poi mi sembrerebbe di sostituirla, e lei è insostituibile, lo sarà per sempre. Il mio primo grande grande amore peloso.
Detto ciò , mi devo fare forza. Lei sta bene e sta vicino a me, non vuole vederti triste. . Che me prendo pe' dormi'? Posto che la valeriana me fa un baffo, la camomilla non ne parliamo proprio. Pensavo a una padellata in testa, un paio de bicchieri di un Qualche superalcolico, un vinbrulè ......na botta in testa.... Qualcosa. Di efficace. una canna, al limite. Che se penso al natale che passerò mi vorrei svegliare direttamente il 7 gennaio