C'è un peperone che un paio d'anni orsono mi fornì il numero del suo cellulare affinchè potesse effettuare qualche lavoretto extra orario lavoro sul mio computer, (lavorava alla Toshiba), chissà a quanti clienti avrà dato il suo numero per lavoretti in nero, pertanto lui non mi conosce ma io conosco lui.
Lo scorso anno, non avendo nulla da fare, mentre ero al mare sotto l'ombrellone, ho iniziato a perculeggiarlo su zeman e sullo storico record zemaniano dei 4 derby persi.
Lo scambio di sms è andato avanti per tutto il campionato, nel girone di andata l'ho fattonero mentre il girone di ritorno è terminato in parità.
L'appuntamento per una ulteriore presa per il cu.lo era stato fissata per la finale di Coppa Italia.
Quel giorno, dopo la vittoria della Lazio, gli ho inviato il primo sms, aspettavo una replica, silenzio assoluto.
Nei giorni successivi a colazione, pranzo e cena una sms di coppainfaccia e cosette varie, nessuna risposta da parte del peperone, per essere sicuro che non avesse bloccato il mio numero, gli mandavo sms anche da altri numeri oppure mettevo l'opzione di ricevuta sms.

Ho continuato fino alla fine di luglio, l'avevo beccato anche su WhatsApp, ma li mi ha fatto quasi subito fuori.
Oggi, verso le 12.30 sul telefono di mia moglie arriva un sms, lo legge e mi dice: che cosa vuol dire sto messaggio? conosci questo numero?
il messaggio diceva: Ecco il tuo CAPITANO SCOMMESSA.... che schifo.... vergogna.... Ha continuato dicendo che il suo capetano non era mai stato sotto processo.. mejo senza coppa ma pulito... ma voi ste cose non le potete capire, siete complessati dalla nascita.
Gli ho risposto per le rime dal mio telefonino, dicendogli che temevo si fosse attaccato alla canna del gas, era da oltre due mesi che faceva pippa, in sostanza c'è stato uno scambio di battute, alla fine l'ho invitato a rientrare nella tomba dove aveva alloggiato negli ultimi due mesi.
Mi ha dato appuntamento al 23 settembre, ma non ho più risposto.
Questi sono i peperoni, gente meschina, sacchidemmerda, stanno zitti, rosicano rosicano e si nascondono quando le cose vanno male per loro, escono poi dalla fogna o dalla tomba appena una scureggia è contro la Lazio.