intolleranti lazionettici uniamoci

Aperto da sorazio, 08 Ott 2013, 15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Prova la pizza fatta con il "lievito madre"
Già provato?

AVANTI LAZIO
Provata anche quella, al grido di "questo risolverà tutto" di un amico che ha la pizzeria e se lo era procurato ad-hoc, risultato: notte insonne sulla tazza con violente e ripetute deiezioni.

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Ott 2013, 16:06
Io non riesco più a mangiare la pizza, tutte le volte che la prendo sto male: bruciore di stomaco, diarree, nausea. Adesso ce la ho completamente eliminata non ho più quelle sgradite  conseguenze.
La cosa strana è che mangio il pane e non mi fa niente, mangio il sugo e non mi fa niente, mangio mozzarella e non mi fa niente... Vorrei sapere checcazz è che mi fa star male.
Stesso problema mio,eliminato il lievito o risolto il problema.Adesso ho trovato una pizzeria che fa' l'impasto senza nessun tipo di lievito,e' buona e posso continuare a mangiarla,ma senza...mozzarella... :cry: :cry: :cry:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Io non riesco più a mangiare la pizza, tutte le volte che la prendo sto male: bruciore di stomaco, diarree, nausea. Adesso ce la ho completamente eliminata non ho più quelle sgradite  conseguenze.
La cosa strana è che mangio il pane e non mi fa niente, mangio il sugo e non mi fa niente, mangio mozzarella e non mi fa niente... Vorrei sapere checcazz è che mi fa star male.

farei comunque l'analisi per vedere se sei celiaco: i sintomi sono quelli;
potrebbe essere intolleranza al lievito, anche se il pane non ti dà fastidio.
la birra ti gonfia?

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2013, 16:25
farei comunque l'analisi per vedere se sei celiaco: i sintomi sono quelli;
potrebbe essere intolleranza al lievito, anche se il pane non ti dà fastidio.
la birra ti gonfia?
Allora: se fossi stato celiaco credo sarei morto e defunto dato il mio consumo di pane a dir poco "non convenzionale".
La birra entro il litro e mezzo non sortisce alcun effetto, salvo un bisogno frequente di urinare, dal secondo al terzo litro mi sento effettivamente più gonfio, con iniziale perdita della coordinazione e sbalzi d'umore; al quarto litro sono abbastanza cotto ma non ho problemi né intestinali né di stomaco.
E la bevo abbastanza spesso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2013, 16:25
farei comunque l'analisi per vedere se sei celiaco

concordo
e non vuol dire nulla se quest'effetto te lo provoca solo la pizza e non altri cibi con il glutine
di solito è un cibo in particolare che può far venire fuori il problema

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Ott 2013, 16:30
Allora: se fossi stato celiaco credo sarei morto e defunto dato il mio consumo di pane a dir poco "non convenzionale".
La birra entro il litro e mezzo non sortisce alcun effetto, salvo un bisogno frequente di urinare, dal secondo al terzo litro mi sento effettivamente più gonfio, con iniziale perdita della coordinazione e sbalzi d'umore; al quarto litro sono abbastanza cotto ma non ho problemi né intestinali né di stomaco.

arrivando anche ad ottimo livello di consumo

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: fede75 il 08 Ott 2013, 16:30
concordo
e non vuol dire nulla se quest'effetto te lo provoca solo la pizza e non altri cibi con il glutine
di solito è un cibo in particolare che può far venire fuori il problema
Non capisco, mangio quotidianamente cibi "ricchi" di glutine senza avere effetti collaterali ma potrei essere comunque celiaco?
Ammetto la mia estrema ignoranza a riguardo!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Ott 2013, 16:36
Non capisco, mangio quotidianamente cibi "ricchi" di glutine senza avere effetti collaterali ma potrei essere comunque celiaco?
Ammetto la mia estrema ignoranza a riguardo!

allora:
potrebbe essere celiachia: tale distrubo spesso è unito all'intolleranza al lattosio (pizza)
potrebbe essere intolleranza ai cereali senza essere celiachia.
I gradi possono essere tanti: quindi potrebbe trattarsi di accumulo.
Farei le analisi, perchè i tuoi disturbi sono evidenti da come descrivi.
p.s. non sono medico: ho però sorella celiaca e intollernate al lattosio e ho a che fare con prodotti alimentari.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2013, 16:39
allora:
potrebbe essere celiachia: tale distrubo spesso è unito all'intolleranza al lattosio (pizza)
potrebbe essere intolleranza ai cereali senza essere celiachia.
I gradi possono essere tanti: quindi potrebbe trattarsi di accumulo.
Farei le analisi, perchè i tuoi disturbi sono evidenti da come descrivi.
p.s. non sono medico: ho però sorella celiaca e intollernate al lattosio e ho a che fare con prodotti alimentari.....
Capisco, credo che a questo punto non mi costi nulla fare le analisi, verificherò.
I sintomi sono quelli, una volta(notte tra il 25 e il 26 Maggio 2013 consultare skizzo87 o panzabianca sulle mie condizioni il 26) dopo doppia pizza a cena sono stato male praticamente una settimana(a dir la verità pensavo ad un virus intestinale, ma il termine "accumulo" che hai utilizzato mi ha fatto accendere la lampadina) con "mal di pancia" continuo e anche alterazione della temperatura. Potrebbe essere coerente?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.934
Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Ma, se riesce a mangiare tutto il resto,e si sente male solo con la pizza mi sembra strano,ma non sono un dottore...io avevo i suoi stesi sintomi,e fatte tutte le analisi del caso,ho scoperto di essere intollerante a determinati cibi,avevo sempre pesantezza,nausea e aria nello stomaco,eliminati quei cibi ho risolto il problema..

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
me aricordo come stavi il 26 maggio ammatina...  :)
io purtroppo nun so allergico a gnente, dico gnente...

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
la celiachia può svilupparsi a qualsiasi età, anche in seguito ad alcune forme di trauma
poi esiste anche la sensibilità al glutine, che e' diversa dalla celiachia verae propria poiché non causa appiattimento dei villi intestinali, ma ha molti sintomi come per i celiaci
conosco diverse persone che mangiano come i celiaci perchè comunque hanno una predisposizione genetica alla malattia e quindi arrivano ad un certo punto che se non eliminano il glutine in genere o dei cibi in particolare (magari anche solo per un periodo) allora si intossicano

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: fede75 il 08 Ott 2013, 16:56
meglio verificare comunque
la celiachia può svilupparsi a qualsiasi età, anche in seguito ad alcune forme di trauma
poi esiste anche la sensibilità al glutine, che e' diversa dalla celiachia verae propria poiché non causa appiattimento dei villi intestinali, ma ha molti sintomi come per i celiaci
conosco diverse persone che mangiano come i celiaci perchè comunque hanno una predisposizione genetica alla malattia e quindi arrivano ad un certo punto che se non eliminano il glutine in genere o dei cibi in particolare (magari anche solo per un periodo) allora si intossicano

guarda io ho fatto i test di intolleranza usccendo negativo, ma appena che mangio un latticino o qualcosa col lattosio mi sento male.....

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Panzabianca il 08 Ott 2013, 16:51
io purtroppo nun so allergico a gnente, dico gnente...

nemmeno io!
e nemmeno in questo stato è cambiata la cosa..
che ne so.. insofferenza verso qualche alimento.. macchè!!!  :s

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
dal secondo al terzo litro mi sento effettivamente più gonfio, con iniziale perdita della coordinazione e sbalzi d'umore; al quarto litro sono abbastanza cotto ma non ho problemi né intestinali né di stomaco.

embeh!  :)
Ma col vino invece? Nessun problema?

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: sorazio il 08 Ott 2013, 16:58
guarda io ho fatto i test di intolleranza usccendo negativo, ma appena che mangio un latticino o qualcosa col lattosio mi sento male.....

la mia nutrizionista dice che per le intolleranze alimentari non sono disponibili test attendibili e che sono quindi assolutamente inutili
discorso diverso per gli esami di allergie e ancora più per la celiachia

http://www.repubblica.it/salute/esperti/allergologia/2012/07/11/news/l_allergologo_del_7_luglio-38708523/

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: fede75 il 08 Ott 2013, 17:04
la mia nutrizionista dice che per le intolleranze alimentari non sono disponibili test attendibili e che sono quindi assolutamente inutili
discorso diverso per gli esami di allergie e ancora più per la celiachia

http://www.repubblica.it/salute/esperti/allergologia/2012/07/11/news/l_allergologo_del_7_luglio-38708523/
si concordo, il fatto che dopo questi "test" fatti mi prendono per pazzo perchè dicono che mi autosuggestiono, invece la cosa è al quanto palese, dopo mezz'ora massimo un'ora dall'assunzione del latte, zanghete vai di corsa in bagno..... -_-

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
4 litri di birra in scioltezza??? Ti propongo per una medaglia al valor civile  :beer:

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Anche io ero moooltooo scettico sui test per intolleranza alimentari,ma il mio medico ha insistito per farmi fare il Vega test,e dopo sotto  mia insistenza anche le analisi per la celiachia,risultato che non sono celiaco e che eliminati i cibi scoperti con il vega test,ho risolto tutti i problemi.

Discussione precedente - Discussione successiva