La cipolla

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:La cipolla
« Risposta #60 il: 10 Giu 2017, 13:48 »
 :)

the pros and cons of LN

Offline Bambino

*
5103
Re:La cipolla
« Risposta #61 il: 10 Giu 2017, 14:13 »
'cci tua!!!

Volevo mettermi a dieta.

Comincio domani


eheheh... merita veramente, anche carbonara e gricia sono ottime e abbondanti, ma la cacio e pepe è sublime..  :beer:
Re:La cipolla
« Risposta #62 il: 10 Giu 2017, 14:49 »

eheheh... merita veramente, anche carbonara e gricia sono ottime e abbondanti, ma la cacio e pepe è sublime..  :beer:

S'è fatta bene assolutamente sì.... Comunque ho messo su due chili per.colpa de sto topic
Re:La cipolla
« Risposta #63 il: 10 Giu 2017, 14:51 »
ovviamente sono in molti a saperla fare, ma io così buona non l'avevo mai mangiata, la condiscono nella forma di pecorino.. viene fuori una cremetta squisita... mammamia..
io lo chiamo i ghiottoni, ma il nome completo del ristorante è antica  hostaria dei ghiottoni...





'ccitua  :o

Offline edge24

*****
8860
Re:La cipolla
« Risposta #64 il: 10 Giu 2017, 16:19 »
Oh ieri ho comprato delle cipolle in agrodolce della Conad, 'na roba che dovrebbe fare schifo....e invece sono buonissime!!
Cipolla uber alles, io la metto pure nella carbonara, alla faccia dei puristidemmerda!!
c'è un girone dell'inferno apposito per gente come te

Offline Bambino

*
5103
Re:La cipolla
« Risposta #65 il: 10 Giu 2017, 22:21 »
'ccitua  :o


ahahahah..  na cosa seria.. provare per credere..
tra l'altro uno dei soci è Laziale..





Re:La cipolla
« Risposta #66 il: 10 Giu 2017, 22:32 »
La cipolla nella carbonara è da crocifissione in sala mensa.
Re:La cipolla
« Risposta #67 il: 10 Giu 2017, 22:47 »

ahahahah..  na cosa seria.. provare per credere..
tra l'altro uno dei soci è Laziale..



Se mette la cipolla nella carbonara ci vado con tomyorke.. giuro
Re:La cipolla
« Risposta #68 il: 10 Giu 2017, 23:02 »
Sto pensando seriamente di rimetterti in ignore.

Potrei sopportarlo stavolta.

Offline Brujita!

*
11573
Re:La cipolla
« Risposta #69 il: 12 Giu 2017, 22:03 »
Basta, non entro più in questo topic  :s la cacio e pepe condita nella forma di pecorino! :love:

E io sto col bibitone di Pesoforma  :s fame io

Offline Rugiule

*
5847
Re:La cipolla
« Risposta #70 il: 13 Giu 2017, 12:04 »
La sora Lella faceva l'amatriciana (la matriciana) con l'aglio in camicia.

Offline syrinx

*****
21628
Re:La cipolla
« Risposta #71 il: 13 Giu 2017, 12:58 »
La sora Lella faceva l'amatriciana (la matriciana) con l'aglio in camicia.

fonte?
 :=))

Offline Rugiule

*
5847
Re:La cipolla
« Risposta #72 il: 13 Giu 2017, 16:10 »
fonte?
 :=))
Non ho fonti, lo disse una sera al Maurizio Costanzo Show:
"Pe fa la matriciana bbona dovete piglià na padella de fero, de quelle che nun se laveno coll'acqua, du spicchi d'ajo schiacciati...", il resto tutto nella norma: olio, guanciale, pelati e pecorino  :D
Re:La cipolla
« Risposta #73 il: 13 Giu 2017, 16:18 »
La sora Lella faceva l'amatriciana (la matriciana) con l'aglio in camicia.

Oh rega', la ricetta della matriciana non prevede aglio, non prevede cipolla
la Sora Lella, se ha detto cosi, faceva una matriciana modificata, mica e vietato, sarà sicuramente buona, ma non e' la amatriciana, se la faceva aldo Fabrizi continua a non essere amatriciana

non vorrebbe neanche l'olio ma lasciamo stare altrimenti poi chi ve sente ??!!

 :D :D :D :D :beer: :beer: :beer:

Offline Rugiule

*
5847
Re:La cipolla
« Risposta #74 il: 13 Giu 2017, 16:30 »
Oh rega', la ricetta della matriciana non prevede aglio, non prevede cipolla
la Sora Lella, se ha detto cosi, faceva una matriciana modificata, mica e vietato, sarà sicuramente buona, ma non e' la amatriciana, se la faceva aldo Fabrizi continua a non essere amatriciana

non vorrebbe neanche l'olio ma lasciamo stare altrimenti poi chi ve sente ??!!

 :D :D :D :D :beer: :beer: :beer:
Vabbè ma io ho solo detto una cosa che faceva la sora Lella, mica ho detto che è meglio o che è la vera amatriciana.
Devo ammettere però che la sua ricetta l'ho provata e l'ho portata avanti per un bel pezzo, poi l'ho abbandonata per tornare alla ricetta tradizionale.
 :beer:
Re:La cipolla
« Risposta #75 il: 13 Giu 2017, 16:37 »
Vabbè ma io ho solo detto una cosa che faceva la sora Lella, mica ho detto che è meglio o che è la vera amatriciana.
Devo ammettere però che la sua ricetta l'ho provata e l'ho portata avanti per un bel pezzo, poi l'ho abbandonata per tornare alla ricetta tradizionale.
 :beer:

daje :beer:

Offline Palo

*****
13916
Re:La cipolla
« Risposta #76 il: 16 Giu 2017, 07:12 »
Conosco uno originario di quelle parti che sostiene che, essendo un piatto "povero" si faceva con "quel che c'era". Quindi, se in cucine ci stava la cipolla si usava la cipolla se non ci stava e c'era l'aglio si usava l'aglio, se non c'era nessuno dei due si faceva senza.


Potrei anche essere d'accordo. Ma mi chiedo: se, invece del guanciale, ci stava il "piedino" o il fegato del maiale, la chiamavamo lo stesso amatriciana o no?


Per me, da ignorante, la ricetta è una. Ed è senza cipolla (e senza olio). Poi ci sono le varianti. D'altra parte, qui a milano, qualcuno fa la carbonara mettendoci anche la panna ...


Per me la domanda potrebbe essere: ma il guanciale cotto e basta o cotto fino a farlo diventare croccante?

Offline Palo

*****
13916
Re:La cipolla
« Risposta #77 il: 16 Giu 2017, 07:14 »
Doppio
Re:La cipolla
« Risposta #78 il: 16 Giu 2017, 08:29 »
Conosco uno originario di quelle parti che sostiene che, essendo un piatto "povero" si faceva con "quel che c'era". Quindi, se in cucine ci stava la cipolla si usava la cipolla se non ci stava e c'era l'aglio si usava l'aglio, se non c'era nessuno dei due si faceva senza.


Potrei anche essere d'accordo. Ma mi chiedo: se, invece del guanciale, ci stava il "piedino" o il fegato del maiale, la chiamavamo lo stesso amatriciana o no?


Per me, da ignorante, la ricetta è una. Ed è senza cipolla (e senza olio). Poi ci sono le varianti. D'altra parte, qui a milano, qualcuno fa la carbonara mettendoci anche la panna ...


Per me la domanda potrebbe essere: ma il guanciale cotto e basta o cotto fino a farlo diventare croccante?

Gia' per il "senza olio" ti lovvo, la domanda e' intrigante: per me e' la seconda che hai detto, io infatti lo tolgo dalla padella e lo tengo da parte, aggiungo i pelati, quando il sugo e' pronto metto la pasta, spadello e aggiungo il pecorino insieme al guanciale che non si e' ammosciato durante la cottura del pomodoro

incontrare i ciccetti croccanti, di tanto in tanto mentre mangi, rende la cosa quasi erotica
Re:La cipolla
« Risposta #79 il: 16 Giu 2017, 09:19 »
Il guanciale croccante avvolto nel pecorino fuso è orgasmico.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod