marò,ma state sempre a cacà?
Me ne è venuta in mente un'altra.(no shit)
Per lavoro avevo contatti con una segretaria esterna,ci parlavo regolarmente almeno due volte a settimana,così dopo un anno circa di contatti solo telefonici lavorativi,ma non solo a quel punto,mi sembra di percepire nell'aria(oggi solo odore de m. leggendo i posts...) ma in quel caso del...feeeling nananana feeeeeling.
-ok,sabato sera usciamo,io e te.
-.........ah.....(accettò)
Ero gasatissimo,mai vista prima,incontro al buio,aveva una bella voce,simpatica,accento lieve napoletano(mi piace l'italiano parlato discretamente bene con leggerissima inflessione dialettale se esce non in maniera invadente ma solo raramente mentre si parla,la devi cogliere).
Ottimo,mi depilo tutto,mi improfumo,dopo essermi lavato,scelgo l'abbigliamento adatto alla serata,casual mondano,preparo i cd,sello i cavalli e parto direzione roma centro.
Arrivo al civico indicatomi,colpetto di telefono"scendo tra un minuto..." uh mamma che emozione,un bel respirone inspirare espirare..fiuuuuuuuuu fuori l'aria,pensa ad altro così gli arrivi rilassato,ero davanti al portone,si apre,guardo dritto a me...ma n'ndo sta?
Abbasso lo sguardo di 35 gradi circa verso il suolo.
Era laggiu',a testa alta,con gli occhialetti che mi guardava.
La musica si interrompe,le immagini pure,si accendono le luci in sala proiezione.
"ciao"
"ciao...si va?"
Saliamo in macchina direzione trastevere,io lato guida 178 cm per 80 kg,lei lato passeggero,135 cm,138 con i tacchi per 45 kg.
Che volemo fa?magnamose er gelato,era estate.
Io con i sogni frantumati davanti ai miei occhi,col gelato in mano,il cono,che ciondolavo per trastevere,lei che zompettava di fianco a me,col cono.
Frasi sentite in tutte le lingue del mondo:
1)wow...very short
2)...la petite femme
3)....risikaten ellamadonnen!
Piu' altre non capite.
Fine passeggiata,torno in macchina parcheggiata sul lungotevere e sul parabrezza trovo una multa di 65 mila lire(o euro non ricordo).
Siamo rimasti amici,finchè,per una decisione non mia,cambiammo società con cui collaborare e cambiò pure la segretaria.