La rasatura classica (wetshaving)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La rasatura classica (wetshaving)
« Risposta #60 il: 27 Set 2017, 13:15 »
C'è chi c'ha la pelle di Jack Palance adesso, e che c'ha le palle di Jack Palance adesso :DD
Re:La rasatura classica (wetshaving)
« Risposta #61 il: 27 Set 2017, 15:43 »
Jack Pallance.

Offline Slasher89

*****
12326
Re:La rasatura classica (wetshaving)
« Risposta #62 il: 02 Feb 2023, 17:58 »
Sono passato anche io alla rasatura tradizionale, mi trovo molto bene con le creme della Taylor of old bond street e le lamette astra.

Uso il rasoio di sicurezza King Gillette con lamette Astra superior ed ho appena ordinato il prebarba della Proraso perchè ho sempre un pò di irritazione sulla zona del collo.

L'unica cosa scomoda è che il King Gillette lo trovo un pò pesante. Avete qualche consiglio su un rasoio di sicurezza closed comb che sia un pò più leggero?

Re:La rasatura classica (wetshaving)
« Risposta #63 il: 10 Feb 2023, 12:10 »
Sono passato anche io alla rasatura tradizionale, mi trovo molto bene con le creme della Taylor of old bond street e le lamette astra.

Uso il rasoio di sicurezza King Gillette con lamette Astra superior ed ho appena ordinato il prebarba della Proraso perchè ho sempre un pò di irritazione sulla zona del collo.

L'unica cosa scomoda è che il King Gillette lo trovo un pò pesante. Avete qualche consiglio su un rasoio di sicurezza closed comb che sia un pò più leggero?

Scoperto ora questo topic, io ormai mi rado in modo tradizionale dal 2020.
Ti direi Muhle R89, delicatissimo e non pesante per me. Io mi ci trova benissimo con le lamette wilkinson o Astra. In realtà anche con le Shark discretamente.
In questo periodo come fragranza preferisco la Cella rossa, che tra l'altro si monta benissimo.

Offline Slasher89

*****
12326
Re:La rasatura classica (wetshaving)
« Risposta #64 il: 11 Feb 2023, 09:10 »
Scoperto ora questo topic, io ormai mi rado in modo tradizionale dal 2020.
Ti direi Muhle R89, delicatissimo e non pesante per me. Io mi ci trova benissimo con le lamette wilkinson o Astra. In realtà anche con le Shark discretamente.
In questo periodo come fragranza preferisco la Cella rossa, che tra l'altro si monta benissimo.

Si, stavo vedendo anche io il Muhle ma ho letto buone cose anche dei rasoi della Goodfellas Smile di produzione italiana di cui ho preso un ottimo dopobarba senza alcool e credo che proverò anche qualche loro crema in estate.

Offline RG-Lazio

*
5740
Re:La rasatura classica (wetshaving)
« Risposta #65 il: 11 Feb 2023, 10:52 »

Cosa mi state mettendo in testa...

Offline Slasher89

*****
12326
Re:La rasatura classica (wetshaving)
« Risposta #66 il: 11 Feb 2023, 12:56 »
Alla fine, approfittando di un buono Amazon di un reso di mia moglie, ho preso il Muhle.

Domenica prossima passiamo alla prova sul campo.

Offline Slasher89

*****
12326
Re:La rasatura classica (wetshaving)
« Risposta #67 il: 11 Feb 2023, 12:59 »
Cosa mi state mettendo in testa...

Per me è una mezz'ora di totale relax che mi concedo la domenica mattina, un rito davvero rilassante fra passaggio del pre-barba, montaggio della schiuma, passaggio in viso, rasatura e applicazione del dopo barba.

Senza contare poi la quasi totale eliminazione di tutte le plastiche.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod