Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #120 il: 23 Set 2014, 01:15 »
andavo anche io alla Baffi, poi medie a Vigna Pia e liceo al Keplero, però da metà anni 80 in poi

elementari eravamo in due su 15 (escludendo le "femmine"), medie 4 su 12 (ma solamente 5 erano veri tifosi), liceo 3 su 12 (ma solamente 6 erano veri tifosi)

la differenza principale è che un laziale è sempre un vero tifoso, a quell'altri s'accollano persone che del calcio non gli frega niente ma che se devono dire per quale squadra tifano rispondono "rioma"

anche nel quartiere "Magliana", la differenza l'hanno sempre fatta i tifosi all'acqua di rosa anche se devo dire che di laziali ce n'erano parecchi, su 10 tifosi veri il rapporto era 4 a 6 

Le cifre esatte pure per le elementari   :o

Dì la verita, sei andato a sbirciare sui diari dell'epoca..

 :beer:
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #121 il: 23 Set 2014, 07:49 »


esatti esatti, sarei falso a dirti si... diciamo all'incirca


 :beer:
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #122 il: 23 Set 2014, 07:49 »
Io sto a Primavalle ma che ne volemo veramente parlà? bè non lo famo perché qui è trincea vera!! Eh sì che negli anni tardo settanta-ottanta c'era anche il nostro club......
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #123 il: 23 Set 2014, 08:09 »
Sento parlare di Roma Nord come fosse piena di fichetti  con il modello di auto più in del momento, del maglioncino della Fred Perry o le Hogan.
Roma Nord é anche Fidene, Tufello, Val Melaina, e non me ricordo di avere mai visto tanti fichetti da ste parti.
Comunque Fidene, dove abito ed ho sempre abitato, é abbastanza equilibrata.
Ultimamente abbiamo perso un po' di entusiasmo per tanti motivi, ma garantisco che di Laziali ce ne sono tanti.
Fino a qualche anno fa, avevamo anche il club, poi chiuso per motivi economici.

Offline Alexia68

*****
7195
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #124 il: 23 Set 2014, 15:21 »
Sento parlare di Roma Nord come fosse piena di fichetti  con il modello di auto più in del momento, del maglioncino della Fred Perry o le Hogan.
Roma Nord é anche Fidene, Tufello, Val Melaina, e non me ricordo di avere mai visto tanti fichetti da ste parti.
Comunque Fidene, dove abito ed ho sempre abitato, é abbastanza equilibrata.
Ultimamente abbiamo perso un po' di entusiasmo per tanti motivi, ma garantisco che di Laziali ce ne sono tanti.
Fino a qualche anno fa, avevamo anche il club, poi chiuso per motivi economici.

ecco a proposito, ma che vi ha fatto il maglione? ma in inverno cosa vi mettete sopra la camicia?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #125 il: 23 Set 2014, 15:23 »
ecco a proposito, ma che vi ha fatto il maglione? ma in inverno cosa vi mettete sopra la camicia?

A Roma Sud fa caldo :DD

Offline Alexia68

*****
7195
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #126 il: 23 Set 2014, 15:25 »

Offline vaz

*****
54685
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #127 il: 23 Set 2014, 15:26 »
Io sto a Primavalle ma che ne volemo veramente parlà? bè non lo famo perché qui è trincea vera!! Eh sì che negli anni tardo settanta-ottanta c'era anche il nostro club......

fermi tutti!
primavalle dove?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #128 il: 23 Set 2014, 15:28 »
fermi tutti!
primavalle dove?
Io se ricordo bene sono nato al Cristo Re (ero piccolo). First Valley rulez.

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #129 il: 23 Set 2014, 17:10 »
Io se ricordo bene sono nato al Cristo Re (ero piccolo). First Valley rulez.

Io pure! Però un po' dopo, me sa
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #130 il: 23 Set 2014, 18:32 »
Nato e cresciuto Laziale a San Paolo, nella Roma sud piena di topi e macerie descritta dall'amico con i negozi a Roma nord.

Al tecnico industriale di zona, da che ricordo, eravamo circa sette contro duemila.
Noi tutti che andavamo allo stadio, loro che si accontentavano di scrivere forza roma sullo zaino.
Dopo la scuola, nella comitiva del quartiere, eravamo, curiosamente, quasi tutti Laziali, tutti curvaroli.
Adesso in classe di mio figlio sono due su venti.

Il Laziale non è ascrivibile ad una zona di Roma, a un censo o a un maglioncino (e aridaje!) alla moda.
La Lazio è una categoria dello spirito.

Ho vissuto sempre zone di Roma e ambienti geopolitici dove, l'assimilazione con le merde appare scontata, immediata e totale.
E ho trovato sempre i Laziali.
Belli, diversi, unici.

Una differenza che salta agli occhi, puoi stare a Via dei Volsci o a Trastevre, a Garbatella o a Forte Prenestino, troverai sempre i Laziali, pochi e ironici, eleganti e furiosi, spavaldi e coi [...] in fiamme.

E forse non tutti ricordano che:
La Nord fino a qualche tempo fa era retta da gente del Quadraro, ell'Appio, di Trastevere, di Garbatella.
Il primo storico striscione "tenghi er prestigio della capitale" era di Primavalle, il primo con la scritta Ultras era di Garbatella, i primi storici circoli biancazzurri, ai temi di Zenobi nascono, oltre che a Parioli e al Flaminio a Trastevere, a Rione Campitelli, a Casilino..... 

Offline Thorin

*
3078
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #131 il: 23 Set 2014, 18:37 »
Sento parlare di Roma Nord come fosse piena di fichetti  con il modello di auto più in del momento, del maglioncino della Fred Perry o le Hogan.
Roma Nord é anche Fidene, Tufello, Val Melaina, e non me ricordo di avere mai visto tanti fichetti da ste parti.
Comunque Fidene, dove abito ed ho sempre abitato, é abbastanza equilibrata.
Ultimamente abbiamo perso un po' di entusiasmo per tanti motivi, ma garantisco che di Laziali ce ne sono tanti.
Fino a qualche anno fa, avevamo anche il club, poi chiuso per motivi economici.

Anche io sono di Fidene (tuttora e da sempre!)
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #132 il: 23 Set 2014, 18:50 »
Nato e cresciuto Laziale a San Paolo, nella Roma sud piena di topi e macerie descritta dall'amico con i negozi a Roma nord.


Mi sto chiedendo dove abitavi, macerie e sorci a San Paolo non ne ho mai visti, noi dalla Garbatella andavamo spesso a giocare a pallone  ai giardinetti vicino ai ristoranti biondo tevere e capocetta, scendendo dalle scale di piazza Benedetto Brin, passando davanti alla vetreria che ora none esiste più.

Offline vaz

*****
54685
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #133 il: 23 Set 2014, 19:05 »
Io se ricordo bene sono nato al Cristo Re (ero piccolo). First Valley rulez.

io sono nato al fatebenefratelli ma ho sempre vissuto a first valley/old tower
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #134 il: 23 Set 2014, 19:15 »
ecco a proposito, ma che vi ha fatto il maglione? ma in inverno cosa vi mettete sopra la camicia?


Senza offesa, ma questi marchi sono tipici dei fichetti che da ragazzo incontravo al Piper e facevano i finti poveri.
Se li frequentavi un po' ti accorgevi che avevano tutti casa vicino piazza Mincio e villa al Circeo.
Per carità, meglio per loro, ma non ho mai capito perché vergognarsi del benessere.

Sopra la camicia può andare bene anche la giacca, o il giubbino.
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #135 il: 23 Set 2014, 19:17 »
Anche io sono di Fidene (tuttora e da sempre!)

Io da 46 anni.
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #136 il: 23 Set 2014, 19:35 »
Mi sto chiedendo dove abitavi, macerie e sorci a San Paolo non ne ho mai visti, noi dalla Garbatella andavamo spesso a giocare a pallone  ai giardinetti vicino ai ristoranti biondo tevere e capocetta, scendendo dalle scale di piazza Benedetto Brin, passando davanti alla vetreria che ora none esiste più.

Ironizzavo sulle descrizioni apocalittiche forniteci da chi ha aperto il thread.
Se ripassi a Parco Shuster t'offro una birra  :beer:

Offline Palo

*****
13914
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #137 il: 24 Set 2014, 08:54 »
Viale Libia fino alla terza media. Poi in giro per l'Italia.

Eravamo non molti ma allo stadio ci andavamo, tra quei non molti, in molti.

Le Clarks le ho comprate sotto casa ed il primo eskimo (sarà stato il 66 o il 67) da Bartocci, dietro a piazza Ungheria ... (solo un contributo all'analisi sociologica che vedo abbozzare)

Offline Alexia68

*****
7195
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #138 il: 24 Set 2014, 11:15 »

Senza offesa, ma questi marchi sono tipici dei fichetti che da ragazzo incontravo al Piper e facevano i finti poveri.
Se li frequentavi un po' ti accorgevi che avevano tutti casa vicino piazza Mincio e villa al Circeo.
Per carità, meglio per loro, ma non ho mai capito perché vergognarsi del benessere.

Sopra la camicia può andare bene anche la giacca, o il giubbino.

non mi offendo, volevo solo capire perché il maglione fa fichetto, a me sembra un indumento come un altro, appunto ti  puoi mettere la giacca, il giubbino o il maglione, quello che ti pare.
d'inverno ci si mette il maglione, perché fa freddo, no fichetto, questo intendevo.

Offline pantarei

*
7310
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #139 il: 24 Set 2014, 12:03 »
credo si riferiscano a quei pulloverini monotinta,strettini come i fighetti portano adesso.
coi pantaloni a tubo con l'orlo 4 dita sopra il bordo delle hogan.
una cosa tristissima,orribile,ma che va tanto di moda.
comunque io so' nato alla columbus ma so' de roma sud.
conta il primo vagito o la prima residenza ?
laziale di periferia da sempre.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod