Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Gigio67

*
Lazionetter
* 148
Citazione di: Charlot il 18 Lug 2016, 12:23
Secondo voi, Eder  (inter) è più forte di Valencia? secondo me stiamo là...
ma per favore ....

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: alteadler il 18 Lug 2016, 15:29
Da quanto scrivete, emerge un incontestabile verdetto.

Tempo fa, a chi contestava la taccagneria di Lotito, si poteva replicare: ah, ma è un mago dal punto di vista finanziario. Ci ha salvato dal fallimento e sta pagando le rate del fisco oltre ad aver organizzato una squadra non male.

Poi, a causa delle ripetute gaffes presidenziali, dello scarso attaccamento alla tifoseria, delle reiterate affermazioni mai suffragate dai fatti (compro Honda, seguiamo il mercato 365 gg. anno, 24h. su 24 etc.) e all'esodo dallo stadio, si replicava - un po' più stancamente - che il bilancio era sano, che i conti tornavano, che in fondo una coppa Italia (e che Coppa!!!) l'avevamo portata a casa.

Oggi, sta emergendo che stiamo con le pezze sul didietro, che non c'è una lira e che se non si vende qualcuno di importante, manco pizza e fichi riusciamo a portare a casa. E in più scopri che gli ingaggi lievitano e non di poco (se è vero che Lukaku dovrebbe prendere 1 mio. l'anno per tre anni... me pare una follia; scommettere 15 mio. sul puntero targato WH è rischiosissimo...).

M;i domando e vi domando: ma dove è finito il genio finanziario? Non è che gli stravolgimenti politici di questi anni hanno portato le sue aziendine a dover elemosinare a Formello? Non sarà vero che oramai il suo relae ed unico interesse è la Figc dove, mi dicono, detta la linea a Tavecchio?

Forse esagero. Ma se le cose stanno in questo modo che volete sperare se non anni bui di anonimato?

100%
inoltre in ogni sessione di calciomercato dagli ultimi anni a sta parte il numero di giocatori che ci attendiamo vengano acquistati (proprio come necessità minima) aumentano sempre di più.
Fateci caso.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Premium Sport parla di un ritorno di fiamma per Immobile viste le difficoltà della trattativa per Valencia.

La Lazio offrirebbe 9 milioni con  pagamento dilazionato, il Siviglia ne vuole 11.

Con il giocatore sembrerebbe esserci un accordo di massima per 1.8 + bonus per 4 anni.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: rena89 il 18 Lug 2016, 15:38
Premium Sport parla di un ritorno di fiamma per Immobile viste le difficoltà della trattativa per Valencia.

La Lazio offrirebbe 9 milioni con  pagamento dilazionato, il Siviglia ne vuole 11.

Con il giocatore sembrerebbe esserci un accordo di massima per 1.8 + bonus per 4 anni.
la distanza è solamente di 2 ml, non penso che facciano saltare una trattativa per soli 2 ml.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.148
Citazione di: marco87 il 18 Lug 2016, 15:41
la distanza è solamente di 2 ml, non penso che facciano saltare una trattativa per soli 2 ml.
.. soli 2 ml?
Per il magico duo 2 ml sono un'enormità!

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
PEr due milioni questi sono capaci di trattare per almeno altre 12 settimane.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Anche perchè a quanto si legge pare che la frattura
con Keita non sia risolta!
Per carità non ha ancora dimostrato il suo valore
ma in ogni caso dispiace che una giovane promessa
voglia fortemente andare via.

Un conto  è un Candreva che vuole giocare gli ultimi
anni in una squadra che lotta per piazzamento champions
Un conto è una giovane promessa che non gradisce
l'ambiente Lazio.
Un vero peccato !
Va a snaturare ulteriormente il ruolo della
nostra amata Lazio.
! Un conto non essere traguardo per giocatori
affermati...
Ma essere rifiutati da giovani che non ti ritengono più
degno trampolino di partenza...

:since :since :since :since :since

Cesio

*
Lazionetter
* 17.958
E bisogna anche vedere se il siviglia questi 11 li vuole subito, che finimo mo'...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Comunque, a posteriori, meglio che Bielsa non sia arrivato.
Gli avevano promesso per il 5 luglio almeno 3/4 giocatori, pensate quanto se sarebbe incazzato ritrovandosi con Farris come centrale di difesa.
E il 18 ancora a trattare il fratello sconosciuto di Lukaku quello forte.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
vorrei (emmo) avere le tue certezze... :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Mettete comodo.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
E infatti Yilmaz sta palleggiando a Formello già da 2 anni. Mi verrebbe da dire: "c'è un asino che vola", ma credo che eviterò.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Se è vero quello che si trova su Internet, il procuratore di Lukakino è Henrotay, lo stesso di Tielemans e Dendoncker. Magari è una stecca.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Se è vero quello che si trova su Internet, il procuratore di Lukakino è Henrotay, lo stesso di Tielemans e Dendoncker. Magari è una stecca.
A 5 milioni? all'anima della stecca!  :=))

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.668
Citazione di: Andrewblu il 18 Lug 2016, 15:14
                Berisha

Basta   De Vrij    Caio     Adriano

Milinkovic    Biglia     Parolo

Anderson    Immobile      Keita

Ad oggi forse firmerei per una squadra del genere avendo poi in panchina tanti giovani talentuosi.
Vargic, Borrelli, Patric, Germoni (o Lukaku), Mauricio, Hoedt, Cataldi, Onazi, Lulic, Murgia, Kishna, Djordjevic.

Sto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2016, 15:15
Che non ci sia possibilità di fare mercato se non vendiamo candreva mi sembra una sciocchezza.
Poi non ci stupiamo se un JSV dice che per dare una spiegazione all'arroganza e all'imperizia arriviamo fino all'irrealtà.
Vorrebbe dire che la Lazio non ha alcuna disponibilità di cassa, né di chiedere a prestito.
Finchè si dice che magari si voglia prima cedere Candreva per avere certezza di quanto si è incassato per decidere sulla base di questo gli acquisti ok. Ma che non si possa comprare un cartellino da 2 mln perchè "in cassa non c'è un euro" fa sembrare la Lazio l'equivalente del pizzicagnolo sotto casa. Non credo sia così.

Per altro questo indirettamente sarebbe un argomento da KO definitivo pro-bielsa e anti-lotito.
In una situazione tanto disperata da non poter fare un acquisto che sia uno, manco minimo, fino alla cessione di candreva tu vai a prendere a 6 mln lordi l'anno il signor "4 acquisti per il ritiro"?
Se sosteniamo questo allora non c'è imperizia, ma dolo. Se questa fosse la realtà (e io non credo) lotito avrebbe coscientemente portato avanti una strategia suicida. Nel dirlo fateci i conti.

Rispetto al (non)mercato stiamo arrivando alla pantomima, ma non avrebbe senso ribadire gli stessi concetti tutti i giorni. Basta, le mie critiche già le ho scritte ripetutamente e restano identiche a quelle della settimana scorsa.
Quando cambierà qualcosa si potrà giudicare sia lo spessore del cambiamento sia i tempi in cui è avvenuto.
Fino ad allora la pantomima resta tale, diviene solo più lunga e più grave, anche senza che segnamo i giorni sul calendario come i carcerati.

Ma anch'io, quando ho scritto che dovevano prima cedere Candreva, intendevo avere la certezza di una cifra x su cui poggiare gli acquisti.  Quindi, secondo me, per Candreva siamo ancora parecchio lontani da un accordo. Ma può essere Candreva o chi per lui eh...
Non ho mai creduto al dolo di Tare e Lotito, diventa però difficile spiegare come sia possibile che sia accaduto ciò che è accaduto volendo rimanere nel campo di analisi oggettive e non faziose per partito preso.

A meno che Inzaghi sia più Loco o più bravo di Bielsa, qualsiasi allenatore che fa metà ritiro con meno di mezza squadra titolare sta perdendo tempo prezioso. Siccome i giocatori non è che li paghi cash, magari, subito dopo il no di Bielsa, Jardel, Adriano ed Immobile (quelli proprio nei ruoli decisivi) li portavi in 5 giorni sborsando solo per l'anticipo necessario alla sottoscrizione del contratto.
Più o meno non più di sei milioni di euro, sempre che fosse vero che avevi contatti già in fase molto avanzata prossimi alla chiusura.
Il fatto che non si sia chiusa nessuna operazione in entrata rimane sconcertante per noi che cerchiamo di capire cosa stia succedendo ed imbarazzante per loro, visto che nelle seppur stitiche comunicazioni che hanno fatto a stampa e tifosi avevano fatto pregustare ed immaginare scenari di tutt'altra categoria.
E allora va bene il ridimensionamento dei sogni, ma qui siamo già oltre il limite del ragionevole buonsenso e stanno continuando ad incartatsi da soli.
Come te, una volta intuita più o meno qual'è la questione evito di ripetere tutti i giorni lo stesso concetto depressivo.
Però riesco a comprendere il nervosismo di tutti gli altri Laziali non fosse altro per le aspettative che i due avevano creato fino a non più di due settimane fa.
Quello che sta accadendo, se non è quello che ormai tutti pensiamo di aver capito, francamente è incomprensibile.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Temo che il patetico duo non abbia le relazioni necessarie per fare la campagna-cessioni che la maggior parte di noi, qui dentro, si aspetta.

Non si deve pensare che i proprietari, spesso capricciosi, dello società di calcio spostino i loro soldi senza alcun coinvolgimento emotivo nell'affare e, sopratutto, al di fuori di un certo circuito di incontri / scambi sociali, oltre che finanziari. Diversamente, non si spiege per quale motivo un ottimo giocatore come Candreva, dotato di un "passo europeo", non trovi collocazione sul mercato internazionale a un prezzo (intorno ai 25 ml) accessibilissimo.

L., a Cortina, ha una specie di castello, con tanto di "sala hobby" con campo di calcetto e home-cinema incorporati. Ovviamente, è un luogo deserto, che non frequenta nessuno al di fuori di 4/5 conoscenti.

Se torno indietro con la memoria, i pochissimi affari in uscita remunerativi portati a casa da L. sono stati con il Milan; con la Juve (ha pagato una clausola); con acquirenti del tutto estemporanei e in momenti peculiari (MC e Inter).

Io, personalmente, spero in Antonio Conte, l'unico che potrebbe nutrire un po' di riconoscenza per L. e, ovviamente nel limite della sua lealtà al datore di lavoro e del suo personale convincimento, sponsorizzare l'acquisto di Candreva invece di un altro giocatore simile/altrettanto funzionale al suo progetto tecnico. Sempre che il salumaio e il di lui garzone non facciano qualche cagata.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Extra Lazio: Cigarini alla Samp per 3.5 milioni. io continuo a pensare che il duo sta sul c...o non solo a noi.
se glielo avesse chiesto Tare come minimo la richiesta era di 10 milioni...

http://gianlucadimarzio.com/news-cat/sampdoria-trattativa-ai-dettagli-per-cigarini-le-cifre-delloperazione/

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.234
Sì, ok, ma oggi è il 18 e tra le telenovelas note su Valencia, Jardel e Lukaku ora si aggiunge Immobile. Un altro po'di sceneggiatura per una settimana almeno che non la utilizziamo? Poi cominciano ad arrivare le prime smentite, i "questione di ore", e improvvisamente ecco un altro nome, magari suggestivo, che rialza l'umore per qualche altro giorno. Intanto arriva agosto, Oikonomidis segna in amichevole, Inzaghi gonfia il petto, un acquisto sfuma e un altro è in dirittura d'arrivo, poi finalmente un ingaggio o una cessione. E di nuovo giù telenovelas sfiancanti, che al solito ci faranno arrivare al gong finale che ci sembrerà di aver fatto la campagna acquisti del Real Madrid mentre in realtà ci ritroveremo con un paio di acquisti e una cessione confortati dal pensiero che 'in fondo non abbiamo ceduto nessuno dei titolari'. È questo che trovo ridicolo e che va oltre la cornice marcia e la carenza di comunicazione: se non hai le risorse per fare almeno un acquisto significativo, allora sbrigati a cedere. Se Candreva rimane l'unica cessione fattibile e tutto sommato pensi di integrare la rosa con acquisti di medio livello, rinuncia a due-tre milioni e facci sapere che rosa avremo e dunque che campionato ci aspetta.

Ecchecazzo. (Cit.)

Lazio Patria Nostra

michaa10

*
Lazionetter
* 644
stamattina in radio uno ha chiamato facendogli notare che oggi 18 Luglio zero acquisti.
hanno risposto non è vero. e' stato preso Vargic, Morrison e De Vrej

Discussione precedente - Discussione successiva